Spettacolo Napoli. Dedicato a quelli che giochiamo senza centravanti. Quattro gol in più

Il Napoli domina e surclassa il Cagliari 5-0. Tripletta di Mertens, tutti e tre in area. Rete numero 105 di Hamsik. In gol anche Zielinski.

Spettacolo Napoli. Dedicato a quelli che giochiamo senza centravanti. Quattro gol in più

Gioco e numeri impressionanti

Quanto conta la testa nel calcio, e non solo. Il Napoli vincitore del girone di Champions domina a Cagliari. Strapazza, domina e infine colpisce la squadra di Rastelli. Cinque a zero al termine di una partita che non è stata mai in bilico. Tripletta di Mertens. Impressionanti le percentuali di possesso palla (72% a 28), così come i numeri dei tiri in porta (22 a 4). Il Napoli si porta a 31 punti, alla pari con la Lazio. A un punto da Roma e Milan, seconde, che giocheranno domani sera. Cinque gol a Cagliari e 32 fin qui segnati in serie A. Quattro in più rispetto allo scorso anno alla 16esima giornata. Con buona pace di chi si lamenta che a questa squadra manca il centravanti. Non è il centravanti che mancava (pure manca), nemmeno la fortuna. Mancava la consapevolezza che invece adesso c’è. E si vede.

Il confronto con lo scorso anno

Il confronto con lo scorso anno regala un’altra perla. Il Napoli ha soltanto un punto in meno rispetto a dodici mesi fa. Anche se il Napoli, la scorsa stagione, a questo punto infilò una serie di otto vittorie consecutive. Per finire con i numeri: sono 15 i gol subiti quest’anno (12 lo scorso anno). Seconda miglior difesa del torneo insieme con il Genoa (prima è la Juventus con 13). Ricordiamo che lo scorso anno non eravamo in Champions.

Ampio turn over di Sarri

Ma torniamo a oggi. Il Cagliari, fin qui, aveva perso una sola partita in casa, quella contro la Fiorentina. Eppure Sarri decide di giocarsela con un ampio turn over. Di quelli che solo una squadra con una rosa ampia e competitiva come il Napoli si può permettere. Sarri lascia fuori Albiol, Ghoulam, Diawara, Allan e Gabbiadini. Giocano Chiriches, Strinic, Zielinski, Jorginho e Mertens centravanti. La sola scelta che ci aveva lasciati perplessi.

La tripletta di Mertens

E invece Mertens ha nobilitato la sua gara con una tripletta aperta con un gol da centravanti vero. Quasi alla Gerd Muller, non è la prima volta che facciamo questo paragone. È il belga a sbloccare la partita al 35esimo del primo tempo. Riceva palla in area da Hamsik, in posizione centrale leggermente spostato sulla sinistra. È spalle alla porta. Usa le gambe come un compasso, si gira e la infila sul secondo palo.

Una rete che corona 35 minuti di dominio assoluto. Un solo tiro in porta del Cagliari. Nessuna parata di Reina. La prima parata dello spagnolo arriva all’80esimo, con Farias, sullo 0-5. Il Cagliari esce raramente dalla propria metà campo. Non c’è mai partita. IL Napoli ci prova più volte da fuori e si rende realmente pericoloso su azione di calcio d’angolo con Hamsik che centra Pisacane appostato sulla linea.

L’infortunio di Koulibaly

Il Napoli sembra non riuscire a concretizzare. Il gol di Mertens cambia la partita. Il Cagliari è stordito dal giro palla, non ha più la forza di correre dietro al pallone. Prima di dilagare, il Napoli perde Koulibaly che rimedia una ginocchiata in un’azione in cui è lui a commettere fallo (viene anche ammonito). Al suo posto, entra Albiol. Poi il Napoli raddoppia. Jorginho serve Insigne che appoggia a destra a Callejon per poi raccogliere il suo cross di testa. Traversa piena di Lorenzo e sulla ribattuta destro al volo di Hamsik. Due a zero. Gol numero 105 per Hamsik con la maglia del Napoli.

Secondo tempo una passeggiata

Il secondo tempo è una passeggiata. Il Cagliari nemmeno ci prova. Il Napoli sbaglia anche qualche gol con Callejon, Hamsik (gran bel tiro fuori alla Insigne di poco), Mertens. Il Napoli prosegue il suo torello e lo inframmezza con i gol. Prima Zielinski, mazzata da venti metri di destro in diagonale. E poi con due reti di Mertens. Entrambi in area. Uno su assist di Insigne e l’altro su azione personale.

La partita mai cominciata. Eppure nervosa. Con sei ammoniti: Koulibaly, Hysaj, Hamsik, Barella, Padoin, Isla. Al 70esimo entra Rog per Zielinski, poi Giaccherini per Mertens. Se avesse voluto, il Napoli ne avrebbe potuti segnare dieci di gol.

Massimiliano Gallo ilnapolista © riproduzione riservata
TERMINI E CONDIZIONI
  • Ciro Polpetta

    Dedicato a quelli che “Sarri deve tornare a fare il bancario”.

    • Raffaele Sannino

      Cominciamo?Come quelli che dicevano di prendere un qualsiasi attaccante di scorta che marciva in una qualunque squadra di A,perché il proprietario aveva il braccino corto?O quelli che dicevano che senza H gli altri non potevano dividersi i gol?Fai il bravo..

    • giancarlo percuoco

      mo che esonerano a Gasperini lo vedrei bene.

  • Ernesto Cirillo

    Avanti così! Goduria pura contro un’altra scansdoria che si entusiasma solo contro di noi (ma stavolta è stata annichilita).
    Il centravanti manca comunque per vincere qualcosa di importante. Speriamo in gennaio ed al recupero di Milik.

  • Nicila

    Avremmo dovuto vincere qualche partita per 1-0 …
    Vabbe
    Avanti cosi siamo in debito con la fortuna e il campionato e lunghissimo

    • Rosario

      In credito…

      • White Shark

        Infatti, ci mancava pure che eravamo in debito 😀 (Senza offesa per Nicila. Capitano gli errori di distrazione).

  • Enrico Pessina

    Dedicato a quelli che Sarri è un perdente.

  • dino ricciardi

    cosi si gioca solo in paradiso.
    Alla faccia di quelli che dicevano che il gioco di Sarri è noioso.

  • Vincenzo D’Agostino

    Mi chiedo…….com’è che gli anti dela hanno rotto le scatole x due mesi che non c’era il centravanti?
    Sinceramente con un Borriello o chi volete voi nn sarebbe cambiato nulla.
    Sarri ci ha messo un po del suo…….e mi riferisco alla capa tosta (ad esempio con il Sassuolo visti i primi scricchioli un difensore in piu e finiva li la partita……..nn è che si va all’inferno……se cambi modulo x 5/10 minuti).
    Per me la spiegazione della trasformazione è semplice.
    Fino a 20 giorni fa si giocava a 80 km all’ora….da un po si gioca di nuovo a 120…..con il Sassuolo, ad esempio, il giro palla era a due all’ora…nelle ultime tre partite la palla gira con una velocità impressionante…..
    Se non si corre, o meglio se si corre come un diesel…..diventa difficile.
    Buona domenica

    • Raffaele Sannino

      C’è stato un periodo d’appannamento fisico,su cui hanno speculato i cacciasordisti.Dicevano che bastava una qualsiasi terza ,quarta scelta di una qualunque altra di A,perché noi non avevamo il centravanti.Meno male che abbiamo 5 centrali,altrimenti ,con l’infortunio di KK sarebbe ricominciato il ritornello sul braccino corto del pappone.

      • Il Boemo

        No quello maksimovic è inutile

        • Marazola

          Dai boemo che mo arriva zeman o bortolo mutti

          • Il Boemo

            Volevo esonero solo dopo Sassuolo. Ma i frignoni del centravanti eravate tu e compagni di merenda.

          • White Shark

            Non fare la fine di Umberto Chiariello quando chiese l’esonero di benitez ad ottobre. Oggi ci saranno parecchi che dovranno giustificare le loro chiacchiere a vuoto. Condò la settimana scorsa parlava di problemi in attacco che avrebbero limitato il Napoli. Stasera dice: problemi in attacco? Le statistiche dicono di no.
            Mo che gli vuoi dire a questo vate del “giornalaismo” all’italiana?
            Stasera aspetto di sentire il gobbo Mauro e la cricca del club. Scommettiamo che dopo averci ignorato per 4-5 settimane, stasera tesseranno le lodi?

          • Il Boemo

            Però chiariello, e io non ero d’accordo con lui, ha avuto ragione. Comunque io ho sempre detto che anche se quest’anno Sarri non mi sta piacendo non vedo alternative a lui per ora. Ora sembra anche stia iniziando a fare meglio turn over. Vediamo come prosegue.

          • Marazola

            Dopo che callejon aveva preso palo all ultimo secondo e avevamo giocato solo noi

          • Il Boemo

            Io analizzavo il periodo. Ieri credo sia stata la prima volta dell’anno che ne abbiamo vinte tre consecutive, in campionato siamo ancora a due. Era l’ennesima partita con gol stupido preso e abulicita sotto porta. Per te era il centravanti perché sarri è intoccabile e sei un papponista, i gol seguenti han dimostrato che si segna ancbe con mertens e mezzepunte se si vuole.

          • giancarlo percuoco

            è pronto Gasperini, mo che lo esonerano.

    • Antonio Chiacchio

      vincenzo, il centravanti serve sempre. come catone: cartagine deve essere distrutta.

      • Vincenzo D’Agostino

        Sono d’accordo. Ma se il Napoli corre può giocare anche Dela a centravanti. Due settimane fa non correva così…..e la differenza era palpabile

        • Antonio Chiacchio

          d’accordo.

  • Franca Rasini

    Partita da ufficio inchieste, lo Scansagliari manco è sceso in campo (cit.)

    • dino ricciardi

      Non sai come ci vogliono bene da quelle parti.

      • Franca Rasini

        I tifosi non scendono in campo. La mia era una provocazione contro i teoremi di certi mentecatti.

        • dino ricciardi

          e vai….torooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • Franca Rasini

            Io aspetterei ad esultare alla fine della partita. O del campionato 😉

          • giancarlo percuoco

            e si, effettivamente.

          • Franca Rasini

            Hai visto? Basta aspettare il 90’… se la Juve non si scansa come a Genova o se l’arbitro non annulla un gol regolare a Pjanic col Milan non c’è EuroNapoli che tenga…

          • dino ricciardi

            Se avessimo avuto solo la metà del culo vostro(vedi oggi:assist di tacco involontario) e qualche rigore sacrosanto che non ci è stato dato anche senza
            centravanti eravamo li anche noi.

          • Ciro Iuorio

            Forse ti confondi col Milan, lui sì tutto culo e errori arbitrali a favore. Ma capisco che non faccia notizia, si preferisce fare cagnara solo se c’è la rubbbbbentus di mezzo..

          • dino ricciardi

            Ciro…dal nome è chiaro che sei napoletano.
            Li hai sentiti i cori?
            Ciro canta con loro….vesuvio lavali….
            dai su canta….

          • Ciro Iuorio

            In realtà sono salernitano, mio padre mi ha trasmesso la passione per la Juve. Ed è chiaro che certi cori non mi piacciano per nulla. Finchè si rimane sullo sfottò ok.

          • giancarlo percuoco

            Salernitano juventino. il,massimo.

    • Jin Freecss

      lo scansatorino v’ha fatto vincere (come succede di solito) il cagliari per poco non spaccava le gambe ai nostri altro che scansarsi… Voi rubentini siete irrazionali come sempre…

      • Max Rooster

        Dire che “il Toro ci ha fatto vincere come sempre” non è irrazionale, è da TSO

  • Rosario

    Troppo facile per essere vero, soprattutto per Mertens che giocava contro le belle statuine…
    Detto questo, mi conforta l’assoluta assenza di pericoli, esattamente come accadeva l’anno scorso.
    Quest’anno abbiamo imbastito un centrocampo impressionante. Zielienski, Diawara, Rog, veramente possiamo mantenere un livello altissimo chiunque giochi.

    Mi preoccupa l’utilizzo continuo di Marek e Callejon… quanto possono durare?

