ilNapolista

Berardi, Strootman e Icardi top. Chiellini flop

Il rientro di Berardi ha cambiato il Sassuolo. Solito gol decisivo di Icardi e prezioso assist di Strootman. Chiellini immagine della Juve in affanno.

Berardi, Strootman e Icardi top. Chiellini flop
Chiellini

I top e flop della prima giornata del girone di ritorno

Top

Borriello (Cagliari) – È la bestia nera del Genoa. Nelle ultime 11 gare contro il grifone ha realizzato 7 goal conditi da 3 assist. Domenica ha segnato due goal, preso una traversa che ha portato poi alla rete di Joao Pedro e il tiro da cui poi è nato il rigore su Murru. Credo che possa bastare.

Kalinic (Fiorentina) – Si sacrifica per la squadra diventando uomo ovunque. Con un chirurgico diagonale brucia Buffon portando la viola in vantaggio.
Berardi (Sassuolo) – Torna titolare dopo una lunga assenza. Diventa protagonista del match con 2 deliziosi assist sfruttati a dovere da Matri e Politano. Con lui in campo, è davvero un altro Sassuolo
Strootman (Roma) – Uomo ovunque del centrocampo giallorosso. Recupera una infinità di palloni, spezzando il gioco dell’Udinese. Possiede un gran senso della posizione e piedi dolci. Fantastico è l’assist sfruttato a dovere da Nainggolan.
Icardi (Inter) – Segna quasi sempre lui. Letale come un cobra che prima si nasconde poi morde. Realizza il goal numero 15 in campionato. Protagonista assoluto della rimonta interista verso la zona Champions League.
Hamsik (Napoli) – Realizza il goal numero 106 con la maglia azzurra con un bel tiro a volo su delizioso assist di Zielinski e fa un altro passo verso il record di Maradona. Abile nel trovare la superiorità a centrocampo nel primo tempo ma l’attacco del Napoli non è spietato come il solito. Spina nel fianco del Pescara che nel secondo tempo viene travolto.
Flop
Verre (Pescara) – Chi lo ha visto? È vero, non ha giocato nella posizione a lui più congeniale ma il centrocampista pescarese ha fatto veramente poco in mezzo al campo, nulla a livello offensivo e non dà manco una mano in difesa quando il Napoli premeva sull’acceleratore. Spettatore non pagante della bella vittoria azzurra contro il Pescara.
Chiellini (Juventus) – Impreciso in fase di impostazione, eccessivamente falloso in marcatura. Dalle sue parti la Fiorentina affonda sempre.
Dzeko (Roma) – Giornata no per l’attaccante giallorosso. Sbaglia davvero tutto: non sfrutta a dovere un delizioso assist di Strootman, un facile colpo di testa ed infine un calcio di rigore tirato in cielo.
Vitiello (Palermo) – Quarta presenza in campionato, la prima con mister Corini. Lento, confuso, impreciso, disorientato destinato ad un sicuro ritorno in panchina. È l’anello debolissimo della difesa rosanero.
Palombo (Sampdoria) – Gioca da difensore, ruolo non suo e si vede. Nel primo tempo viene preso ben 3 volte d’infilata. Provoca un calcio di rigore e deve ringraziare l’arbitro che non lo ha espulso, il portiere Puggioni che ha parato.
ilnapolista © riproduzione riservata