ilNapolista

Le visite di Pavoletti, i nomi in uscita (Gabbiadini, Giaccherini, Tonelli) e il caso-Ghoulam

Rassegna stampa sul mercato del Napoli: Pavoletti e le mille interpretazioni della giornata di ieri, i possibili partenti e il rinnovo (complesso?) del terzino algerino.

Le visite di Pavoletti, i nomi in uscita (Gabbiadini, Giaccherini, Tonelli) e il caso-Ghoulam

Pavoletti day

È il giorno dopo di un altro giorno vissuto pericolosamente. Ieri ci sono state le visite mediche di Leonardo Pavoletti, quindi sui giornali c’è tanto da scrivere. Quindi, anche tanto da leggere. Al di là delle perplessità sparse per lo slittamento dei test a Villa Stuart (la Gazzetta, ad esempio, scrive che “solo il Napoli può regalare giornate così”), alla fine è tutto bene quel che finisce bene. Proprio la rosea racconta che i test hanno avuto esito positivo, e che le condizioni del calciatore sono confortanti. Sarri, leggiamo ancora, «spera di averlo per il primo match del girone di ritorno (il 15 al San Paolo contro il Pescara)».

Altri dettagli: il bonus di due milioni di euro in caso di doppia cifra, come scrive il Corriere dello Sport. L’edizione campana sbatte Pavoletti in prima pagina con un virgolettato minimal («È la mia occasione») e scrive delle due ore in albergo per sistemare gli ultimi dettagli sui diritti d’immagine e del contratto sino al 2021 e dei 16 milioni più due di bonus corrisposti al Genoa. Oggi, giusto per chiudere l’argomento, il resto dei test medici a Castel Volturno.

In uscita

L’arrivo praticamente formalizzato di Pavoletti “autorizza” la cessione di Gabbiadini. Le squadre in lizza sono sempre le stesse, più o meno. Per Tuttosport c’è in vantaggio il Southampton, ma nelle ultime ore si fa strada l’ipotesi Wolfsburg. L’intesa sarebbe vicina, 18 milioni al Napoli.

Altri noni “classici” in uscita: Tonelli sarebbe seguito dal Torino insieme a Giaccherini (ne scrive il Corsport), mentre per Ghoulam la Gazzetta descrive una situazione intricata. Il Bayern ha offerto un quadriennale da 12 milioni di euro, confidando in una rottura tra il terzino e il Napoli durante le trattative per il rinnovo. Quindi, caso ancora aperto: la firma in tempi brevi o l’addio. Anche perché, nel frattempo, si sono fatte vive per il calciatore altre squadrette come Psg e Real Madrid. O, almeno, questo è quanto scrive la rosea. Il Napoli sarebbe invece pronto ad offrire circa due milioni l’anno. Nel frattempo, il Corriere del Mezzogiorno scrive che per il nuovo accordo di Mertens siamo allo scambio dei documenti. Bene così.

ilnapolista © riproduzione riservata