  • Snafuz!

    Grande Gallo! Intendo il centravanti del Torino… vabbè anche il Direttore ha scritto un bel pezzo…

  • Paolo Rossi

    Gallo (e qualche altro ) mi sembra un mio carissimo amico tifoso: se il Napoli non vince quasi tutte le partite di fila, la colpa è dell’allenatore, fissato, capa tosta, incapace tatticamente, abituato all’empoli, se invece vince giocando in maniera perfetta parte con le dediche contro i tifosi…cos e pazz.
    Qualcuno dica a Gallo e Ranieri che il Napoli non hai mai toppato la prestazione ma al limite solo il risultato (come detto da Mertens non si riusciva a concretizzare) e a tutti quelli pronti a togliersi i sassolini dalle scarpe ad ogni risultato utile (a costo pure di perdere Sarri per difendere Dela) e ricordando sempre i risultati ottenuti in questi anni vorrei chiedere: ma quando mai,con quale allenatore avete visto mai giocare il Napoli con tale bellezza (si Virgilio, bellezza) ?

    • Ferdinando Palermo

      Avrai letto qualche altro sito.

      • Paolo Rossi

        Certo. E tu stai commentando Alice nel paese delle meraviglie.

        • Ferdinando Palermo
          • Paolo Rossi

            Vedi la tua presenza in questo forum si caratterizza principalmente per il carattere offensivo dei tuoi commenti. Hai dato un pó a tutti quelli che non la pensavano come te la patente di mellonaro, nocecoccaro, idiota, analfabeta di andata e di ritorno (solo per restare ai più recenti ma in passato ti sei pure superato) tipico di chi ha l’arroganza della stupidità dalla sua. Per rimanere nella buona creanza di chi usa una sorta di forum sarebbe preferibile esporre le proprie tesi ed argomentarle se se ne è capace altrimenti resta sempre il mercato del pesce.
            Nel dettaglio se tu fossi in grado di comprendere il senso di ciò che leggi avresti inteso Ranieri Virgilio parlare (riferendosi a Sarri) di aziendalismo o dimissioni, a parte la discussione che il calcio di Sarri tutto è tranne che bello. Sul buon Gallo invece ti rimando all’articolo sul Napoli adolescente mi sembra (roba dei primi di novembre dopo le tre sconfitte consecutive), quello col riferimento al foglio di via a Conte e delle decisioni impopolari che purtroppo non si prendono a Napoli, con la cortesia, prima di leggerlo, di andarti a leggere pure la definizione di ermeneutica. Per il futuro se ti è possibile, non commentare i miei commenti, L’analfabetismo specie se di ritorno potrebbe contagiarti…

          • Ferdinando Palermo

            Egregio, il mio argomento è stato condiviso dalla maggior parte dei lettori ed è il seguente: tu e altri due o tre attribuite ad altri parole e intenzioni di fantasia. Questa mi sembra una scorrettezza grave, altro che le mie battute. Invocando la difficoltà nella comprensione del testo intendevo salvare la buona fede, se mi sono sbagliato allora chiedo scusa e tanti saluti alla buona fede.
            Quanto a non quotarti, mi sembra che tu stia quotando me e che tu lo sta facendo con tono canzonatorio. A meno che tu e Papponis non siate la stessa persona, in tal caso sì ok ti sto quotando.

          • Paolo Rossi

            Nel merito : non so quale indagine statistica tu abbia fatto per quantificare la tua maggioranza. Sciocchezza per sciocchezza ti potrei dire allora che tu hai un 35% di upvotes ed io un 105% ma questo non mi fa concludere nulla sulla condivisione di idee.
            L’invito a non rispondere ai miei commenti non è perché io non accetti la tua opposizione nella sostanza ma nella forma (alquanto maleducata come è tuo solito).E dire che l’hai esposta civilmente mi sembra un’ardua arrampicata sugli specchi. Ti faccio notare che nel merito non hai risposto assolutamente nulla ed inoltre se Non volessi un contraddittorio ti avrei già bloccato. Spero noterai l’assoluta mancanza di logica delle tue affermazioni (o le tue bugie, scegli tu in base alla tua buona fede). Gli articoli che ti ho citato sono sempre consultabili su questo sito, non dovrebbe essere difficile trovarli , nemmeno per te.
            Io mi fermo qui, penso di averti già dato troppa importanza. ..ciao core

          • Ferdinando Palermo

            Infatti non hai citato alcun articolo ma anche se tu lo avessi fatto ne avresti travisato il senso, a questo punto devo dire scientemente. Il resto non lo commento. Buona notte.

    • vicchiariell

      scusa paolo, a me piuttosto è sembrato che le critiche fossero tutte basate, sull’ipotesi di un mercato disastroso, ipotesi falsissima, e sulla mancanza di higuain. D’altronde è evidente che il pur limitato turn over delle ultime 2-3 partite abbia dato i frutti, oggi i cambi erano 5 rispetto all’eltima e guarda caso sono arrivate 5 polpette, tutti a dire higuain qua e higuain la, la società non lo ha saputo sostituire e i numeri dicono che il napoli fa + goal. Insomma sembra che il mesetto di critiche molto blande e motivatissime, all’allenatore abbiano prodotto, molto di + degli anni d’infami accuse alla società, lo so ognuno rimarrà della propria opinione, ma i numeri parlano chiaro, e Gallo ha perfettamente ragione, se proprio si vuole trovare una differenza con l’anno scorso va ricercata nei goal subiti, quindi nel reparto dove sarri non voleva cambiare mai, oggi quasi il 50 % del turn over era in quel reparto e guarda caso ha funzionato, speriamo che l’allenatore continui con quest’idea, alternare i giocatori, cambiare idea a sarri ha sempre fatto bene, anche questo è un dato incontestabile

      • dino ricciardi

        Ma perchè non avete il coraggio di dire che su Sarri vi siete sbagliati?
        Se non sbaglio qualche settimana fa volevate mandarlo a casa.. era un allenatore perdente che non ha mai vinto niente…ecc ecc
        Mò invece è perchè ha fatto turnover…quindi merito vostro …..fantastico !!!
        come cambiare le carte in tavola…
        ah….tanto per intenderci….O CENTRAVANT SERV SEMP…
        e se c’era avevamo qualche punto in più….
        perchè le prestazioni e le occasioni ci sono sempre state solo che quando ti manca chi fa i gol per professione(goleador) ….se in una partita hai solo poche occasioni il GOLEADOR la mette dentro mentre noi come hai visto anche oggi i gol continuiamo a mangiarli .
        Ah dimenticavo che essere pro Sarri non significa essere contro AdL….almeno per me.

        • Raffaele Sannino

          Dino,non sarebbe più oggettivo dire che la squadra ha superato un periodo di appannamento fisico ?I giocatori sono gli stessi che giocarono 14 giorni fa contro il Sassuolo(non due mesi fa),il modulo è sempre quello.

          • dino ricciardi

            appunto Raffaele….non ha cambiato modulo,ha fatto turnover come riteneva opportuno…sempre coerente con le sue idee.
            Vedi raffaele quello che mi da fastidio e che per dare ragione ad ADL si deve per forza attaccare Sarri.
            Non la vedo cosi…

          • White Shark

            Dino bisogna smetterla con questa guerra guelfi contro ghibellini. Hanno fatto entrambi bene e mettendo la pezza a gennaio con la punta, avrà compensato la sfiga dell’infortunio di Milik anche ADL. E per inciso io terrei anche il gabbia.

          • dino ricciardi

            Ma infatti io questa diatriba lo sempre odiata,per me si deve remare tutti dalla stessa parte.

          • White Shark

            Ma sai benissimo che non avverrà. Ascoltando il post gara su kiss kiss Italia ho sentito un paio di “tifosi” affermare: si ma abbiamo vinto contro il Cagliari. Ero in autostrada e non potevo sbandare con i bimbi in auto, ma il sangue mi è andato agli occhi. Scusate lo sfogo.

          • Snafuz!

            Abbiamo fatto diventare semplice una vittoria tutt’altro che scontata…il Cagliari aveva fatto 16 punti su 20 in casa… l’ambiente era surriscaldato e noi venivamo dalla Champions…ma è chiaro… non siamo mai contenti White…ora ci diranno pure che è inutile segnare 5 gol, meglio vincere 5 partire per uno a zero…

          • White Shark

            Il Cagliari è lo stesso che ha rischiato di sbancare L’olimpico con la Roma. Ora qualcuno dirà che erano in formazione rimaneggiata.
            Poi per fare tombola, vogliamo parlare degli ennesimi due rigori non visti dalla sestina arbitrale? Trattenuta in area su Mertens e spinta alle spalle su tiro a botta sicura sullo stesso diavulillo?

          • Snafuz!

            Dimentichi il fallo di mano netto su punizione nel primo tempo, che hanno fatto rivedere solo mezza volta e non vedremo mai più…una squadra che entrerà nelle aree avversarie più di 100 volte a partita è mai un rigore a favore… un’anomalia evidente…

          • White Shark

            Passerà anche questo sotto silenzio con la scusa della vittoria larga.

          • Raffaele Sannino

            Nel primo tempo è stato chiamato a calle un fuorigioco inesistente…

          • White Shark

            Il guardalinee non è abituato a questa velocità di gioco 😀

          • Antonio Violante

            Esatto,mancano 8 rigori e 6 punti.

          • dino ricciardi

            ti capisco

          • vicchiariell

            sono d’accordo, adesso che sarri ha incominciato a fare turn over, potrebbe anche incominciare a sperimentare moduli a due punte, e a quelpunto gabbia sarebbe molto utile

          • AntonioCareca

            Perfetto

          • vicchiariell

            il turn over lo ha fatto dopo le tranvate che ha preso, e ha rettificato come ha rettificato lo scorso anno dopo l’avvio, sarri è così prima da a tutti le sue colpe poi quando si rende conto che non ha + scuse cambia, e per fortuna che lo fa, adesso non scrivete + che il mercato estivo è stato un fallimento? adesso vediamo con la storia di higuain quanto tempo avete il coraggio di andare avanti, vediamo

          • vicchiariell

            dar ragione a adl? la persona + insultata degli ultimi 350 anni, dai ragazzi un minimo di onestà, sarri si è criticato, ha rettificato e infatti i risultati sono tornati, ma le critiche a sari sono state oggettive,mancato turn over, lo ha fatto e siamo tutti contenti

          • White Shark

            Raffaele ma quale appannamento fisico, vogliamo dirlo o no che c’è stato un perdiodo di sfiga nera. Io a memoria ricordo una sola partita persa nettamente. A Bergamo. Forse parzialmente con la Roma in casa periodo più basso vissuto finora.

          • dino ricciardi

            sono vere tutte e due…adesso fisicamente stiamo meglio è innegabile.

          • vicchiariell

            su questo no, raffaele ha ragione, io + che appannamento lo definirei un crollo,jorginhostramazzato, callejon che per un mese non è entrato in area,mertens fino a due settimanefa spento, insigne che ci ha messo quasi 3 mesi prima di tornare decente. Hamsick pure ha sofferto in molte partite, gholam che proprio per mancanza di lucidità regalo 2 goal alla juve, ecc ecc nelle ultime partite i cambi il turn over ha dato freschezza e forza al gruppo, io sono per le critiche costruttive e devo dire che la pressione su sarri secondo me non è stata vana, e ne sono contento, adesso dobbiamo continuare con il turn over

          • White Shark

            E meno male, altrimenti eravamo in fuga scudetto 😀

          • vicchiariell

            non saprei,il turn over non ti assicura punti in +, ma forze fresche per le partite imprtanti, poi magari avremmo gli stessi punti

          • Marazola

            Sai col Sassuolo è mancato pippo inzaghi che fa il gol sporco fateci caso facciamo sempre gol molto belli

          • Franco Sisto

            La storia che manca il campione che ti a vincere la partita anche quando giochi male è vera solo a metà, Higusin lo avevamo noi l’anno scorso, e pure abbiamo perso della partite, la stessa Juve ne ha perse 3 qurst’anno, nonostante Higuain.
            La verità e che quando non è giornata va tutto male, e noi abbiamo molto meno culo che quelli vestito FI bianco e nero, inoltre, 3-4 punti ci sono stati tolti dagli arbitri, senza voler essere vittimista.
            Oggi, sullo 0-0 Rugani trattiene ed atterra Belotti lanciato verso la porta, da ultimo uomo, sarebbe stata punizione ed espulsione in un mondo normale, ma l’arbitro lascia correre..

