ilNapolista

Spalletti a France Football: «Vinco o lascio la Roma»

Il tecnico giallorosso rilascia un’intervista a France Football. Uscirà a gennaio, ma le prime dichiarazioni uscite fuori fanno già discutere. Anche se fanno parte della sua strategia comunicativa.

Spalletti a France Football: «Vinco o lascio la Roma»

L’intervista a France Football

Nel numero di gennaio di France Football, ci sarà un’intervista a Luciano Spalletti. Sono trapelate le primissime dichiarazioni, quelle che faranno (hanno già fatto) più discutere. Il tecnico giallorosso, infatti, avrebbe condizionato la sua permanenza a Roma alla conquista di un trofeo. «O vinco o me ne vado», avrebbe detto Spalletti. Ovviamente, l’intervista è stata rilasciata prima del match con la Juventus, che ha spedito i giallorossi a sette punti dalla vetta, diminuendo quindi le possibilità di un aggancio.

Spalletti è in scadenza di contratto a giugno, ma le dichiarazioni rilasciate alla rivista francesi sono coerenti con l’atteggiamento tenuto dal suo ritorno a Roma. Un anno fa sostituiva Garcia annunciando di aver scelto i giallorossi «per completare il lavoro». Più volte, durante la sua seconda avventura a Trigoria, avrebbe rimarcato di essere «stufo di arrivare secondo». Insomma, le dichiarazioni a FF sono in qualche modo su questa linea. Forse, fanno solo un po’ più male dopo Torino.

Inoltre, la sua strategia comunicativa di questi mesi ha (giustamente) tirato su di se riflettori e domande della stampa romana. Un ambiente abbastanza caldo e controverso, che il tecnico di Certaldo ha cercato di allontanare il più possibile dalla tranquillità della sua squadra. Finora, pagine Facebook di parodia a parte, i risultati sul campo sono tutt’altro che negativi.

Vedremo come andrà, i giallorossi hanno un punto in più del Napoli. Sarri lotterà fino alla fine proprio con Spalletti per il secondo posto. Anche se, pare, che all’allenatore della Roma questo non possa bastare per rimanere giallorosso.

ilnapolista © riproduzione riservata