ilNapolista

La cronaca del tifoso di Milan-Napoli. José e pure Maria! Non c’era momento migliore per tornare a segnare

La cronaca del tifoso di Milan-Napoli. Stiamo parlando di Maradona intanto stasera c’è Milan-Napoli. Lorenzo di sinistro devi tirare! Tutte di sinistro le devi mettere!

La cronaca del tifoso di Milan-Napoli. José e pure Maria! Non c’era momento migliore per tornare a segnare

Prepartita

Marado’ Marado’ Marado’! È tornato Maradona e stiamo parlando di lui da una settimana. Intanto stasera c’è Milan-Napoli e qua pare che nessuno se n’è accorto. E poi, per carità, Diego è Diego, il re di Napoli e la dieci non si tocca e su questo non si discute però, dico io, ma santiddio, so’ passati trent’anni, la volessimo voltare questa pagina? Sto fatto di continuare a parlare sempre e solo ‘e Marado’ rischia di diventare pure ‘nu poco ridicolo.

Mi pare tanto quando mi ostino a far vedere le mie foto di vent’anni fa per dimostrare che i capelli li tenevo veramente ed erano pure lunghissimi. E basta mo, i capelli non ci stanno più e io me me sono fatto una ragione. Secondo me ci dovremmo godere di più quello che teniamo adesso per poter riuscire a gioire veramente come allora.

Vabbe’, speriamo solo che tutto ‘sto clamore non abbia distratto i ragazzi come ha detto Montella e che invece li abbia motivati a dovere come ha detto il mister. A proposito, non bastava la coppa d’Africa, so’ pure caduti malati tutti i difensori che so’ rimasti qua. Sta settimana stava l’infermeria che pare va il pronto soccorso dell’ospedale di Nola. Speriamo bene che ‘sta partita non è mica facile.

Minuto 0’ –           Ohibò, ci hanno mandato nientepopodimeno che Gianluca Rocchi ad arbitrare! Guagliu’ tu ci devi ancora il rigore che ci hai revocato alla prima. Vide comme te ‘ea mettere. Circa ‘e nun fa strunzate ca ce ‘ntussecammo ‘o Sabato assera e pure ‘a Dummeneca.

Minuto 3’ –           Rocchi ma tu sei sicuro che lo sai il regolamento? No perché questo pure era rigore. Dopo tre minuti stai già in debito di due penalty e che miseria.

Minuto 6’ –           Dagliela lunga Dries, dagliela lunga, bravissimo, così, Lorenzo! Di sinistro! Lore’ non ci provare mai più a fare il tiraggiro. Nun t’ea permettere proprio! Di sinistro devi tirare! Tutte di sinistro le devi mettere! Mamma mia bella che godimento! E mo non facite strunzate.

Minuto 9’ –           José e pure Maria! Non c’era momento migliore per tornare a segnare. Ha scemunito a Paletta e a Calabria in memoria delle vacanze a Soverato! Stasera, però, teniamo il falso nueve che fa assist esagerati. Gli ha dato pure a Calleti un pallone ca era ‘nu zuccaruello! Mamma mia manco dieci minuti e già stiamo due a zero. Nonostante Rocchi. Mamma mia

Minuto 12’ –        Guagliu’ niente da fare. Non vi permettete più di cadere in mezzo all’area manco se vi sparano. Questo non solo sta in debito ci caccia pure i gialli. All’anema soja.

Minuto 17’ –        Mamma mia comme juocano bello, mamma mia, nun ‘e stanno facenno capi’ niente. Però non correte di questa maniera che va a finire che al novantesimo nun c’arrivammo.

Minuto 21’ –        Amen! Lassa fa ‘a Madonna! Finalmente l’hai ammonito a ‘stu Calabria.

Minuto 26’ –        Azz ma quello è Sosa. No Ruben e manco il Pampa. Quello è proprio lui! Il guallarito! E quello scemo era e scemo è rimasto.