          • Marazola

            Certo che ci sono episodi ma l anno scorso quante volte il napoli ha risolto partite grazie a Higuain? Puoi giocare bene finché vuoi ma se nn segni… quello che oggi più m ha allietato è il goal di zielinski se sto giocatore inizia a segnare con continuità si rende conto di poterlo fare e prende fiducia cosi si sopperisce ai goal mancanti servirebbe un goal da allan uno da diawara etc etc

        • Marazola

          Sarri dicevano qui che era un limitato a certi livelli non poteva allenare c era un boemo che è sparito ad esempio

          • Ferdinando Palermo

            Infatti, da persona intelligente il mister ha cambiato.

          • AntonioCareca

            Brucia brucia…

          • Ferdinando Palermo

            Mi brucia che la Juve ha pareggiato

          • White Shark

            Meglio così. I risultati dobbiamo “terziarceli” tipo una matta a sett’e mezzo.
            Con buona pace di quelli che….dobbiamo vincere.

          • Marazola

            La juve ha vinto giocando male grazie a Higuain che è un campionissimo non rimpiango lui ma un centravanti che ti faccia vincere quando non giochi bene quello si

          • White Shark

            Quante volte non abbiamo giocato bene?
            (Ed è logico che con Milik infortunato per tutti la punta ci vuole).

          • Marazola

            Si è vero la canottiera s è cambiato

          • Papponis

            Si è messo il perizoma😂😂

          • vicchiariell

            per le cose che hai scritto dovresti tacere per i prossimi 247 anni

        • Franco Sisto

          Scusa, ma dove l’hai letto che Gallo, o chiunque altro del Napolista voleva mandare Sarri a casa?
          Io ricordo qualche critica sulle inteviste rilasciate da Sarri (anche giuste, secondo me), ma mai sulla capacita` dell’allenatore di far giocare bene la squadra.
          Ne, sopratutto, sul fatto che essere “pro Sarri” (che cacchio voglia poi dire esser “pro” qualcuno a prescindere) debba essere per forza contro ADL
          Piuttosto, mi ricordo tanti post contro ADL a prescindere, con accuse ridicole al presidente, che poi sono state puntualmente smentite dai fatti (“mercato deficitario”)

          • dino ricciardi

            dove hai letto di gallo?
            io dicevo di alcuni tifosi che scrivono qui…

        • Ferdinando Palermo

          Dino, non esiste solo il modulo. Tu sei competente e lo sai. Nell’ambito dello stesso modulo ci possono essere n variabili e n interpretazioni. Altrimenti uno basta che mette in campo il modulo del Barcellona e ha risolto il problema. Tutti i commentatori dicono che Sarri ha apportato le piccole modifiche che occorrevano, lo ha detto lo stesso mister: perché non credergli? Migliorarsi non è vergogna, è onore per chi ci prova e per chi ci riesce.
          Poi il turnover che ti fa tanto sorridere non è una cosa da poco. E vogliamo parlare dei messaggi che ora lancia il mister?
          Ps chi dice che non serve la punta? Nessuno. Si dice che nel frattempo che arriva bisogna non abbattersi ed escogitare qualcosa. Mi pare che sia stato fatto.

          • dino ricciardi

            Ferdinando…Sarri ha sempre provato ad ovviare alla mancanza di Milik.
            L’ha fatto in tanti modi….accentrando le due ali in posizione di trequartista se ben ricordi….giocando con Diawara basso e due mezzeali come hamsik e Zielisnki che entravano di piu negli spazi…ha provato con callejon che entrava alle spalle del falso nueve…ha provato con gabbiadini ,con callejon che si accentrava in posizione di centravanti e gabbia che si allargava a sinistra per liberare il sinistro…..
            Il turnover l’ha sempre fatto su certi giocatori….
            per esempio callejon no…ma c’è un motivo,non ha il sostituto ideale….
            ed ha fatto bene visti i risultati…se i test fisici non erano ottimali non lo avrebbe fatto giocare..
            in poche parole credo che il suo lavoro in campo meglio di cosi non poteva farlo…poi a livello di comunicazione sbaglia esseno troppo ruspante e un po volgarotto.

          • vicchiariell

            dino ci sono i numeri che parlano, che sarri si sia sbagliato lo dimostra che ha cambiato idea sul turn over, e ti cambia 5 giocatori mai fatto prima e voilà, come si fa a non vedere questa differenza lampante
            L’unica critica che è stata fatta a sarri è stata sullo scarso utilizzo della rosa, e infatti cambiando opinione sta avendo i risultati che speravamo. Piuttosto la grande critica che si faceva alla società oltre che falsa si è dimostrata pretestuosa, il napoli fa + goal e tira di + nello specchio, ragazzi guardiamo i numeri e poi riflettiamo, per mesi e mesi si è gettato tonnellate di fango su chi ha operato benissimo, a sarri sono state mosse critiche giuste e fin troppo blande, che la smetta di lamentarsi sulle penombre il calcio moderno gli orari e robaccia simile, e continui con turn over, e che pensi a qualche variante tattica dove possa entrare anche gabbiadini, che prima che arrivasse lui segnava anche con le orecchie

          • n3m0

            Io continuo a ritenere che questo Napoli abbia bisogno come il pane di un centravanti. Ci mancano una serie di soluzioni in attacco, tutte fondamentali per affrontare squadre diverse. E continuo a ritenere che si sia fatta la scelta sbagliata con Gabbiadini, demotivando un giocatore già fragile di suo.
            Ora mi aspetto Bacca, altrimenti continuerò a ritenere certe scelte semplicemente incomprensibili.

          • vicchiariell

            nemo non saprei quello è l’unico reparto in crescita, non solo milik rientra in gruppo in un paio di settimane e in 4 può già giocare, un centroavanti arriverebbe il primo febbraio, si dovrebbe adattare. Bacca 30 anni per 35 milioni è un’autentica follia, non pressa non aiuta e aspetta il pallon. e sui piedi, non ci serve proprio, e poi con il caratterino che ha dura due allenamenti con sarri. Ci serve un sostituto di hysaj, urgentemente se si fa male lui chi metti maggio? tonelli che non ha mai neanche annusato l’erba, e che poi anche se lo ha fatto non è proprio il suo ruolo. Un attaccante arriverebbe il primo febbraio, anche se sarri ha già detto a chiare lettere che non lo vuole, che senso ha buttare 35 milioni per un 30 enne quando dopo 4 mesi si apre la finestra di mercato + importante quella estiva dove puoi prendere qualcosa di ben + importante. A gennaio quelli buoni sono impegnati in champions, oppure in campionato, e un club te lo cede solo per prezzi folli, noi non abbiamo 400 milioni come la juve che si può permettere di buttare 100 milioni, noi 100 milioni abbiamo e un bilancio in passivo di 3 milioni, spendere adesso vuol dire fare la fame quest’estate come ha fatto la roma che non poteva prendere nessuno, altrimenti bye bye Diawara. IO prenderei un giovane da lanciare ma sarri comunque te lo schiaffa in panchina 3-4 mesi a che ti serve?

          • n3m0

            In questi casi si cerca di lavorare ai fianchi, la bravura di un DS si vede anche da questo. Le due squadre non sono certo nemiche, da un punto di vista societario, e Bacca secondo me (ma è una mia impressione) accetterebbe di buon grado una squadra vera che riuscirebbe a rilanciarlo. Va benissimo anche un altro giovane interessante per spendere bene, ma non pensiamo che Milik sia davvero pronto tra poco, non bisogna correre rischi con il ragazzo.

          • vicchiariell

            d’accordo che non bisogna correre rischi, ma questo secondo me arriva come una bestia, quando lo inquadrano allo stadio nei suoi occhi vedo il fuoco, sarà diffcile tenrlo calmo

        • vicchiariell

          dino meno male che anche con 4 goal in + rispetto allo scorso anno avete ancora la faccia di dire queste cose, la partita di oggi è l’ennesima dimostrazione che il 9 è stato sempre un falso problema e la solita scusa per attaccare la società, e neanche segnando di + avete il coraggio di ammetterlo

      • Diego della Vega

        Ancora parli? Adesso il napoli gioca bene perché Sarri fa quello che dici tu. Sei ridicolo.

        • vicchiariell

          oltre dire bugie hai qualche argomento. Chi hai mai messo in discussione il fatto che il napoli giocasse bene, sono anni e mesi che denigrate società mercato e allenatori adesso vuoi fare il santo? hai sbagliato palazzo, vedi di unirti ai tuoi compagni di merende aspettiamo i nuovi striscioni infamanti

      • Eduardo

        Perfetto……..perfetto!!!
        Il presidente l ha strigliato e Il mister l ha capita.
        Lui , il mister, parlava di squadra di giovani e di prospettiva ma abbiamo visto che di prospettiva qui Nn c’è nessuno, sono tutto pronti ALL uso e devastanti.
        Forse Sarri si sta ricredendo sulle potenzialità del gruppo che ha disposizione.
        Grandissimo Aurelio come sempre

        • Marazola

          Oggi infatti ha ribadito che la squadra è giovane

    • Marazola

      Perfetto

      • Ferdinando Palermo

        Perfetto analfabetismo funzionale.

        • AntonioCareca

          Da come ti brucia mi sa che dietro al tuo nickname si nasconde qualcuno dei vecchi criticoni. Senza offesa.

          • Ferdinando Palermo

            Sii più chiaro, chi sono queste persone?

    • Massimo

      Nel 1988, l’anno dello scudetto perso con le scommesse.

  • vicchiariell

    un mercato disastroso, manca higuain, cacce e sorde ecc ecc, adesso è tutto merito di sarri, meno male, facciamolo santo subito, tanto se le cose vanno male c’è sempre il p@appone a cui dare la colpa, ignavia primo problema dei nostri tifosi,

    • Marazola

      Disastroso no incompleto si

      • White Shark

        Ovvio. Tutto è perfettibile e credo che al di là delle beghe con il padrone del vapore, quello che serve è stare vicino alla squadra. Si sta cementando un gruppo che farà grandi cose.

        • Marazola

          Ragazzi tregua e forza napoli

          • Raffaele Sannino

            Ragazzi tregua e forza napoli sono d’accordo,però dimmi chi vorresti come punta a gennaio.Io penso di tenere Gabbia e prendere un rincalzo qualsiasi come dicevano in tanti,anche Duvan andrebbe bene.Dimmi la tua….

          • Marazola

            Nn si muove nessuno prenderei bacca l unico che si muove

          • Raffaele Sannino

            Sono d’accordissimo su Bacca,bisogna solo convincere Sarri….

          • dino ricciardi

            Ragà…Bacca ha 30 anni e costa.
            Murriel,25 anni,costa piu o meno uguale e quando rientra Milik può anche giocarci insieme.Cosi finalmente Sarri può cambiare modulo..lol

          • Ferdinando Palermo

            Il mister non lo vuole Bacca.

          • dino ricciardi

            A parte gli scherzi su modulo o due punte….
            Murriel è fattibile,ha una clausola di 28M ,chiaramente devi vendere bene Gabbiadini,credo che almeno 20M si prendono.

          • Raffaele Sannino

            Dino,però sempre con uno solo rimarremmo in avanti.Metti caso che vendi Gabbia,prendi Muriel e si infortuna,ricominciamo con la solita solfa?

          • dino ricciardi

            Raffaele,Milik dovrebbe rientrare massimo per fine gennaio,metà febbraio.
            Milik e Murriel sono due prime punte ma anche due seconde punte….pensaci..è un particolare non da poco.
            Pensa al domani,sono giovani e intercambiabili,e stavolta Sarri può avere anche l’alternativa di un modulo a due punte,cosa non fattibile adesso con il solo Gabbia che è una seconda punta.

          • dino ricciardi

            Raffaele,scusa,è per rispondere alla tua domanda,si devono far male tutte e due per non avere il centravanti.

