ilNapolista

L’infermeria piena del Real Madrid: Marcelo e Modric potrebbero saltare il Napoli

Per Zidane, 26 infortuni a 19 giocatori dell’organico. Almeno tre settimane di stop per il brasiliano e il croato, dopodomani la Copa del Rey contro il Celta.

L’infermeria piena del Real Madrid: Marcelo e Modric potrebbero saltare il Napoli

Campioni d’inverno, pure di infortuni

Il Real Madrid campione d’inverno è una festa a metà. Le merengues, infatti, vivono una vera e propria carestia di calciatori. L’home page di As, dopo le partite del pomeriggio, riporta la notizie degli infortuni di Marcelo e Modric. Il terzino brasiliano e il mediano croato, due veri pilastri nel gioco di Zidane, si fermeranno almeno per tre settimane. Quindi, è almeno a rischio il match d’andata contro il Napoli. Il quotidiano spagnolo, vicino alle cose Real, è più ottimista: «Se dovessero essere confermate le prime diagnosi, Marcelo e Modric potrebbero saltare le prossime tre partite di campionato contro la Real Sociedad, il Celta e l’Osasuna, oltre al match di Copa del Rey sempre contro il Celta. Il rientro potrebbe avvenire giusto in tempo per l’andata degli ottavi Champions, contro il Napoli».

Al momento, i referti raccontano di problemi al bicipite femorale destro (per Marcelo) e all’adduttore destro (per Modric). È una costante nella stagione del Real Madrid: sempre As, in un report dettagliato, fa la cronistoria di tutti gli infortuni occorsi quest’anno ai calciatori merengue. Sono esattamente 26 stop diversi per 19 calciatori della rosa. Una cifra davvero incredibile.

Il caso Isak

Incredibile come la vicenda di mercato che coinvolge il club di Florentino Perez e il giovane Aleksander Isak, 17enne talento svedese dell’Aik Solna. Promesso sposo dei Galacticos, pare si stia negando alla sua nuova avventura. Anzi, che abbia preferito un’altra destinazione. Il padre e agente del calciatore è stato visto a Dortmund, per trattare con il Borussia. Il tutto, nonostante un accordo già raggiunto tra il Madrid e il club svedese, sulla base di dieci milioni di euro.

Appuntamento mercoledì per Celta-Real Madrid. Un match che, alla luce del risultato dell’andata (1-2 per i galiziani al Bernabeu) ricopre ora un’importanza fondamentale per non abbandonare prematuramente i sogni di Triplete. Per Zidane, poche alternative vista l’emergenza (soprattutto sugli esterni difensivi). La riproposizione della difesa a tre vista a Siviglia, l’utilizzo di calciatori adattati (As lancia l’ipotesi Nacho-Lucas Vazquez) e il brasiliano Danilo. Uno dei meno utilizzati e considerati da Zidane. Vedremo come andrà, sia col Celta che con gli infortuni.

ilnapolista © riproduzione riservata