ilNapolista

Giudice Sportivo: squalificati Gasperini e Oddo per “frasi irriguardose”, Allegri graziato

I tecnici di Atalanta e Pescara fermati per “frasi irriguardose e ingiuriose”. Simone Inzaghi diffidato. Per Massimiliano Allegri, nessuna menzione.

Giudice Sportivo: squalificati Gasperini e Oddo per “frasi irriguardose”, Allegri graziato

Le sentenze in merito alla 20esima giornata

La circolare del Giudice Sportivo sulla 20esima giornata di Serie A era molto attesa. Se per le squalifiche dei calciatori non sussistevano dubbi specifici (avevamo già scritto di Romagnoli e Locatelli in chiave Milan-Napoli), c’era attesa per sapere come sarebbe andata a finire per gli allenatori. Soprattutto per Allegri, che durante Fiorentina-Juventus avrebbe protestato con frasi molto forti (un “testa di ca**o” reiterato) con il quarto ufficiale di gara. In rete è diventato virale il video che immortala l’allenatore juventino nella sua performance. In un turno di campionato con molti allenatori espulsi, c’era curiosità per capire quali sarebbero state le scelte definitive della giustizia sportiva.

Ebbene, niente squalifica per Allegri. Né tantomeno prova televisiva. Nel comunicato ufficiale del GS, non c’è menzione ai fatti di Firenze. Squalificati, invece, Gasperini e Oddo. I tecnici di Atalanta e Pescara sono stati fermati, rispettivamente, per due e un turno. Semplice diffida per Simone Inzaghi. Sotto, leggiamo le motivazioni della sentenza. È curioso vedere come le “espressioni irriguardose” o “ingiuriose” si sentano solo a sud dell’Arno, a Roma e Napoli.

 

allegi

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata