ilNapolista

Sacchi: «Il calcio è una cosa seria, un nuovo acquisto può turbare l’equilibrio»

A Mediaset Premium, anche comprensibilmente, alla ricerca della polemica. L’Arrigo offre una breve ma sostanziosa lezione di calcio

Sacchi: «Il calcio è una cosa seria, un nuovo acquisto può turbare l’equilibrio»
Arrigo Sacchi a Usa 94

La lezione di Arrigo Sacchi

Quando le cose vanno troppo bene, succede che i giornalisti vadano in crisi. E così bisogna cercare – e trovare – un po’ di pepe anche in una serata strapositiva come quella vissuta dal Napoli. Gli azzurri hanno battuto il Benfica, vinto il girone e si sono qualificati agli ottavi di Champions. Hanno giocato Diawara, Gabbiadini, Rog, Zielinski. Insomma uno squadrone con una grande rosa. Sabatini, a Mediaset Premium, però non ha resistito – e ci stava – alla battuta sul calciomercato. «Adesso entrano nelle casse della società venti milioni di euro, quindi il presidente De Laurentiis può pensare a un regalino».

Arrigo Sacchi lo ha stoppato, alla sua maniera, Con un incipit che andrebbe scolpito nel cielo: «Il calcio è una cosa seria, non si vince per caso. C’è bisogno di costruire una mentalità. Non è un acquisto il punto, un nuovo acquisto può anche turbare un equilibrio». Detto da uno che qualcosina nella sua carriera ha vinto.

ilnapolista © riproduzione riservata