          • Raffaele Sannino

            Tu ragioni in modo coerente,però poi,possono accadere eventi imponderabili,per questo mi terrei pure Gabbia.A quanto citano i contabili ,pare che il presidente possa permettersi di pagare la clausola di Muriel senza vendere Manolo.Quindi perchè rischiare di trovarci ancora in emergenza?

          • dino ricciardi

            raffaele…..Gabbia,se arriva Murriel, chiede il trasferimento ed anche se non lo vendi immagina con che spirito resta.
            Se riusciamo a venderlo bene quei soldi si possono investire su Sportiello ed il profilo di un terzino ambidestro non facile da trovare a gennaio.A me piaceva da morire Vrasaliko,non sta giocando con l’Atletico,si puo fare un tentativo ma la vedo dura.Con Vrasaliko avremmo un altro titolare e finalmente uno che crossa benissimo e il nostro Milik andrebbe a nozze.

          • Ferdinando Palermo

            Duvan è un K2 attaccante. Potrebbe essere una alternativa in un reparto di piccoli e leggeri dopo il ritorno di Milik. Comunque l’Udinese non ce lo darà e quindi il discorso è rimandato.

      • vicchiariell

        non capisco chi manca, dietro abbiamo5 centrali, avanti facciamo + goal e a centrocampo abbiamo ottimi ricambi, dove si doveva migliorare con il mercato? abbiamo avuto la lesione di milik l’unica pecca, che poi è sfortuna quindi non previsibile

      • vicchiariell

        guagliò ti vedo un pò differente, sti uscendo dall’orbita dei p@pponisti? dove sono i video di higuain, ha capito finalmente che il napoli segna ddirittura di +? dov’è la differenza con lo scorso anno? un punto in meno giocando la champions, in campionato abbiamo preso 3 polpette in + e qui è il problema, proprio il reparto che doveva essere il + sicuro è mancato, e li la società a sarri ha dato 5 centrali e tutti di ottimo livello. Niente follie a gennaio, un sostituto per hysa e reina, e un giovane attaccante su cui puntare, ormai tra 3 settimane milik è già in gruppo massimo fine gennaio e torna, smettetela di fare critiche infami

    • AntonioCareca

      Distastroso non l’ho mai sentito da nessuno, nemmeno da Papponis il piu’ critico del blog.
      Incompleto e inadeguato per raggiungere la vittoria finale si e questo te lo confermo anch’io.

      • White Shark

        Ma smettila. Il clan dei ragionieri si augurerebbe le peggiori sorti pur di dare un fondamento alle loro sciocchezze. E lo sai benissimo.

        • AntonioCareca

          Io la penso cosi’.

          • White Shark

            Auguri.

      • vicchiariell

        scusa ma chi doveva arrivare? segniamo di +, tiriamo di + finalmente abbiamo 7-8 ricambi davvero all’altezza, siamo agli ottavi in champions, insomma certo sempre si può fare meglio, ma tutte le critiche che avete fatto al mercato e alla mancanza di higuain si sono rivelate farlocche, mi spiace ma i numeri parlano chiaro, ottimo mercato, adesso arriveranno un paio di rinforzi, e speriamo di prendere ancora buoni giovani e che il tecnico li schieri

  • Ferdinando Palermo

    Il nuovo Sarri è il degno fantino del purosangue allestito dalla società.
    Forza Toro!

  • Ferdinando Palermo

    Gol di Zapatone. Pensiamoci.

    • Papponis

      Bella idea. Lo mettiamo con la 100 lire nel piattino come guardia bagno😆😆

      • Raffaele Sannino

        Pure razzista?Complimenti.

  • Il Boemo

    Titolo da oscar!

    • Marazola

      Ahhha

    • Papponis

      Ahahahahahahaha!!!! È fatt a battut è fatt!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • AntonioCareca

    Io invece voglio dedicare questa vittoria a tutti i detrattori del maestro Sarri, (compreso alla redazione del Napolista) che fino a poco tempo fa non hanno fatto altro che criticarlo.
    Esoneriamo Sarri
    Sarri sta bruciando i giocatori
    Sarri non non sa trovare alternative tattiche.
    Sarri porta la tuta.
    Sarri non sa parlare.
    Sarri deve cambiare modulo.
    Sarri non e’ un vincente.

    Mertens non e’ un centravanti, eppure a differenza di Gabbiadini quando e’ in giornata gioca meglio l’ho sempre detto.
    Pero’ manca sempre il centravanti non ci lasciamo ingannare.

    • Ferdinando Palermo

      Se il termine è impigato propriamente, io non ho mai visto detrattori del mister. Ho letto qualche affettuosa critica costruttiva che il mister ha raccolto da quella persona intelligente che è.
      Ed eccoci qua, col turnover, con Rog, con Strinic, con i giusti messaggi alla squadra e alla piazza, con un diverso gioco volto a supportare Mertens punta.
      Poi se in ogni commento ci vogliamo mettere per forza la “chiavetella” va bene. Almeno però non falsifichiamo le opinioni degli altri.

      • AntonioCareca

        Hai letto solo qualche affettuosa critica?
        E come mai qui siamo in tanti a non vederla cosi’?
        Per caso dietro al tuo nickname si nasconde Gallo?

        • Marazola

          X gallo mertens forse è centravanti x chi ne sa è fuori ruolo ma è forte e ha le pal..e

          • AntonioCareca

            Tra un po’per Gallo Koulibaly fa il portiere:)))

        • Ferdinando Palermo

          Statistiche ufficiali confermano che larga parte della popolazione è affetta da analfabetismo funzionale. Per forza di cose deve essercene una quota anche qui sopra.

          • AntonioCareca

            Stai trollando smettila.

          • Ferdinando Palermo

            Che trollando? Se nell’articolo c’è scritto “mela” e uno risponde: visto che hai scritto “pera” abbiamo un problema di comprensione del testo.
            Questo volendo salvare la buona fede di tutti.

          • White Shark

            anche io ti facevo più tollerante.

      • Raffaele Sannino

        Sarebbe facile ricordare in quanti ,quì sopra, scrivevano amenità del tipo”Strinic non si può guardare”.

      • Giuseppe Ambrosio

        Affettuosa critica costruttiva che il mister ha colto…insomma, se il Napoli ha ricominciato a vincere è merito del Napolista

  • Marazola

    Dedicato a quelli che “sarri non capisce nulla deve mettere rog” comunque bando alle inutili ciance mertens fuori rruolo molto piu di gabbiadini ha dimostrato che caxximma cuore voglia e carattere fanno la differenza diversamente deve pensare che gallo e co considerino mertens centravanti

    • AntonioCareca

      Assurdo. Pur di non ammettere che su Sarri (e non solo) si erano sbagliati, spacciano Mertens per centravanti.

      • Ferdinando Palermo

        Dove lo hai letto? Io leggo “Non è il centravanti che mancava (pure manca), nemmeno la fortuna. Mancava la consapevolezza che invece adesso c’è”.
        Nota bene l’inciso fra parentesi: MANCA.
        Magari prima di attaccare è meglio leggere bene.

        • AntonioCareca

          Sarri non sa vincere.
          Sarri non sa trovare alternative tattiche.
          Sarri non sa leggere le partite.
          Sarri dovrebbe cambiare modulo.
          Eppure come vedi non sono il solo qua ad averlo notato.
          Da come ti scaldi mi fa pensare…
          P.s. come me non trollare se no ti salto.

          • vicchiariell

            è inutile che menti, le critiche sono arrivate sul mancato utilizzo della rosa, e infatti appena ha incominciato a fare turn over ecco i risultati, piuttosto voi scrivevate di un mercato fallimentare, e della mancanza di higuain, e risulta che facciamo + goal e che gli acquisti sono stati azzeccati, almeno un minimo di dignità i commenti rimmangono registrati

        • Marazola

          Mancano i gol sporchi alla pippo inzaghi

          • Ferdinando Palermo

            Perché quelli puliti non vanno bene? 😀

          • Marazola

            Parlo di grossi numeri uno che ne fa 25 ( non vinciamo uno a zer noi nn abbiamo gli uomini e nn rientra nella filosofia

          • AntonioCareca

            Lui vuole Zapata:))

          • Ferdinando Palermo

            Tanto c’è Sarri.

  • tifosovero

    Partita impressionante per autorevolezza, tecnica individuale, tattica e garra per 90 minuti. E non si venga a dire che il Cagliari in casa è una squadretta. Unica nota stonata il K2 che preso dalla foga si è fatto pure male. Ma in quella zona mi pare che siamo coperti. Il seconddo gol poi ne vogliamo parlare? Vabbuò per una volta Forza Toro

  • Marazola

    Dai gallo ti sei esposto fin troppo in favore sempre e solo della società cercando il parafulmine in Sarri dimostrando incompetenza alla zamparini (è sempre colpa del mister) quando è evidente e lo dicono i numeri che a te e al napolista piacciono tanto che il napoli ha sempre avuto possesso palla e predominio territoriale solo che la palla non entrava perciò sto titolo fa ridere (mi son chiesto cosa avreste scritto e speravo per voi non una sciocchezza del genere)

  • White Shark

    Il carro è spazioso. Venghino signori, venghino.

  • Papponis

    Insomma per il NAPOLISTA quando le cose vanno male nel tentativo di difendere quello che vedete nella foto nel mio avatar, ETICHETTANO SARRI PER INCOMPETENTE…
    Quando invece le cose vanno bene cercano di esaltare il loro benefattore…..dimenticandosi le PERLE scritte su SARRI.

    Ahahahahhahaha da scompisciarsi!!😂😂😂

    • White Shark

      È arrivato dobbiamo vincere. Dove sono i compari di merenda?

      • Papponis

        Stanno a merenda😂😂

        • White Shark

          Chiamali che ci facciamo due risate dopo le pagliacciate di ieri in eurovisione. 😂😂😂

          • Papponis

            Perché c’eri pure tu dietro a qualche nickname?
            Azz!
            Magari sei Santoro😂😂😂

          • White Shark

            Già hai l’icona da pagliaccio, cerca almeno di afferrare. Parlo dei componenti del clan dei ragionieri di cui sei il boss.
            PS. Io non ti ho mai accusato di essere un clone. Sarebbe patologico se tu lo fossi.
            Sei semplicemente monotono.

          • Papponis

            Pagliaccissimo forse vorrai dire! Quoto!
            Dai fammi uscire Santoro, magari accompagnato dal solito Ferdinando a rimorchio😂😂😂

          • White Shark

            Non buttarla come tuo solito in caciara. Buffone.

          • Papponis

            Santoroooooo dove sei Santoroooooo!!

            Ferdinando lo metti a riserva?😂😂😂

          • White Shark

            Ma tu si scem o c’ fai? Io penso la prima.

          • Papponis

            😆😆😆😆😚😆😆

          • White Shark

            Grazie per la conferma. A proposito, abbiamo vinto perché era solo il Cagliari vero?

          • Papponis

            Grande SARRI che come al solito non solo con il suo gioco tipicamente europeo ci ha fatto divertire(vero Gallo?😆) ma con il suo ingegno ha saputo pure sopperire alla mancanza di un centravanti.
            Miracolo SARRIANO finché dura😆

          • White Shark

            Gufa, gufa. Ti fa onore.

          • Papponis

            È la realtà non è gufare..😑

          • White Shark

            Infatti la tua realtà è quella. Ciao fenomeno.

          • Papponis

            Salutami a Ferdinando e Santoro😂😂😘😘
            Ah se vedi il tuo amico SANTORO digli che aspetto di essere chiamato dal maresciallo ROCCA😂😂

          • White Shark

            Spero che quel signore veramente tenga fede alle sue parole se ne ritiene ci siano i presupposti. Per il resto con uno come te si perde solo tempo. E sinceramente non ne ho granché da perdere. Stammi bene e non gufare troppo. Ho l’impressione che sia la tua specialità.

          • Papponis

            Lo spero pure io….
            In caso contrario domani ci facciamo un mucchio di risate a cuoll a iss!!😂😂

          • rudykrol

            Aò, ma state sempre a litigare, pure quando vinciamo? E se un giorno tra mille anni dovessimo malauguratamente andare in B, cosa succede? Vi scannate? LOL

          • AntonioCareca

            Chi te l’ha detto?

