ilNapolista

Gabbiadini al Milan è gossip. Mertens che non firma invece è realtà

Manolo dovrebbe finire all’estero e non è esclusa l’opzione Cina. Più complicato il rinnovo di Mertens che ha trent’anni e vorrebbe monetizzare una stagione da record.

Gabbiadini al Milan è gossip. Mertens che non firma invece è realtà
Mertens

Per Manolo resta in piedi l’opzione cinese

Come abbiamo scritto, il mercato di gennaio per il Napoli di fatto non esiste. Il Napoli lo ha chiuso a dicembre con l’acquisto di Pavoletti e lascia aperte finestre solo per la prospettiva, come accaduto per Leandrinho. La società azzurra non rincorre le operazioni last minute, almeno in entrata. La rosa è ampia, come dimostra anche la gestione dei difensori centrali tra infortuni e Coppa d’Africa. In uscita, invece, qualche operazione andrebbe fatta. Anzi, due. El Kaddouri che ormai non rientra più nei piani del Napoli. E soprattutto Gabbiadini. Di cui oggi è stata riportata la voce di un interesse del Milan. Difficile, molto difficile che Manolo possa trasferirsi alle dipendenze di Montella. La pista più accreditata resta quella estera. E noi ribadiamo che potrebbe finire nel campionato cinese che ha quasi accolto pure Kalinic.

Più controversa la questione rinnovi. Con il Napoli fermo nelle trattative con Ghoulam, Insigne e Mertens. La stagione eccezionale del belga ha ovviamente ingolosito i suoi procuratori – non è più Lerby l’agente di Dries – che, dal loro punto di vista giustamente, si fanno forti dei sedici gol stagionali del loro assistito, dei dodici gol in campionato, di una media minuti segnati/gol giocati da leadership europea. E ovviamente vogliono monetizzare. Se a questo aggiungiamo che Mertens a maggio compirà trent’anni, capite che la soluzione non è proprio dietro l’angolo. Come del resto per Insigne la cui richiesta è stata sin da subito considerata dal Napoli fuori mercato. Le due trattative sono in qualche modo intrecciate. Il rendimento di Mertens in questa stagione è decisamente superiore a quello di Insigne e ovviamente il desiderio dell’entourage è di essere considerati, in sede di rinnovo, in modo corrispondente a ciò che fin qui si è visto in campo. Resta poi il caso Ghoulam.

ilnapolista © riproduzione riservata