ilNapolista

Serie A, ascolti tv stabili: tre partite del Napoli tra i match più visti di questo inizio stagione

I match tra Juve, Milan e Inter al top degli ascolti, Napoli presente in classifica grazie alle partite contro Juve, Inter e Roma.

Serie A, ascolti tv stabili: tre partite del Napoli tra i match più visti di questo inizio stagione

Numeri simili rispetto al 2015

La Lega Serie A e Calcio&Finanza hanno distribuito i dati degli ascolti tv per questo primo segmento del campionato di Serie A. Le cifre sono stabili rispetto al 2015, e si riferiscono al periodo che va fino all’11 dicembre scorso. L’ascolto medio complessivo è stato di 112,5 milioni di spettatori. La media è di 707mila spettatori a partita. Lo share, invece, arriva al 3,69%,

Le due piattaforme che trasmettono i match di campionato non sono a pari livello. Sky ha trasmesso tutte e partite ed è arrivata a 68,9 milioni. Per Mediaset, invece, 43,5 milioni. Le medie sono simili: la pay-tv di Murddoch ha infatti registrato 433.813 spettatori in media a partita con il 2,27% di share, la tv del biscione ne ha avuti 418.677 con il 2,16% di share. L’anno scorso, l’ascolto medio era di 112,5 milioni di spettatori, ma si sono alzati media (da 703mila ai 707 di quest’anno) e share (3,50% nel 2015).

Le partite più viste e quelle meno viste

Il match più visto è stato quello tra Milan e Juventus del 22 ottobre. Gli spettatori complessivi furono 3milioni e 376mila, per uno share del 14%. Subito dopo, il derby di Milano e il match tra Inter e Juventus. Tre gare del Napoli nella top ten delle più viste di questa prima parte di stagione: Juventus, Inter e Roma. Terribili, invece, i numeri di Empoli-Chievo e Genoa-Empoli. Sotto, da Calcio&Finanza, due grafiche riassuntive sugli ascolti di questa prima parte di stagione.

piu-viste

meno-viste

ilnapolista © riproduzione riservata