ilNapolista

Per “La Stampa” la Serie A non gioca a Natale perché De Laurentiis tutela il cinepanettone

Il quotidiano torinese scrive che i presidenti dei club sono d’accordo. L’unico contrario è il presidente del Napoli che teme per gli incassi del suo film di Natale.

Per “La Stampa” la Serie A non gioca a Natale perché De Laurentiis tutela il cinepanettone

Tutti d’accordo tranne lui

La Stampa di Torino non ha dubbi su chi è in Serie A l’uomo del no alla Serie A durante le festività natalizie, come avviene in Inghilterra. È Aurelio De Laurentiis. Lo scrive il quotidiano torinese che informa i lettori del dibattito che si è avviato nel mondo del calcio a proposito di questa opportunità. Lo scorso aprile – informa il giornale – la Lega approvò un documento, più o meno unanime (così c’è scritto, ndr), favorevole a giocare durante le festività natalizie. Ma De Laurentiis mandò tutto all’aria.

Per lui, produttore cinematografico, troppo alto è rischio di flop nelle sale nelle ore in cui i cinepanettoni dovrebbero toccare il punto di massima attenzione. Il ragionamento fatto da De Laurentiis è il seguente: se l’offerta si sdoppia, è probabile che in molti sposino lo stadio o la gara davanti alla tv e non il cinema.  

Entro febbraio, la Lega Serie A si riunirà per stabilire se dare il via all’esperimento, oppure no. Si potrebbe giocare a Santo Stefano e forse anche il 31.

“Come andrà a finire fra un mese? – si chiede La Stampa -. La sensazione è che prevalga l’accordo fra gentiluomini stretto ad aprile e che, quindi, l’Italia si metta in scia alla Premier League. Ma la variabile cinepanettone è sempre sul tavolo. 

L'articolo de La Stampa

L’articolo de La Stampa

 

ilnapolista © riproduzione riservata