ilNapolista

La Juve non si ferma, doppietta di Higuain e gol di Dybala: 3-0 al Bologna

15esima vittoria in 18 partite, Roma ricacciata a +4 con vista sul +7. Il Bologna gioca bene nel primo tempo, ma l’attacco argentino della Juve chiude la pratica.

La Juve non si ferma, doppietta di Higuain e gol di Dybala: 3-0 al Bologna

Doha dimenticata

L’ultima uscita della Juve a Doha, il 23 dicembre, e una sconfitta ai rigori costata la Supercoppa. Il rientro in campionato è la ripartenza dei bianconeri, che dominano e vincono (pur senza strafare) la partita con il Bologna. Finisce 3-0 per i bianconeri, in vantaggio già al settimo minuto. Splendida scucchiaiata in verticale di Pjanic, tiro al volo di Higuain e Mirante è battuto. Per il resto della prima frazione, il Bologna tiene bene il campo e prova qualche buona sortita in contropiede, ma i bianconeri tengono bene e trovano il pareggio in chiusura di tempo. Oikonomou compie un fallo ingenuo su Sturaro all’ingresso in area e Dybala è freddo dal dischetto. Due a zero e risultato in ghiaccio.

Nella ripresa, il gol della doppietta di Higuain spegne subito ogni discussione: sgroppata sulla destra di Lichtsteiner, cross col contagiri al centro e perfetto colpo di testa schiacciato in terra del centravanti argentino. Risultato chiuso a doppia mandata, Juve che torna a +4 sulla Roma. Potenzialmente, è a +7 sui giallorossi e a +10 sul Napoli. I bianconeri, infatti, devono ancora recuperare il match contro il Crotone.

ilnapolista © riproduzione riservata