ilNapolista

Napoli-Real Madrid, la guida ai biglietti: date e prezzi, settori venduti e modalità d’acquisto

Esauriti i ticket finora messi in vendita per Tribuna Nisida, Posillipo e Family, ecco tutte le prossime tappe per acquistare i biglietti per Napoli-Real.

Napoli-Real Madrid, la guida ai biglietti: date e prezzi, settori venduti e modalità d’acquisto

La prima fase della vendita

L’argomento mainstream di questi ultimi giorni. Quello più discusso, anche sul nostro sito. Napoli-Real Madrid è una dolce ossessione, ma anche una polemica continua. L’apertura delle vendite, l’altro ieri, ha scatenato un vero e proprio vespaio di voci incontrollate su prelazioni, scorte, prezzi gonfiati su internet. Il Napolista ha avuto (qui e qui) e avrà modo di occuparsene, ma intanto spiega come è stata organizzata finora la vendita e come proseguirà nei prossimi giorni.

La prelazione e i biglietti di Posillipo, Nisida e Family

Per il momento, la vendita è aperta a tre settori: Tribuna Posillipo, Tribuna Nisida e Tribuna Family. Però, i biglietti messi a disposizione per questi settore pare siano andati già esauriti. Anzi, sono terminati dopo appena venti minuti dall’inizio della vendita libera. Quindi, nessuna possibilità di acquistarli tramite ricevitoria se non sfruttando la prelazione riservata agli abbonati. Secondo le stime non ufficiali, sarebbero stati venduti circa 3mila biglietti in questo primissimo periodo di vendita. Da considerare anche i biglietti riservati alla Uefa e quelli per gli sponsor. Nonostante la nota del Napoli che annunciava l’assenza di ticket omaggio, questi sono da considerare obbligatori a causa degli accordi con la Uefa. Quindi, ci sarebbero ancora dei posti disponibili, ma non è dato sapere quanti e quali fino a nuova comunicazione.

Fino al 15 gennaio, tutti gli abbonati (di qualsiasi settore) possono infatti acquistare il loro ticket di ingresso al San Paolo per il match del 7 marzo. La prelazione è valida solo per il proprio posto e per il proprio settore. Dal 15 in poi, tutti i biglietti rimasti invenduti durante la prima fase di vendita – quindi anche quelli non acquistati dagli abbonati sfruttando la prelazione – saranno rimessi in commercio.

Gli altri settori

Dal 9 al 15 gennaio, sarà aperta la vendita libera nelle ricevitorie per il settore Distinti. Dal 16 gennaio, invece, via alla vendita online sul sito ufficiale del Napoli e sul partner Listicket per tutti i settori. Dalla stessa data, partirà anche la vendita al pubblico – nelle ricevitorie autorizzate – dei biglietti delle due curve. Come detto, a partire da questa data sarà possibile acquistare anche i biglietti di altri settori rimasti invenduti durante il periodo di prelazione per gli abbonati.

I prezzi (in due fasi)

I prezzi dei biglietti, già fissati, sono stati divisi in fasce di settore e temporali. Ovvero, varieranno a partire dal primo febbraio. Questa la tabella fino al 31/01:

SETTOREPrezzo
Tribuna d’Onore Euro 250
Tribuna Posillipo Euro 190
Tribuna NisidaEuro   150
DistintiEuro   100
Tribuna FamilyEuro   80
CurveEuro   50
Tribuna Family ridotto: Euro 40

Questa, invece, la tabella dal primo febbraio fino al matchday:

SETTOREPrezzo
Tribuna d’Onore Euro 350
Tribuna Posillipo Euro  250
Tribuna NisidaEuro   190
DistintiEuro   130
Tribuna FamilyEuro   120
CurveEuro   70
Tribuna Family ridotto: Euro 60

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata