ilNapolista

Gabbiadini, l’asta della Premier (ma ecco la Fiorentina); gli occhi del Napoli sulla Serie B

Rassegna delle trattative del giorno: l’attaccante bergamasco potrebbe finire in un intreccio di mercato con Kalinic e Zaza, il Napoli guarda a Cragno, Venuti, Ciciretti e Orsolini.

Gabbiadini, l’asta della Premier (ma ecco la Fiorentina); gli occhi del Napoli sulla Serie B

Italy o Inghilterra

Manolo Gabbiadini sfoglia la margherita del calciomercato (con il Napoli sullo sfondo). Il suo personalissimo m’ama/non m’ama è meno poetico, ma altrettanto in bilico. Secondo i quotidiani Gazzetta Corriere dello Sport, la situazione è complessa, ancora in via di definizione. Per la rosea, tutta la Premier League o quasi parteciperà all’asta per accaparrarsi l’attaccante bergamasco. Per il Corsport, invece, non ci sono solo il Southampton, il West Brom, il Watford di Mazzarri. All’improvviso, a sorpresa, è spuntata la Fiorentina. Il nome di Gabbiadini, per la Viola, è un’alternativa di gran classe in caso si verificasse un incastro di mercato. Ovvero, Kalinic che dice sì alla Cina e Zaza che conferma il suo trasferimento al Valencia. A quel punto, Gabbiadini potrebbe tornare nome d’attualità.

In entrata

Sistemata la questione-Leandrinho (o almeno così pare), Napoli vigile sul mercato di Serie B. Il nome pù caldo è quello del beneventano (scuola Roma) Ciciretti. Per cui il presidente Vigorito chiede mezza luna cash (2.5 milioni) e l’altra mezza in bonus (altri 2.5). Lo scrive il Corsport, che poi sottolinea come il Napoli abbia messo nel mirino altri due calciatori giallorossi: il portiere Cragno e l’altro esterno Venuti. Ovviamente, si tratta di acquisti prospettici da ultimare per giugno.

Esattamente come quello di Riccardo Orsolini, oggetto del contendere tra Napoli e Juventus in sede di mercato. Ogni giorno sembra quello giusto per l’annuncio della Juventus, dai più indicata come vincitrice di questa guerra di mercato. Invece, tutto tace. Anzi no, si scrive che il Napoli c’è ancora. La Gazzetta, ad esempio, che racconta di un nuovo rilancio azzurro fino a 9 milioni di euro, una cifra che la Juventus copre solo attraverso una lunga serie di bonus. Insomma, per la rosea i bianconeri devono chiudere quanto prima: oltre al Napoli, sul calciatore c’è vigile pure l’Atalanta. Oggi, vertice in lega con l’Ascoli per definire l’operazione. Viene da dire “forse”, a questo punto.

ilnapolista © riproduzione riservata