          • White Shark

            E mo che c’azzecchi tu?

          • Raffaele Sannino

            Compagno di merendine…

          • White Shark

            Qua non puoi fare quattro chiacchiere col capo clan che subito te ne chiedono conto 😀

          • White Shark

            Il capo clan stesso. Visto nel suo post? “Finché dura”.
            Soddisfatto?

          • AntonioCareca

            Quoto!

          • Franco Sisto

            Tu rri quello che Zielinski è una poppa, Maksimovic manco a parlarne, Diawara buono per la primavera, e Milik che segna solo in Olanda.
            Quello che “Chiaramente il mercato è deficitario, perche il Pappone si è messo i soldi in taska”

          • vicchiariell

            ma scusa tu che per primo hai parlato di empolizzazione adesso sei un fan di sarri, complimenti per la coerenza

          • White Shark

            Il clan dei ragionieri sale e scende dai carri in corsa col rischio di rompersi la capoccia. Sono degli acrobati da cirque du soleil.

  • Marazola

    Oggi Higuain ha fatto capire di cosa parlavamo quando dicevamo del centravanti una juve imbarazzante ha vinto grazie a lui il derby di torino non rimpiango lui ma anche dopo oggi rimane l amaro in bocca sincero che con un campione davanti con questo gioco cento volte piu bello e godibile della juve saremmo primi ma per distacco

    • Papponis

      Con Higuain o con un centravanti del suo livello oggi chissà.
      ADL UNICO RESPONSABILE.

      • White Shark

        Dai comincia a far ridere.

        • Papponis

          Basta la foto toh😂😂

      • vicchiariell

        unico responsabili di tanti anni ai vertici, sicuramente ma anche ggiocatori, e allenatori hanno fatto la sua parte

  • Diego della Vega

    Giusto. E dedicato anche agli incompetenti che “Sarri allenatore da Empoli che non sa comunicare” (e chissenefrega di comunicare).

    • Ferdinando Palermo

      Questa sarebbe la tregua?

      • vicchiariell

        questo è quello che scriveva di una campagna acquisti fallimentare il suo credito è 0

    • AntonioCareca

      Sarri non e’ un vincente
      Sarri deve giocare con il 4364466578500

  • Marazola

    Tregua a tutti e forza napoli il napoli ha dimostrato di avere grande gioco e secondo me Higuain oggi ha dimostrato che il campionissimo ti fa vincere quando sei meno brillante come meno brillante era il napoli qulche partita fa detto questo basta stucchevoli diatribe e forza Napoli

    • White Shark

      Sempre, dovunque e comunque.

  • Ciro Iuorio

    Scusate, ma vale di più un 5-0 contro la squadra con la peggior difesa del campionato o un 3-1 in rimonta in casa del tuo più acerrimo nemico e che aspetta tutto l’anno per avere una soddisfazione nel derby nonchè pompando a dismisura tutto l’ambiente?

    • dino ricciardi

      Sicuramente il derby.
      Perchè stai qui?Perchè non vai a festeggiare su un sito Juve?

  • Marazola

    Il napoli deve segnare per vincere perché qualche gol lo prenderà sempre basti vedere che nn ha uomini forti fisicamente e commette meno falli di tutte erano mancati i goal sono arrivatati e s è rivinto il gioco è stato sempre bello

    • Raffaele Sannino

      Il gioco di Sarri prevede un costante controllo della partita e possesso palla.Se tutto gira alla perfezione,non c’è bisogno di gol sporchi e di falli.E senza amnesie difensive ,non si prendono nemmeno gol.

  • Jean Paul Sartre

    Naturalmente il Cagliari ha fatto la partita della vita, mica si è scansato.

    • Ciro Iuorio

      Malgrado i tifosi del Cagliari ci tengano eccome. Tutt’altro peso la nostra vittoria contro i frustrati torinisti.

    • Jin Freecss

      sartre è per questo che tu tifi rubentus per poter rinnegare una squadra talmente inferiore da prenderne 5 contro di noi… il toro s’è scansato…

    • White Shark

      Guarda ultimamente è meglio interloquire con qualche gobbo che con il clan dei ragionieri.

  • Bugatti

    Dopo l’infortunio di Milik Sarri si è trovato costretto a mutare l’assetto della squadra inventandosi un Mertens falso e, costretto a privarsi del centravanti boa, ha dovuto modificare la disposizione delle due ali, Insigne e Callejon, stringendone il campo di azione più verso il centro. Assurde e ingiuste le critiche che gli sono state mosse. Curioso che per buona parte della gara abbiano giocato per 10/11 gli stessi giocatori dell’anno scorso, grazie anche al massiccio e intelligente turn over cui è ricorso. Infine, come ciliegina sulla torta, se ci troviamo a -8 dalla cima lo dobbiamo all’infortunio di Albiol e a un Reina che ne ha combinata qualcuna di troppo.
    Non è da tutti reinventarsi lungo la corsa.
    Sarri, un MONUMENTO.

    • AntonioCareca

      Perfetto!

    • dino ricciardi

      Bravo

    • Enrico Pessina

      Applausi.

    • White Shark

      Bugatti, scusa la franchezza ma la tua sembra la scoperta dell’acqua calda, nella prima parte del tuo post e un individuare colpevoli in maniera inopinata nella seconda.
      Le prestazioni più o meno negative che il Napoli ha vissuto, non sono da imputarsi ad un solo uomo. L’assestamento dovuto all’infortunio di Milik ha richiesto i suoi tempi e se errori ci sono stati, vanno imputati a registrazioni nelle fasi attive e passive. Ora tu individui in Reina parte dei punti mancanti, ma ti faccio una domanda. Quanti punti invece ce ne ha garantiti Pepe?

    • Marazola

      Fra un po’ obbligano Sarri a giocare in 10 e si reiventa qualcosa e vince pure in 10 . Siamo alla fine alla frutta stiamo criticando una persona a cui hanno tolto un giocatore che ha fatto 36 cucuzze gli si è infortunato il giovane sostituto di questo giocatore s è fatto male per due mesi il “capo” della difesa ha giocato 4-5 prtite con un citofono in porta (amo reina ma va detto) ha avuto insigne che nonostante il gioco offensivo non segnava da 17 partite e lo si critica no dico io ste cose ogni tanto vanno ricordate

  • AntonioCareca

    Per gennaio a me piacerebbe Kalinic. Per me sarebbe il migliore per il gioco di Sarri.

    • Ferdinando Palermo

      Bisogna vedere se Sarri ha i soldi per comprarlo.

      • AntonioCareca

        Siamo arrivati a questo livello?
        Povero Sarri…

        • Ferdinando Palermo

          Dite che è tutto merito suo, come ha comprato gli altri può comprarne ancora uno.

          • Edoardo

            Li ha comprati De Laurentiis, in buona parte coi soldi di Higuain, venduto a 90 milioni a 28 anni grazie a Maurizio Sciacquatevilabocca Sarri.. quindi sì.. si puó ben dire che abbia contribuito a comprarne tanti dei nostri giocatori attuali!

    • dino ricciardi

      Kalinic per il gioco di Sarri è l’ideale ma è difficilissimo prenderlo e sinceramente 40M come dicono i giornali non sono accettabili.
      Il profilo di Murriel è fattibile,25 anni,clausola di 28M,Chiaramente devi vendere gabbia per almeno 20M.

      • AntonioCareca

        Dino nn ti offendere ma a me Muriel non mi esalta.
        Tra l’altro a Napoli con la nostra grandissima gastronomia locale, rischierebbe di pesare 120 kg.
        L’attaccante ci serve a prescindere da Gabbiadini.

        • dino ricciardi

          Ci mancherebbe non mi offendo 😉
          per il peso, con Sarri e il nostro staff medico starei tranquillo.

          • AntonioCareca

            Ok siamo d’accordo sul fatto che non siamo d”accordo.;)

      • vicchiariell

        kalinic è una follia, costa troppo ed è vecchio e poi a metà stagione sicuro non viene, presto rientra Milik ci serve un profilo + basso da far crescere anche perchè sarri lo sbatterà 4 mesi in panchina come fa sempre

        • dino ricciardi

          vicc..d’accordo che una follia.
          Non d’accordo su profilo basso….anche se il mercato offre poco.

          • vicchiariell

            dino c’è da capire un cosa fondamentale, chi ti cede un grande a GENNAIO, e poi a che prezzo? ci giochiamo la possibilità di fare un grande acquisto in estate dove leopportunità si moltiplicano, e poi il mercato finisce il 31 gennaio per quella data c’è già Milik o quasi. Comunque c’è anche da considerare che un grande dovrebbe anche decidere di venire a napoli, coincidendo con il rientro con milik e sapendo come la pensa sarri sui nuovi arrivati. Personalmente non spenderei 35-40 milioni per un 30enne come bacca o kalinic, il napoli deve spendere in maniera oculata, non può permettersi di buttare tali cifre, i goal non sono il problema e i dati lo confermano, prendiamo piuttosto un buon sostituto di hysaj, e un buon portiere e una punta giovane ma che può dare nelle poche opportunità che avrà, qualcuno ha suggerito Bruno petkovic, ho visto i video, 22 anni 1,92 questo ti può esplodere tra le mani, buoni i piedi e veloce, con 35 milioni possiamo prendere 3 giocatori utili alla causa anzichè buttare i soldi su un 30 enne, che se poi si rompesiamo alle solite, del resto il goal è l’unico problema che non abbiamo, dobbiamo far rifiatare i big e avere buone alternative

          • dino ricciardi

            Assolutamente d’accordo,anche se ho un debole per Kalinic ma 40M è inaccettabile.Vediamo se Giuntoli riesce a cavare qualcosa dal cilindro ma la vedo dura……

          • vicchiariell

            caro dino, sono con te, è una situazione davvero intricata, guardati qualche video di bruno petkovic, secondo me anche se la mia opinione vale 0, è il nostro uomo. Leggendo le dichiarazioni del presidente rimango sereno che non farà follie, mantenere il sangue freddo Milik può rientrare prima della fine del mercato di gennaio e per febbraio essere a puntino, e immagino anche che avrà molta fame, speriamo di coprire almeno il ruolo di hyasaj, per il portiere la vedo dura.
            ciao

  • Enrico Pessina

    Mi associo alla tregua proposta da Marazola e da altri. Sarri è il nostro allenatore ed è un grande allenatore. Alcuni tifosi ed alcuni giornalisti, anche di questa testata, si erano semplicemente sbagliati sul suo conto, formulando giudizi frettolosi ed ingenerosi. Può capitare. Tutti possiamo sbagliare in buona fede, senza per questo meritare la gogna. Ciò naturalmente vale anche per Sarri.

    • AntonioCareca

      Certo tutti possiamo sbagliare, ma non dobbiamo neppure insistere con certi titoli del tutto fuori luogo.

      • Enrico Pessina

        Sono perfettamente d’accordo. Infatti, a mio parere, chi persevera travalica il confine tra l’errore e la mala fede.

        • AntonioCareca

          Concordo con te.

      • Raffaele Sannino

        Più vinceremo e più i toni si calmeranno.Lo farà anche la redazione.Dubito che lo farà il pagliaccio.

        • Papponis

          Ha detto pagliaccio? Eccomi qua!😆

        • Enrico Pessina

          Giustissimo. Ma il problema è sapere se tutti (tifosi e giornalisti) saremo in grado di conservare lo stesso atteggiamento positivo anche quando dovesse capitare una partita storta(sgrat sgrat).

          • White Shark

            Si potrebbe fare un rapido elenco di quelli che salgono e scendono dal carro in funzione dell’andamento della squadra ma lasciamo perdere perché sono permalosetti e francamente finire sempre in caciara non va bene.
            Forza Napoli sempre, dovunque e comunque.

