ilNapolista

De Laurentiis “twitta” il benvenuto a Leandrinho. Ma c’è pure comunicato della Ponte Preta

Oltre il tweet di De Laurentiis, non ci sono informazioni. Il Napoli verserà ai brasiliani 600mila euro di risarcimento, Leandrinho era “assente” da gennaio 2016.

De Laurentiis “twitta” il benvenuto a Leandrinho. Ma c’è pure comunicato della Ponte Preta

Manca l’annuncio ufficiale del Napoli

Finisce (forse?) un’altra puntata del romanzo di mercato del Napoli. Aurelio De Laurentiis, tramite il suo profilo Twitter, annuncia l’acquisto di Leandrinho, giovane talento brasiliano proveniente dalla Ponte Preta. Una trattativa che, in realtà, era conclusa già da tempo e che quindi pare essere stata formalizzata. Manca l’annuncio ufficiale del club azzurro, ma ormai si tratta di una mera formalità. Sotto, il cinguettio completo del presidente.

C’è però anche l’altra campana. Ovvero, la Ponte Preta. Che ha rilasciato una nota ufficiale molto dura nei confronti di Leandrinho, reo – si legge – di «non aver voluto più giocare nel club con cui aveva un contratto». In pratica, la Ponte Preta ha annunciato il trasferimento di Leandrinho al Napoli e ha pure ufficializzato la cifra versata dagli azzurri (600mila euro). Questi soldi, però, non rappresentano il costo del cartellino, bensì un risarcimento. Perché il calciatore, nel frattempo, aveva deciso di non rispettare i termini del contratto giovanile firmato con la squadra che l’ha formato, in attesa di compiere 18 anni ed accordarsi con un club estero. In questo caso, il Napoli. Leandrinho, infatti, non gioca con la sua ex squadra da gennaio 2016. È un regolamento Fifa a stabilire che un calciatore non può trasferirsi all’estero prima del compimento della maggiore età.

 

ilnapolista © riproduzione riservata