ilNapolista

Sconcerti elogia il Napoli: «Completo nel settore terzini, Hamsik e Zielinski eccezionali per chiunque»

Un articolo sul Corriere della Sera: «Lo slovacco ha pochi uguali in Europa e segna dieci gol l’anno. Il polacco è una mezzala che abbina corsa e pensiero»

Sconcerti elogia il Napoli: «Completo nel settore terzini, Hamsik e Zielinski eccezionali per chiunque»

Consigli per gli acquisti

Mario Sconcerti scrive un pezzo dinamico e divertente sul mercato di gennaio, una vera e propria guida all’acquisto per i club di Serie A. Non è la prima volta che elogia il Napoli, ma è bene sottolinearlo ogni volta. Il primo punto dell’articolo in cui parla del club partenopeo riguarda il ruolo dei terzini. Che, leggiamo, «mancano a tutti, alla Juve come alla Roma, alla Fiorentina. Solo il Napoli è coperto e in parte il Milan». Dopo, c’è qualche nome per gli esterni bassi del futuro: Masina del Bologna, Zampano del Pescara, Laxalt del Genoa.

C’è anche un altro passo “dedicato” al Napoli. È indiretto, ma in qualche modo spiega la considerazione del Napoli lontano da Napoli. Si parla di centrocampo e centrocampisti, si individuano calciatori in grado di elevare il valore di una squadra. Sconcerti scrive: «I veri centrocampisti capaci di far fare un salto di qualità finale a chiunque, soprattutto a Juve, Milan e Inter, sono Hamsik e Zielinski. Il primo ha pochi uguali ormai in Europa e segna dieci gol l’anno. L’altro è una mezzala verticale che abbina corsa e pensiero. Ma siamo nell’impossibile». Tutto bello, tutto esatto.

ilnapolista © riproduzione riservata