ilNapolista

Un Napoli da favola, 5-0 al Cagliari: tre volte Mertens, Hamsik e Zielinski

Lunch match fantastico per il Napoli, che espugna il Sant’Elia con una prestazione sontuosa. Terza vittoria consecutiva, dieci gol fatti e uno subito.

Un Napoli da favola, 5-0 al Cagliari: tre volte Mertens, Hamsik e Zielinski

Cagliari-Napoli 0-5

Napoli meraviglia a Cagliari, vittoria netta e sensazione di assoluta bellezza. Due gol nel primo tempo, Mertens e Hamsik, poi tre nella ripresa – uno di Zielinski e due di Mertens. Più altre quattro-cinque occasioni da gol mancate praticamente a porta vuota.

Il Napoli comincia con il piglio giusto, distanze perfette e ritmo infernale. Hamsik manca un gol fatto a tu per tu con la porta, colpisce Pisacane in pieno. Il Cagliari è chiuso nella sua metà campo, non riesce a uscire. Il gol di Mertens è una giocata da centravanti, palla stoppata, piede perno e tiro nell’angolino. Il Napoli continua a macinare gioco, a un attimo dall’intervallo cross di Callejon, testa di Insigne e traversa (dopo un tocco di Storari). A centro area, Hamsik fa 0-2.

Nella ripresa, il Napoli comincia da dove aveva finito. Partita perfetta: ripartenza veloce, Hamsik apre per Zielinski che indovina la bordata dalla distanza. Sul tre a zero, il match finisce. I due gol di Mertens sono solo un sigillo a una prestazione sontuosa. Entrano Rog e Giaccherini, terza vittoria di fila tra campionato e Champions. Dieci gol fatti, uno subito. Dicembre, per il momento, porta bene.

ilnapolista © riproduzione riservata