  • cave canem

    Ho visto sia Cagliari-Napoli che Torino-Juventus. Che gli zebrati vincano senza avere uno straccio di gioco, ma aspettando gli errori degli avversari per infilzarli con uno dei loro molti giocatori capaci di andare a segno.
    Quello che mi ha colpito è che gli arbitri si sono rimessi sulla cattiva strada di qualche anno fa: permettono spesso il gioco duro e sleale (che niente ha a che vedere col gioco maschio). Fanno passare i calcioni alle caviglie degli avversari come se niente fosse, ignorano falli fatti alle spalle che invece meriterebbero l’ammonizione, concedono il vantaggio ma poi “dimenticano” di ammonire il giocatore che è entrato duro e ovviamente interpretano quello che avviene in area di rigore con disinvolta discrezionalità.
    E meno male che a Cagliari avevamo dei guardalinee attenti, che ci hanno evitato situazioni spiacevoli.

    • AntonioCareca

      La Juve spesso vince con i campioni
      Noi con Sarri.

      • Papponis

        Parole sante!

      • White Shark

        Infatti in campo ci va lui. Non conoscete le mezze misure. Incredibile. E qulcuno parlava di disonestà intellettuale.
        Sarri ha dato un gran sistema di gioco e fa bene ad insistere su quello. I calciatori lo seguono e con le loro qualità stanno ottenendo i risultati meritati. In medio stat virtus.

  • Alfonso De Vito

    Il Napoli ha giocato benissimo, ci ha fatto pariare e Mertens è un grande giocatore, ma lo riscrivo adesso: ci serve un centravanti vero, specie per quelle 5-6 partite che determineranno l’andamento della stagione. Magari tipo quello che praticamente da solo ha girato il derby di torino e che prima avevamo noi (lo so, non riesco a uscire da questa vedovanza 🙂

  • Papponis

    Per me le cose stanno così:

    SARRI è un incompetente? No!

    PAPPONIS ha di nuovo lasciato la squadra incompleta?SI!

    I giocatori hanno delle colpe? No!

    Nonostante la più grande vendita della storia del Calcio Napoli pure quest’anno rischiamo di non vincere un Azzo? Si!

    Oggi abbiamo un centravanti? No!

    E chest’e’.

    • Effe Bongi

      e chi doveva comprare per essere certo di vincere qualcosa ai primi di dicembre ?
      giusto per curiosità.

      • Papponis

        Per prima cosa non puoi lasciare la squadra solo con un centravanti di ruolo.
        In più la risposta te l’ha data proprio lo stesso Sarri quando disse che il mercato è solo prospettico.
        Evidentemente per VINCERE serviva acquistare gente più esperta, piu’ pronta.

        • Effe Bongi

          sì ma chi ? gente piu’ pronta è vago.
          avrai dei nomi che secondo te potevamo prendere e ci avrebbero dato la certezza di vincere, no ?

          • Papponis

            Perché se te li faccio cosa cambia?
            Possibile che al mercato della frutta con 150 mil in tasca non trovi nessuno?
            Io avrei preso Cavani per esempio tanto per cominciare.
            Adesso mi dirai eh ma quello costa assai, l’ingaggio, il nostro povero fatturato ecc. ecc.
            In difesa Godin o Varthoghen.

          • Effe Bongi

            era per capire, quindi con Cavani e Godin eravamo sicuri di vincere qualcosa.
            grazie.

          • Papponis

            Sicuro è solo la morte purtroppo. Però in tal caso alla società non avrei nulla da contestare perché avrebbero fatto il max.

          • White Shark

            Godin, seguito dal MNU, per rinnovare all’Atletico con ingaggio da 18 milioni fino al 2019 ha chiesto la commissione da 1,8 per la sorella. Cavani attualmente a 10 milioni annui (se ricordo bene) credo che voglia innalzarlo l’ingaggio piuttosto che tagliarlo. Ed il bello è che stiamo parlando di cifre nette. 56 milioni di ingaggio all’anno per due calciatori (che il capo clan dei ragionieri stessi dichiara che ha dubbi sul risulatato finale) mi sembra una bella mossa per una società da 150 milioni di fatturato annui. Illusione per illusione io dico Suarez e Pique (così ci rifacciamo pure gli occhi con shaquira) 😂
            Ah già, dimenticavo, loro hanno la ricetta per decuplicare il fatturato, allora non mi pongo freni e ci metto pure Neymar e Sergio Ramos.

          • Raffaele Sannino

            No squalo, è inutile che parli di cifre.Jenny ha citato Cavani e Godin, perchè farebbe loro una offerta”cui non si può rinunciare”.Alla Marlon Brando con il cotone in bocca.

        • vicchiariell

          infatti di centroavanti ne abbiamo 2 e come sempre scrivi idiozie e bugie

          • Papponis

            Fammi i nomi dimmi adesso! Voglio i nomi!😆😆😆

          • vicchiariell

            trolletto senza higauin segniamo di + e tu ancora trolleggi, ormai sei una macchietta, folclore, un pulcinella di plastica

      • Ferdinando Palermo

        Qualche arbitro

    • vicchiariell

      abbiamo fatto + goal si, quindi il problema non è il centroavanti, quindi come sempre hai torto e nessun argomento, siamo agli ootavi di champions? si quindi mangiati un bel limone

      • Papponis

        Insomma secondo te MARTENS e un centravanti e chiudi il discorso con i limoni.
        Chiudi pure con un grande presidente visto che ci sei no?…magari con una bottiglia di limoncello in mano..😆😆

        • vicchiariell

          scusa ma quindi i 4 goal in + dello scorso anno, la qualificazione in champions l’aumento dei tiri nello specchio della porta a cosa sono dovuti alla mancanza di attaccanti? lo vedi che non hai nessuna logicae sei solo un pulcinella di ricotta

  • Eduardo

    Penso,che la condizione fisica della squadra sia molto aumentata. Cio Nn Toglie che Sarri quando la squadra Nn era al top Nn ha saputo apportare quegli
    accorgimenti per conquistare qualche punto in più.

    • Effe Bongi

      quali ?

    • dino ricciardi

      Eduà dacci la formazione per il torino…che poi telefoniamo a Sarri.
      hahaha…scherzo..stasera siamo contenti

      • Eduardo

        Ricordati che se stasera sei contento e per merito,di un grandissimo presidente😂😂😂😂che ha cazziato buono Sarri!! Il quale ha sulla coscienza un po’ di punti persi.
        ABBIAMO UNO SQUADRONE ma il,buon Sarri parlava di prospettiva ……..

        • Papponis

          Vinceremo tutto con il 5-5-5!
          Papponis lo mettiamo in porta😆😆😆😂😂

        • dino ricciardi

          Eduà ma tu over faie?
          cose e pazz….

          • Papponis

            Eduardo De Filippo….un commediante😆😆

          • dino ricciardi

            ahaha

        • Enrico Pessina

          Insomma, Sarri vince a sua insaputa.

          • Papponis

            Ahahahahah bellissima😂😂😂👍👍

    • Papponis

      Scusa ma non sei il famoso Sarri deve giocare con il 4-2-3-1, 5-3-2, 5-5-5?

  • Effe Bongi

    nell’ultimo mese è cresciuta la condizione fisica, forse è stata fatta una preparazione pesante e fino a metà ottobre mancava brillantezza.
    siccome la qualità della manovra c’era, io ci speravo.
    da un mese a questa parte è stato un crescendo, ora siamo gli stessi dell’anno scorso in questo periodo, praticamente inarrestabili.
    la profondità della rosa, poi, alla lunga avrà un ruolo fondamentale.
    basta vedere chi oggi non è entrato in campo.
    gran Napoli.

  • Eduardo

    ABBIAMO UN GRANDISSIMO PRESIDENTE…..tutto il resto è fuffa!!!

    • Papponis

      Ha detto presidente?
      Eccomi ci metto la faccia!😆😆

  • Jin Freecss

    Sarri ha recuperato un pò questa squadra, spero che questa magia duri a lungo poichè ritengo sarri un allenatore ancora inesperto per le squadre di alta classifica che sono impegnate in 3 competizioni. Deve ancora imparare a fare un turnover come si deve, noi andiamo avanti per abilità del nostro staff medico, una gestione di squadra fatta in questo modo porterebbe calciatori importanti come hamsik o callejon a finire in infermieria come succede da altre parti.

    • dino ricciardi

      Amen

    • Edoardo

      Mi pare opportuno, dopo una partita come qulla di oggi, contestare il turnover piuttosto che osannare il tecnico per il gioco più bello della nostra storia da 35 anni ad oggi.. si, ci sta.

      • Papponis

        Insomma abbiamo vinto per il turnover.
        Sarri ti ha ascoltato😂😂😋😂😂

        • vicchiariell

          i numeri e i dati non si possono contestare caro trolletto

          • Papponis

            We nonno e perché mi tratti cosi’ sto dicendo bugie?
            Quali numeri?😆

          • vicchiariell

            solo nella ultima partita sarri ha fatto 5 cambi, mai successo prima in campionato, secondo te è casuale? dopo le tranvate ricevute iltecnico nelle ultime gare ha rettificato e incomincia a capire che ha a disposizione un’ottima rosa e un ottimo gruppo grazie alla società, ottimo mercato, higuain alle spalle, il napoli segna di +, e anche il tecnico finalmente ha capito che il gruppo è davvero importante, solo tu che sei m@ppina e i tuoi compagni di merende, quei 4 scoppiati rimanete a dire fandonie e a buttare fango per avvelenare l’ambiente, ma ormai siete alla frutta,

    • Papponis

      Caro Jin se fosse tutta una questione di turnover come dici tu, ti ricordo che con quello di Benitez non siamo andati neppure in Champion.

      • vicchiariell

        evidentemente la rosa è cresciuta e grazie alla società abbiamo giocatori che offrono garanzie, magari benitez ancora non li aveva

        • Papponis

          Intanto oggi Sarri va avanti pure senza Higuain e senza un centravanti di ruolo.

          Invece Benitez nonostante il Pipita la Champion non l’abbiamo neppure annusata.
          …..e per finire aveva una rosa che stava pure bruciando, Hamsik su tutti.

          • vicchiariell

            infatti dovresti cacciare i soldi e comprare un cero a Adl che continua a comprare bene mentre tu ti dedichi solo a buttare fango su chi da anni ha portato il napoli ai vertici, partendo da 0

    • Enrico Pessina

      Rattatio pallorum omnia mala fugat. Sgrat sgrat.

      • dino ricciardi

        già fatto…lol

        • Enrico Pessina

          🙂

      • giancarlo percuoco

        non basta il napolista, si mettono pure questi utenti. ieri si parlava di Koulibaly… e ho detto tutto.

        • Enrico Pessina

          Ahinoi, è vero!

  • Edoardo

    Più che a quelli che dicevano che siamo senza centravanti – dato di fatto non negabile, che ci è costato qualche punto in campionato – la vittoria di oggi la dedicherei a chi su queste stesse pagine dava a Sarri del provinciale giusto pochi giorni fa! Vergogna, questa sconosciuta

  • Venio Vanni

    Vedremo se Sarri vincerà qualche trofeo. I primi a dover fare il salto di qualità siete voi tifosotti che avete gongolato per tutto il pomeriggio sulle montagne russe dopo un mese di novembre sul lettino dello psicanalista parlando del papphone. Le somme si tirano a maggio. Allora sapremo se il Napoli ha una rosa adeguata e se Sarri è un allenatore che vince trofei. Fino ad allora avremo tutti torto e tutti ragione.

    • Papponis

      Sono 5 anni che dite che le somme le dobbiamo tirate a maggio.
      Poi arriva maggio e….puft….solito.
      Va buo’ attendere prego.
      A inizio mercato dite che dobbiamo aspettare la fine per giudicarlo.
      A inizio campionato dite che dobbiamo aspettare il verdetto del campo è presto.
      A verdetto acquisito dite che ci dobbiamo accontentare, il nostro povero fatturato ecc. ecc.
      Insomma la solita canzone😆

      • giancarlo percuoco

        ma lasciatelo stare al povero Maggio, che ha tirato già troppo la carretta.

    • dino ricciardi

      Quindi se Sarri non vince lo scudetto o la Champions è un allenatore perdente ?

      • Venio Vanni

        Ho parlato di trofeo… Il Napoli non può aspirare a nessuno di quelli da te citati

        • dino ricciardi

          ci resta solo la coppa italia ….se non la vince lo mandiamo via perchè perdente.