Minuto 29’ –        No Dries, come hai fatto? Quelli se n’erano andati sulla linea laterale che parevano una citazione di Teresa De Sio. Aumm aumm comme a giuculieri ‘ncoppa a ‘ nu filo stiso pe’ quartieri. E tu hai sbagliato la palla più facile. Vabbuo’ stasera stai in versione assist man.

Minuto 35’ –        Mamma mia bella a Gomez ve lo siete perso completamente. L’ho vista dentro. Speriamo che sia un buon segno.

Minuto 37’ –        E il retropassaggio d’o cacchio ci voleva per completare la partita. Jorgi’ e manco t’o vuo’ luva’ ‘stu vizio. Quello già Tonelli stava facendo cappellate in appoggio poi tu lo metti in difficoltà di quella maniera. Ma che sacripante.

Minuto 42’ –        Lungo, un po’ troppo lungo ‘sto callorenzo. Guagliu’ secondo me è meglio che la facciamo girare facile e non la buttiamo.

Minuto 46’ –        No vabbe’ se lo dice pure Bergomi che è simulazione di Bacca direi che non ci sono dubbi. Come non ce ne sono sul fatto che Rocchi ci tiene ‘ncoppa a ‘o stommaco.

Minuto 47’ –        Ragazzi, traversa? Fatemi la cortesia per piacere. Pigliatevi sta palla e jatevenne ‘ncoppa ‘a bandierina.

Minuto 48’ –        Tonelli ma che sangue della colonna! Ma che cacchio stai cumbinanno stasera?  Pepe! Meno male che hai fatto tu il miracolo .

Minuto 53’ –        Ma comme se fa? Gli avete fatto ripigliare fiducia. Per piacere facciamo le cose semplici e non facciamogli più vedere sta benedetta palla.

Minuto 57’ –        Teniamo a Tonelli che sta più in confusione dei grafici della Juventus.

Minuto 60’ –        Lore’ te l’ha fatto  vedere Diego sto fatto? Solo che a lui riuscivano pure. Sulla bandierina te ne devi andare. Porca di una miseria!

Minuto 64’ –        Lore’ ti ho detto a giro no che non ti viene. E intanto al munaciello l’hanno buttato a terra in area n’ata vota.

Minuto 69’ –        Dries ma che ti succede? Queste non sono palloni che sbagli. Mel l’hai fatto annozzare ‘ncanna.

Minuto 75’ –        Iniziano a stare tutti in poco stanchi. Speriamo che diventi un vantaggio per noi.

Minuto 80 ’ –       Ma che giallo è? O lo ammonisci subito o mica lo puoi fare quando si è rialzato! Ma questo il regolamento veramente non lo sa.

Minuto 84’ –        Madonna che sofferenza. Sto in tensione come se stessi fuori a una sala parto.

Minuto 87’ –        Grande Diawara! Mo mettici venti minuti a battere per piacere.

Minuto 89’ –        L’ultima volta che ho avuto una tachicardia così è stato quando feci l’elettrocardiogramma sotto sforzo.

Minuto 94’ –        Ma che fallo è? Ma che fallo è?  Ma comme se fa a fischia’ stu fallo? Ma che miseria. Pepe aspetta che rientra in porta quel fesso la. Non tirare. Perdi tempo.

Minuto 95’ –        Finita! È finita! Lode e gloria a voi! È stato un secondo tempo di sofferenza esagerata. Quest’anno non avevo mai sofferto così. M’avete fatto perdere dieci chili e dieci anni. Ma ce la siamo portata a casa. Fosse un segno? Speriamo. E non ci scordiamo che qui la Juve aveva perso. E meno male che le seconde linee quest’anno sono quasi meglio delle prime. Abbracciatevi, fate bene. Festeggiate, ve lo siete meritato. E, se permettete, ce lo siamo meritato un poco anche noi.

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata