ilNapolista

È la giornata dei gol nel finale: il Milan gode, Bacca punisce il Cagliari al’88esimo

Una rete del colombiano lancia la squadra di Montella: il Milan è potenzialmente avanti al Napoli, 36 punti in 18 partite del girone d’andata (deve recuperare il match di Bologna).

È la giornata dei gol nel finale: il Milan gode, Bacca punisce il Cagliari al’88esimo

Dopo due partite senza vittorie

Dopo Napoli e Lazio, anche il Milan riempie la corsa alla Champions con un gol negli ultimissimi minuti di gioco. Lo segna Carlos Bacca contro il Cagliari a San Siro, un diagonale di destro su assist da terra di Lapadula, subentrato a Pasalic per il forcing finale. La rete del colombiano, la settima in campionato, permette alla squadra di Montella di accorciare sul terzo posto: Ora, i punti sono 36 in 18 partite. I rossoneri, infatti, devono ancora recuperare la 18esima giornata saltata per via della Supercoppa. Quindi, teoricamente, potrebbero scavalcare il Napoli e salire fino a 39. Il match mancante è quello esterno a Bologna, che sarà recuperato l’8 febbraio.

Nella partita contro i sardi, Montella rilancia Niang e Bacca nel tridente con Suso. La squadra di Rastelli, invece,  è meno spavalda rispetto al passato. Linee serrate, reparti vicini e atteggiamento chiuso mettono alle corde il Milan, che fa fatica a costruire occasioni pulite. Solo 4, a fine partita, le conclusioni dei rossoneri all’interno dello specchio della porta di Rafael. Il Milan però domina il gioco, e trova il meritato punto del vantaggio grazie a una combinazione tra la coppia d’attacco. Dieci minuti prima, rete giustamente annullata al Cagliari per fuorigioco di Isla. Nel finale, espulso Bruno Alves.

ilnapolista © riproduzione riservata