ilNapolista

Colpo Lazio a San Siro, Inter battuta 2-1: Simone Inzaghi è in semifinale

Segnano Felipe Anderson e Biglia, Brozovic accorcia nel finale. Un espulso per parte, ora la Lazio aspetta la vincente di Roma-Cesena in semifinale.

Colpo Lazio a San Siro, Inter battuta 2-1: Simone Inzaghi è in semifinale

Pioli si è fermato

Gran successo esterno della Lazio di Simone Inzaghi a San Siro. L’Inter, reduce da nove successi tra campionato, Europa League e Coppa Italia, perde 2-1 dopo una partita giocata globalmente meglio dai biancocelesti. Già nel primo tempo, la squadra capitolina tiene meglio il campo e riesce a sfruttare gli spazi concessi da un’Inter arruffona, molto intensa ma disattenta nelle coperture. Il vantaggio arriva al 20esimo, con Felipe Anderson che concretizza una gran palla di Lulic (uno dei migliori in campo). Dopo la rete del brasiliano, la Lazio spreca almeno tre occasioni più che nitide per incrementare il punteggio, ma prima Immobile e poi Felipe Anderson e Parolo si fanno prendere dall’emozione a tu per tu con Handanovic.

Il raddoppio, meritato, arriva nella ripresa. Murgia lancia Immobile in profondità, Miranda fa fallo (dubbio) sull’attaccante di Torre Annunziata, rigore ed espulsione. Biglia batte Handanovic, la Lazio è sopra di due gol e di un uomo. Sembra fatta, ma l’Inter ha un sussulto d’orgoglio. A un quarto d’ora dalla fine, Radu si fa espellere per doppia ammonizione, all’85esimo Brozovic batte Marchetti con un velenoso lob di testa. È l’inizio dell’assedio finale, che è intenso ma senza grandi occasioni. Finisce così, Inzafgi fa l’impresa e Pioli è eliminato. Per la Lazio, probabile derby in semifinale. Affronterà la vincente dell’ultimo quarto, in programma domani: Roma-Cesena.

ilnapolista © riproduzione riservata