          • Venio Vanni

            Magari vincessimo la coppa 🇮🇹

          • Papponis

            Il sogno di tutti i tifosi😆😆

      • Venio Vanni

        È un allenatore che non ha mai vinto. Ciò è innegabile.

        • Papponis

          Pure Conte non aveva vinto ninete prima di approdare alla Juve.
          O.Bianchi
          A.Bigon.
          Ma perché dove fare queste brutte figure dico io? Perché?!😂😂😂😂😂

          • Venio Vanni

            Aspettiamo che vinca allora…. Aspettiamo….

          • Papponis

            No purtroppo non vince per me, per colpa di Papponis. Come sempre.
            Spero di essere smentito😆

          • Venio Vanni

            Se non vince non è per colpa di ADL ma perché la Juve è anni luce dal Napoli… A Napoli una squadra competitiva al livello della Juve, nel calcio di oggi, è impossibile da costruire.

          • Papponis

            Non mi va di toccare quest’argomento no ho voglia…..chi mi segue sa già come la penso.
            Toh vedi il mio avatar. E chest’e’😆😆

          • Venio Vanni

            E ho detto tutto…. Peppi ma famm’ o’piacer… Chi mi segue… ma che tieni i proseliti???

          • Raffaele Sannino

            No,sono semplicemente i suoi cloni,con cui se la canta e se la suona.

          • Papponis

            Sei il 3 rimorchio tu?

            Giochi alle spalle di Ferdinando ? In attacco ci mettiamo o nonn?😅😅😅

          • Raffaele Sannino

            arrift,sta pe venì natale…

          • White Shark

            È convinto.

          • Enrico Pessina

            sgrat sgrat

          • Venio Vanni

            Non ti grattare perchè mi auguro di avere torto. A differenza di tanti odiatori professionisti di ADL

      • Papponis

        Certo perché in tal caso non è stato capace di guidare il bolide che gli ha messo a disposizione la società… non lo sai?😆😆

    • Enrico Pessina

      Vanni, vaneggi invano.

      • Venio Vanni

        Pessina scenditene al Museo….

        • Enrico Pessina

          Ha ha ha, buona questa! Complimenti!
          Scusami, ovviamente non ce l’ho con te. E’ solo che ho trovato irresistibile quell’allitterazione a mo’ di gioco di parole.
          LOL.

  • rudykrol

    Non scherziamo. Il centravanti serve comunque. Io non conosco una squadra al mondo che gioca senza centravanti.

    • White Shark

      Ciao Rudy. Il centravanti lo prenderemo ma mi raccomando (non rivolto a te), nessuno si sogni di mettere in croce Sarri se giocherà dopo due mesi.
      Finora ha sempre avuto ragione lui a subordinare l’impiego dei nuovi all’apprendimento dei suoi metodi di gioco.
      Per il resto, forza Napoli sempre, dovunque e comunque.

      • rudykrol

        Ciao Squalo Bianco! Certo che no. Sarri ha avuto ragione al 100% su Rog e Diawara. Rog, per esempio, dal poco che si è visto, è promettente ma ancora un po’ acerbo, e lui stesso ieri o oggi in un’intervista ha detto che il modo di giocare in Italia è più tattico che in Croazia. Con Sarri ci vuole tempo, anche se credo che con un centravanti intelligente ci vorranno tempi minori di inserimento rispetto a quelli che può avere un centrocampista. che con . Secondo me, la società deve essere intelligente e prendere non un tappabuchi ma qualcuno che rimarrà anche l’anno prossimo, e possibilmente oltre.

        • White Shark

          Guarda i nomi che girano sembrano quelli di calciatori per tamponare un’emergenza e a dirti il vero non mi fanno impazzire. Pavoletti sicuramente potrebbe essere funzionale ma non mi fido delle sue condizioni. Kalinic varrebbe la pena di spendere anche qualcosa in più per convincere i Della Valle, anche provando con uno scambio col gabbia (che comunque terrei anche se molti sono per la cessione in ogni caso).
          La scommessa costosa sarebbe Dolberg (scommessa perché 19enne, non per le qualità).

          • rudykrol

            Io per la verità non mi fido molto né di Pavoletti (che si scassa sempre) né di Kalinic (relativamente vecchio, e costoso). Mi sa che il centravanti viene solo se Gabbia va via, quindi verrebbe “a costo zero”, per così dire.

        • vicchiariell

          “Sarri ha avuto ragione al 100% su Rog e Diawara.” tanto è vero che i numeri gli hanno dato completamente torto e ha dovuto rettificare, che con sarri ci voglia tempo non c’è dubbio, mai visto un giocatore costato 15 milioni e che ha fatto 3 mesi in panchina, questo si che non si è mai visto

          • rudykrol

            “Rettificare” cosa? Gabigol è costato 29 milioni, quindi due volte Rog. Quante partite ha giocato?

          • vicchiariell

            se hai davanti Icardi potrei anche capire, ma in un centrocampo come quello del napoli, con un hamsick che non regge 90 minuti figuriaoci 2 partite di seguito, e altre 3 possibilità d’entrare, ricordiamoci che ha sostituito anche insigne, gabigoal solo 1. Comunque gabigoal è arrivato dopo e ha esordito prima, giusto per la cronaca, e poi l’inter ha avuto gia 3 cambi di tecnico, e Icardi è in gran forma, gabigoal la seconda punta non la può fare.

    • vicchiariell

      rudy a parte che di squadre senza 9 ne abbiamo visto tante, per esempio il barça, che fece triplete, oppure la spagna campione d’europa 2012 noi il centroavanti ce lo abbiamo, e ne avremmo 2 secondo l’allenatore

      • rudykrol

        Gabbiadini non è un centravanti. L’esempio del Barcellona è unico. Ci sono atre migliaia di squadre al mondo, tutte col centravanti.

        • vicchiariell

          non è unico c’è la spagna che vinse l’europeo senza centroavanti, e tante squadre perchè quelle che giocano a 1 punta, tutte hanno 2 centroavanti, uno titolare e l’altro normalmente o vecchietto o giovanissimo, vedi genoa per esempio, e così dovremo fare, io voto per l’opzione un giovane da lanciare, mi piace moltissimo bruno petkovic, giovane tosto rapido, 1, 92 e bravo con i piedi. Inutile prendere un bacca 30 anni pagarlo una fortuna per poi sbatterlo a fare panca visto che milik rientra prima della fine del mercato di gennaio, e poi con il caratterino che si ritrova con sarri dura 2 allenamenti, assolutamente non adatto, non fa pressing e aspetta la palla sui piedi, non ci serve proprio. A parte che per una squadra con il nostro budget prendere un 30 enne a 30/35 cucuzze è un’autentica follia, considerando che dopo 4 mesi si apre il mercato estivo e con 50 magari prendi uno che spacca, ma anche con 35 prendi magari un milik 2. Non farei follie nell’unico reparto che ha reso + dello scorso anno, prendiamo piuttosto un sostituto di hysaj e un portiere, anche se a gennaio cosa cavolo prendi quelli buoni giocano la champions, quelli giovani sono una scommessa e in piena corsa è un rischio, poi il nostro allenatore comunque li sbatte 3 mesi in panca, quindi secondo me teniamo i soldi della champions avanti con lo scouting e a giugno se ne riparla, tanto la società investirà di nuovo tutto, come dimostrano i bilanci, anche quest’anno un leggero passivo che dimostra che c’èequilibrio e quello che si ricava s’investe, mi sembra buono e legittimo, avanti così.

  • Attimo Fuggente

    DUNQUE,RIASSUMENDO articolo e commenti :1)La rosa non solo è completa,ma c’è anche l’imbarazzo della scelta tra centravanti.Anzi se Sarri seguisse il consiglio di Adl facendo il 4312 potrebbero giocare sia Gabbiadini che Mertens facendo una barca di gol 2)Inutile anche fare acquisti a gennaio,solo per assecondare la piazza ignorante e chiagnazzara; meglio accrescere il tesoretto per la Filmauro 3)Gli 8 punti persi dominando delle partite, giusto la distanza dalla Juve ,non sono dovuti al fatto che non la si è buttata dentro pur creando decine e decine di occasioni,ma agli errori ,sia tattici che di mentalità,di Sarri ,che però adesso ha cambiato tutto, seguendo le indicazioni del Napolista e dei suoi utenti.—- Inoltre:4)Rog appena entra fa fare un salto di qualità enorme alla squadra,ha caratteristiche diverse da tutti gli altri e deve essere un titolare inamovibile;Sarri doveva capirlo prima seguendo le indicazioni di Adl.5)Maximovic si sta rivelando un acquisto indispensabile e non è vero che Adl lo ha preso solo perchè ha già venduto KK.—– Sareste ridicoli,ma purtroppo “il mondo assomiglia a voi e siamo in pericolo”.Saluti.Anzi provo a dire addio,magari stavolta ci riesco ad abbandonare questo ricettacolo di piaggeria giornalistica e incompetenza, presunzione, disonestà intellettuale, e visti gli insulti che ho ricevuto in questi due mesi, maleducazione,da parte di molti utenti.

    Buona fortuna. Forza Ciuccio, abbasso i ciucci

    • Papponis

      Ahahah bravo!👍👍

    • Enrico Pessina

      Non te ne andare. Ti considero tra i migliori frequentatori di questo forum e c’è bisogno (anche) di te.

    • White Shark

      BRAVOOOOOOOOOOO!!!!!!
      Ma falla finita.
      Tu vedi il mondo in bianco e nero e già questa non è una bella cosa. Poi ormai hai una psicosi patologica per ADL che tra poco ti proporranno per un TSO.
      Tutti fanno errori. Tu invece hai i dogmi.
      ADL non è perfetto, ma al momento è il meglio che puoi avere (ovviamente è il mio parere), senza nascondere che logicamente deve mettere una pezza alla mancanza di Milik.
      Sarri è un grande allenatore senza se e senza ma, ma essendo un uomo può sbagliare qualcosa.
      La squadra seppur giovane è coesa più di quanto sia diventato il tifo napoletano odierno fatto di guelfi e ghibellini e pure di ciucci presuntuosi che credono sempre di avere la ricetta giusta ma guarda caso la tirano fuori sempre il giorno dopo.
      Io mi fido del Napoli nel complesso. Società, calciatori, mister, staff tecnico e sanitario.
      Ricordati che quest’anno a detta di tutti, si lotta per il secondo posto in giù. Io non mi arrendo alle cassandre e spero che la squadra faccia altrettanto (anche perché sono loro gli attori principali). Come diceva de crescenzo nel suo così parlò bellavista, diffidare da chi ha sicurezze. Chi ha dubbi, è anche tollerante.

      • Raffaele Sannino

        Ignoralo squalo,con questo perdi solo tempo.L’altro giorno ha avuto il coraggio di chiedere alla redazione perchè difendevano Aurelio.Gli avrebbero potuto chiedere ,di converso,perchè lui è ossessionato dal presidente.Questo è il tizio della rivoluzione delle curve,tanto per intenderci.E questo ti dovrebbe far capire chi rappresenta…

      • Ferdinando Palermo

        Ricordo il suo primo post, diceva di avere un dossier supersegreto su Adl con “verità inconfessabili” e lo voleva pubblicare qua. Sarà un agente della CIA.

    • Ciruzzo

      Sei un grande resta con noi. Il resto è noia come il ridicolone che ti ha risposto qui sotto.

      • White Shark

        Non pretendo di essere un concentrato di interesse come sei tu.

    • Ferdinando Palermo
    • Pasquale Guadagni

      Nelle ultime tre partite ufficiali, il Napoli ha fatto dieci gol e ne ha subito uno.
      L’entusiasmo che ne deriva spiega sia il fatto che quest’articolo miete un record di commenti, sia il fatto che, tra gli entusiasti, alcuni intraprendano strade completamente inopinate e si esaltino nel prendere a schiaffi l’oggetto della propria venerazione.
      Come i devoti che umiliano verbalmente il santo patrono finchè non scioglie il sangue.
      Va bene lo stesso, è apparato, è colore che non inficia la sostanza di un formidabile Napoli.

