ilNapolista

Gabbiadini chiude il mercato, no al Milan per Giaccherini

Possibile un’unica operazione in uscita: El Kaddouri deve rispondere in giornata all’Empoli, accordo già trovato tra i toscani e il Napoli per 1,5 milioni.

Gabbiadini chiude il mercato, no al Milan per Giaccherini

Gabbiadini sistemato

Manca solo l’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare in giornata. Come scritto anche ieri dal Napolista, Gabbiadini è stato ceduto al Southampton dietro pagamtn odi una cifra vicina ai 20 milioni. Così divisa: 17,5 di base fissa e il resto attraverso bonus facilmente raggiungibili. Inoltre, il Napoli vanterò il diritto di incassare il 10% da una futura cessione dell’attaccante bergamasco, a prescindere dal club con cui i Saints concluderanno l’affare.

Con queste cifre e questa soluzione definitiva, si chiude uno dei tormentoni di mercato più lunghi degli ultimi anni. Ora, sono rimaste davvero le briciole di questa sessione invernale, cui il Napoli ha approcciato con una mission risolta già in partenza: il centravanti. Preso Pavoletti, Giuntoli e Adl hanno chiuso la campagna in entrata. Zerbin e Leandrinho rientrano nell’idea di potenziamento futuro, quindi sono colpi che vanno al di là della linea riferita alla prima squadra.

Gli ultimi scampoli, almeno secondo i giornali, riguardano Giaccherini ed El Kaddouri. Quindi, nel caso, due operazioni in uscita. Per l’esterno, secondo quanto scrive Tuttosport, ci sarebbe stato un «tentativo disperato» da parte del Milan. Al quale De Laurentiis avrebbe opposto il suo netto rifiuto. Per il fantasista marocchino, invece, c’è l”accordo con l’Empoli: 1,5 milioni di euro e addio immediato, senza attendere giugno. Omar ci sta pensando, in giornata darà la sua risposta. Definitiva, inappellabile. De resto, il tempo è praticamente scaduto.

ilnapolista © riproduzione riservata