ilNapolista

Napoli-Torino, fischia Doveri; gli addizionali sono Valeri e Nasca

Le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata: con l’arbitro romano, 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta per il Napoli in campionato.

Napoli-Torino, fischia Doveri; gli addizionali sono Valeri e Nasca

La designazione per Napoli-Torino

Sono state resi noti gli arbitri per la 17esima giornata di Serie A. Il Napoli affronterà il Torino al San Paolo (domenica alle ore 15), e il direttore di gara sarà Daniele Doveri. 39enne arbitro della sezione di Roma, è in realtà nato a Volterra, in provincia di Pisa. Il Napoli ha un buonissimo score con il direttore di gara toscano: 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta in Serie A. Più una vittoria e una sconfitta in Coppa Italia. Ultimo incrocio per Napoli-Bologna 3-1 del campionato in corso, il 17 settembre.

Doveri fu anche arbitro di porta per Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia 2013/2014, e viene ricordato per un episodio curioso occorsogli durante Napoli-Novara 2-0 del 21 aprile 2012. Alla sua prima partita arbitrata al San Paolo in campionato, Doveri si infortunò alla spalla. Il suo incidente causò la sospensione della gara per circa 20 minuti.

Gli assistenti di linea saranno Giallatini e Valeriani, Valeri e Nasca sono i due addizionali. Sotto, la designazione completa.

Napoli-Torino

Arbitro: Daniele Doveri
Guardalinee: Giallatini – Valeriani
IV uomo: Marrazzo
Add1: Valeri
Add2: Nasca

ilnapolista © riproduzione riservata