ilNapolista

Strootman, chiesta la prova tv: rischia di saltare Milan e Juventus

La decisione sì baserà sul referto dell’arbitro Banti. Sotto la lente, due comportamenti di Strootman: l’acqua a Cataldi e la simulazione subito dopo.

Strootman, chiesta la prova tv: rischia di saltare Milan e Juventus

La richiesta della procura federale

Chiesta la prova tv per Kevin Strootman. La Procura Federale verificherà il comportamento del centrocampista olandese della Roma subito dopo il gol siglato nel derby. Per la precisione, due gli episodi che saranno analizzati: il lancio dell’acqua a Cataldi e la caduta accentuata dopo lo strattone (leggero) del centrocampista laziale.

Ovviamente, come da prassi, sarà decisivo il referto di Banti. Strootman è stato ammonito, quindi Banti ha valutato da giallo un preciso comportamento del calciatore. Se il referto spiegasse che il giallo era per i comportamenti di cui sopra, allora il giudice sportivo non potrà fare altro che confermare la decisione dell’arbitro. In caso contrario, si potrebbe procedere con una squalifica. A quel punto, per Strootman, sarebbero a rischio le partite con Milan e Juventus, tappe cruciali nel campionato della Roma.

Ieri anche Il Napolista si è occupato del caso, chiedendosi perché non venisse applicata la prova televisiva. Siamo stati accontentati.

ilnapolista © riproduzione riservata