ilNapolista

Il tweet di Balotelli per il Napoli, il grazie social del club partenopeo

L’attaccante del Nizza esalta il gioco degli azzurri, l’account ufficiale del club partenopeo gli risponde. L’anti-interismo, ok, ma non è che Mario si stia offrendo al Napoli?

Il tweet di Balotelli per il Napoli, il grazie social del club partenopeo
Balotelli con la maglia del Nizza

Corrispondenza (d’amore) via Twitter

Ieri sera, il Napoli ha avuto un tifoso in più: Mario Balotelli. L’hanno sottolineato un po’ tutti, ne hanno parlato un po’ tutti, Neanche Sarri, nel postpartita, è stato esentato dal commento sull’abboccamento social tra l’ex centravanti di Inter, Milan e Liverpool – oggi al Nizza – e il club partenopeo. In fondo al pezzo trovate i tweet di Mario e i ringraziamenti provenienti dall’account ufficiale del Napoli.

La fantasia fa presto a compiere grandi voli: cosa dedurre, capire o dire dopo questo scambio di convenevoli virtuali? Intanto, la cosa più ovvia: l’assoluto, totale, verificato anti-interismo di Balotelli. Che all’Inter dovrebbe un bel po’ in realtà, ma che non ha mai nascosto l’insofferenza verso quell’ambiente. Anche irriconoscenza, se vogliamo. Il passaggio al Milan, di cui era dichiaratamente tifoso, fu solo un pezzo di un puzzle che non tollera il nerazzurro. E non perde occasione per ricordare questo suo atteggiamento.

Oltre a questo, c’è il legame con Napoli e il Napoli. Che è una cosa, pure questa, tangibile ed esistente. La storia con la napoletana Raffaella Fico e la figlioletta Pia, che vive in città. Ma anche una vicinanza che il pubblico di Napoli gli ha sempre dimostrato. Insomma, Balotelli fa notizia e fa notizia questo suo interesse social per le sorti degli azzurri. Tanto che, subito, ci è partita l’idea: non è che Mario si stia proponendo al Napoli? Per gennaio forse no (è al Nizza da inizio anno e la stagione sua e della squadra è molto positiva), ma per il futuro chissà. Del resto, SuperMario ha solo 26 anni. E il Napoli ha dei dubbi in attacco. È evidente, salta all’occhio. Vedremo.

ilnapolista © riproduzione riservata