ilNapolista

Gnahorè per due anni al Perugia

Il Napoli lo acquistò dalla Carrarese

Eddy Gnahorè passa dal Crotone al Perugia, dove rimarrà per due anni in prestito. Il centrocampista francese, 24anni, che il Napoli aveva preso dalla Carrarese, lo scorso anno militava nelle fila del Carpi quando fu vittima di un brutto incidente automobilistico. Anche per questo motivo il suo processo di maturazione è stato più lento del previsto. In Umbria avrà modo di rifarsi, grazie anche all’aiuto di Jacopo Dezi, che si sta facendo valere fra le fila dei biancorossi.

Cresciuto nel Manchester City

Cresciuto nelle giovanili di Manchester City e Birminghan, Gnahoré ha giocato anche in Francia. L’allenatore del Perugia Cristian Bucchi, altro ex azzurro, crede nel giocatore, tanto da averlo definito simile a Pogba, pur con tutte le debite proporzioni.

Curiosità: con Gnahoré diventano 5 gli ex azzurri del Perugia. Oltre a Bucchi e Dezi, ci sono anche Mirko Savini (secondo di Bucchi e con lui in azzurro nell’anno della B) e Roberto Goretti (direttore tecnico), che arrivò a Napoli nello sfortunato anno della retrocessione in B con 13 punti.

ilnapolista © riproduzione riservata