    • fredbongusto

      Analisi perfetta

    • vicchiariell

      e ce ne faremo una ragione, ormai siete oltre il p@pponismo siete in pieno carognismo, vai vai ce la potete fare, nel frattempo mangiatevi il fegato, grande mercato e a gennaio si completa l’opera, grande società, grande gruppo, bene sarri fare turn over

      • Papponis

        Ahahahahahaha😂😂

        Da scompisciarsi 😂😂

  • drnice

    allora è dedicata a me. noi giochiamo senza centravanti. il che, evidentemente, non sempre è un limite, un problema. oggi il napoli ha dato spettacolo a cagliari. tutti ,proprio tutti, ben oltre la semplice sufficienza. mertens su tutti. speriamo che nessuno se ne accorga di quanto è forte questo ragazzo. jorginho sugli scudi. lo preferisco al più fisico diawara che avrà tempo e modo di migliorare le sue già buone performance. oggi è una di quelle partite che uno si chiede :”ma perchè non giocano sempre cosi?????”. forse nel tremila lo si spiegherà. saluti e forza napoli sempre e comunque.

    • dino ricciardi

      “ma perchè non giocano sempre cosi?????”.

      Basta inserire il pilota automatico 🙂

      • Papponis

        Ahaha😂😂😂

  • dino ricciardi

    stasera ho cazzeggiato abbastanza.:)
    Buona serata a tutti
    Sempre forza Napoli

  • Papponis

    Me ne vado pure io vado a mangiare😊😊

  • Eduardo

    GRANDISSMO AURELIO hai costruito una super squadra….oggi in panchina avevamo
    MAGGIO GHOULAM MAXIMOVIC ALBIOL ALLAN DIAWARA ROG ELKADDOURI GIACCHERINI GABBIADINI E………MILIK.
    fatevi i conti più di 150 milioni …….che prospettiva….misterrrr!!!

    • giancarlo percuoco

      Milik in panchina? magari.

  • Nevio Pizza

    PREMESSA:
    FORZA NAPOLI.

    veniamo al commento.
    il cagliari è una squadra di serie B, e non è tra le ultime solo perché le ultime sono da serie C.
    siamo seri, 4 goal su 5 sono da zero in pagella.

  • Ciruzzo

    Chi ha criticato Sarri e continua ancora a farlo, si compre solo di ridicolo.
    Abbiamo un allenatore che oggi ci ha fatto vedere il gioco del Barcellona ridicoli!!

    • Papponis

      Applausi!!😆😆

  • fredbongusto

    Spettacolo Napoli. Dedicato a quelli che… come il napolista… Sarri se ne deve andare.

    • vicchiariell

      beh, se proprio devi inventare e scrivere bugie almeno cambia il nick in fredmalgusto

      • fredbongusto

        Ti senti chiamato in causa?. A differenza di altri nn cambio nick

        • vicchiariell

          dai non ti arrabbiare e che sempre devi scrivere menzogne per cui quel cambio di nick ti renderebbe + coerente, lo dico per te

          • fredbongusto

            Vicchiariell ti inserisci tra gli utenti-sentinella del forum? Alfiere di ADL e del Napolista…? cambia tu il nick in uno più coerente…

          • vicchiariell

            m’inserisco ? azz ma io sono il capofila dei difensori del napoli dagli attacchi delle m@ppine delcoriane, buttatori di fango professionisti
            siete 4 straccioni, trolletti digitali pronti ad avvelenare l’ambiente, io sono il primo tra quelli che vi schif@no,e vi avversano, perchè io tifo napoli, non jenny la carogna come voi

          • Ciruzzo

            Vicchiarie’,
            capisco che alla sue eta’ le femmine non le guarda piu’.
            Ma esci vai a farti una partita a briscola al circolo degli anziani al posto di venire a rompere i cambiassi a tutti qui sopra! Salvati!

          • vicchiariell

            cirù capisco che sei attratto dai femminielli che escono solo di notte per cui vieni qui a sfogare di giorno, ma usa manuela se proprio non ce la fai

          • fredbongusto

            Vicchiariè, ti è morto lo psicologo? Se vuoi te lo do io il numero di uno bravo. Stai delirando. Tanto per capirci, io do molti meriti a Sarri che a mio avviso viene denigrato dai giornali anche digitali mentre ADL è supersantosubito.

          • vicchiariell

            visto che ormai il morbo di parkinson mi ha consumato saresti così gentile da propinarmi un link dove io possa leggere un elogio su Adl? qualsiasi giornale o blog anche di 10 anni fa, altrimenti fai un favore a te stesso chiur o xess

        • Papponis

          Lascia sta e vecchie sta n’zalanut ne’ colpa soje😆😆

          • vicchiariell

            wue pappò, ma oggi sei stato a trovare jenny? che dice tutto bene? è fiero del tuo lavoro

          • Papponis

            No squalo è andato a casa di Ferdinando 😂😂😂

          • vicchiariell

            tu davvero credi che ferdinando e io siamo la stessa mano? sei proprio un pagliaccetto di carta pesta

      • Papponis

        ……

  • Antonio Violante

    Anche oggi due rigori netti negati sul risultato di 0-0.Siamo a 8.

  • Papponis

    Ahahahahaahajah!!!😂😂😂

    Adesso SARRI per i bazellettieri del blog non è più da ESONERO perché come dicevano loro sta effettuando il turnover avete letto?

    Il calcio non fa per voi cambiate sport!!
    Dedicate vi all’ippica!!😂😂😂

  • Ferdinando Palermo

    In questo interessante post Gigi Cagni spiega chiaramente come a parità di modulo si possano avere movimenti diversi. Quindi dire che non sia cambiato nulla perché non è cambiato il modulo può non essere esatto. D’altra parte lo ha detto lo stesso mister Sarri.
    https://www.google.it/amp/s/gigicagni.wordpress.com/2010/01/06/4-3-3-composizione-e-movimenti/amp/

    • Edoardo

      un’arrampicata sugli specchi da brividi così non l’avevo mai neanche immaginata! straordinaria! grazie a Gigino Cagni allora.. ci voleva lui per sgamare che Sarri ha stravolto tutto il suo gioco per accontentare le vostre fervide fantasie

      • Ferdinando Palermo

        Anche tu nel 48%

  • Papponis

    Nel frattempo e’ arrivato pesciolino di cannuccia con Ferdinando a rimorchio….passando per nonnino fino ad arrivare a Rafaniell.
    Insomma si trolla che è una bellezza.😆😆

    • Ferdinando Palermo

      Io ti faccio l’imparata di creanza e poi vengono i tuoi valletti a sfidarmi a duello. Siete una squadra dal gioco noioso.

      • Papponis

        Da scompisciarsi😆😆

        Dai adesso è il turno del nonno su…😂😂😂

        • vicchiariell

          occhio alla prostata non scompisciarti troppo

          • Papponis

            Detto fatto!! Sono un mago!

            Dai adesso fai uscire vicchiariell su😂😂

          • vicchiariell

            papptiello domani se ti fanno il doppio della solita terapia

          • Papponis

            Si ma adesso voglio pure squalo su è il suo turno😂😂😂

          • vicchiariell

            papptiello riposa che oggi ne hai prese abbastanza

          • Papponis

            Eduardo De Filippo ti fa un baffo.
            Personaggi a go go!😂😂

          • vicchiariell

            dai che domani rientri alla neuro è finita anche questo permesso

          • Raffaele Sannino

            Sai cosa?Questo soggetto da oggi in poi lo chiamerò con il suo vero nome.Visto che non ha il coraggio di presentarsi con nome e cognome ,profilo FB ,per me sarà jenny (quello che si metteva a cavalcioni dell’inferriata).Perchè lui quelli rappresenta.E non sta alla neuro,ma in una casa circondariale.

          • Papponis

            Ops volevo dire ferdi😎😎

          • vicchiariell

            che ci vuoi fare sono gli orrori dell’alzheimer

          • Papponis

            Ferdinando dai su😂😂

    • vicchiariell

      wue pappice ti vedo in gran forma, il maloox ti ha fatto bene vedo

      • Papponis

        Come non detto ahahahaha😅😅😅

        Adesso arriva Pesciolino di cannuccia?
        Dai adesso tocca a lui Fall asci’😂😂😂

        • vicchiariell

          paptiè ormai sei rimasto tu e 4 scorie sei fallito rassegnati

          • Papponis

            Ferdinando non c’è? 😂😂

  • Papponis

    Ormai li ho….anzi l’ho sgamato.😆

    Insomma la tattica è questa:

    Attacca Squalo con Ferdi a rimorchio.
    Poi tocca al Nonno in appoggio e per finire a Rafaniello.

    Insomma la cantano e se la suonano ……tutto questo per mettere a tacere tutti quelli che criticano il loro benefattore.

    SMENTITO/I!!

    Da scompisciarsi ahahahahahhahah!!

    Da frullone😅😂

    Passo e chiudo ho pariato abbastanza😂😂😂

    • Ciruzzo

      Tutto quadra: adesso è arrivato pure l’ultimo personaggio avevi ragione!:)
      Da ricovero.

  • aristoteles logatto

    Ma non è possibile! Ogni volta nel bel mezzo dell’articolo un retto che scorreggia: Non è huestione di sehondo posto,è huestione he he he di palline. E basta! Ma a chi serve? Ci sono juventini in redazione? Direttoreee

  • Francesco

    Splendido momento della squadra e del Mister. Ma dire che non serve l’attaccante è una inutile provocazione

  • Luigi Ricciardi

    Salve amici,
    noto che l’area del forum si e’ leggermente surriscaldata! 🙂
    Dico la mia: il Napoli adesso gioca meglio perche’ una serie di cose che prima non funzionavano adesso funzionano:
    1) Non prendiamo piu’ gol a difesa schierata per errori dei singoli (tolto Albiol a Lisbona, per fortuna ininfluente).
    2) Insigne e Zielinski hanno cominciato a segnare
    3) Gabbiadini ha dato la possibilita’ a Mertens di rifiatare (mi pare il suo merito maggiore).
    4) Un pizzico di buona sorte in piu’.
    5) Progressiva integrazione dei nuovi.
    6) Una maggiore brillantezza fisica.

    Nessuna di queste cose, da sola, avrebbe potuto farci avere qualche punto in piu’ , ma alcune insieme si.
    Il centravanti serve? Come il pane: serve a fare quel gol in piu’ quando la squadra produce molto ma non la butta dentro, serve a dare il cambio a Mertens (fateci caso, dopo che Gabbiadini ha saltato tre partite per il rosso di Crotone Mertens le ha giocate tutte ed e’ andato in ovvio debito d’ossigeno), serve a dare qualche alternativa tattica quando le squadre avversarie si chiudono bene (lanci da dietro ad appoggiarsi, sponde al limite dell’area sul fraseggio breve, colpi di testa su palla attiva, attacco del primo palo).
    I nuovi adesso stanno giocando di piu’ (bisognava dare il tempo a Sarri di farli entrare nel gioco del Napoli, e qualcuno ha smaltito gli infortuni) e danno ricambio ai titolari.
    Perche’ forse non a tutti e’ chiaro che un giocatore giovane e’ ancora nella fase di maturazione come calciatore in se’ , e perche’ il gioco di Sarri ha bisogno di essere assimilato, per cui l’inserimento di giocatori nuovi, nel Napoli attuale, e’ doppiamente difficoltoso per un nuovo arrivo giovane. Basta vedere gli errori di movimento che ancora fa Diawara per capire di cosa si parla.
    Ovviamente, se Sarri fosse un allenatore dal gioco piu’ semplice e avesse giocatori trentenni, un nuovo arrivo potrebbe scendere in campo anche subito, ma non e’ cosi’. Ma e’ fuori di dubbio che il suo sistema e’ un valore aggiunto per questa squadra.
    E comunque, questo mese definito orribile e’ passato: vittorie con Udinese, Inter, Cagliari e Benfica, pareggi col Sassuolo e Dinamo Kiev (funzionale alla qualificazione): averne sempre di mesi cosi’…
    Sempre forza Napoli.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per la pubblicità e alcuni servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cliccando su “Accetto”, scollando o cliccando qualunque elemento di questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.