ilNapolista

Sconcerti (e Gazzetta) sul Napoli: «Squadra ottima e matura, la più divertente del torneo»

Dopo una vittoria e una prestazione così, non si sprecano dli aggettivi. Anche se entrambi i giornali sono concordi: «Napoli troppo lontano dalla vetta».

Sconcerti (e Gazzetta) sul Napoli: «Squadra ottima e matura, la più divertente del torneo»

Giudizi sul Napoli

Dopo uno 0-5 e una prestazione così, non si rischia di sprecare gli aggettivi. O i buoni giudici. Anche perché, al d là dell’eloquenza del risutato, è la qualità del gioco a dire che il Napoli è tornato ai suoi livelli. Forse è anche migliorato rispetto al passato.

Ne scrivono un po’ tutti, in giro. Noi abbiamo “isolato” i pareri di Corsera Gazzetta dello Sport, scritti da Sconcerti e Calamai. L’ex editorialista di Sky Sport commenta così, nelle pagine dello sport del quotidiano diretto da Luciano Fontana: «Il Napoli gioca meglio, ha trovato nel movimento collettivo e in una crescita di personalità i suoi ingredienti per dimenticare il centravanti. Questo Napoli è ottimo e maturo, ma è lontano 8 punti».

Con la Gazzetta, c’è concordanza su tutto. Anche sul fatto che il Napoli sia (troppo?) lontano dalla vetta, anche se il campionato è ancora molto lungo. Scrive così, Luca Calamai sulla rosea.

«A passo di carica sta arrivando un Napoli che dopo aver vinto il suo girone di Champions (quando la smetteremo di considerare il nostro calcio di serie B?) sta risalendo velocemente la classifica».

«Hamsik e compagni in questo momento sono la formazione più divertente del campionato. E a gennaio arriverà quella prima punta perfetta per esaltare le geometrie di maestro Sarri. Ormai Hamsik e compagni non possono più corteggiare lo scudetto ma hanno tutto il tempo per mettere le mani sulla zona Champions». Che, giusto per dovere di cronaca e dovizie di particolari, stasera non potrà essere più lontana di due punti. Come dire: c’è “tutto il tempo”, ma anche di più.

ilnapolista © riproduzione riservata