ilNapolista

Napoli, il mercato è vivo: il ritorno di Klasssen e Toljan, occhi su Kessié e Isak.

Siamo vicini alla riapertura del mercato, e i giornali cominciano a sparare i primi nomi. Per Gabbiadini, futuro diviso tra Premier e Bundesliga.

Napoli, il mercato è vivo: il ritorno di Klasssen e Toljan, occhi su Kessié e Isak.

Pavoletti-Gabbiadini

Di Pavoletti, quasi non si parla più. Quindi, qualcosa di vero o comunque di verosimile esiste. Però c’è tanto altro mercato, nelle pieghe del discorso sul Napoli. A soli dieci giorni dalla riapertura delle liste, è quasi d’uopo andare a capire quali sono o potrebbero essere le strategie azzurre. Anche perché, in questo senso, i giornali non mancano di scrivere di trattative, vere o presunte.

Il primo nome che vene fuori è quello più strettamente collegato all’affare-Pavoletti. Manolo Gabbiadini, infatti, sembra essere destinato a lasciare il Napoli a gennaio. Per il Corriere dello Sport, parliamo di una vera e propria certezza assoluta. La destinazione sarebbe in ogni caso straniera: i club a interessati sarebbero Stoke City, Wolfsburg, Southampton e Schalke 04. 

Youth

Per quanto riguarda il mercato in entrata, da registrare la quasi ufficialità dell’affare-Leandrinho. Il fantasista brasiliano ha superato le visite mediche e comincerà ad allenarsi con la prima squadra. In ogni caso, potrà essere convocato da Saurini per i match della Primavera. L’operazione per il brasiliano non è però l’unico colpo in prospettiva preparato dal Napoli. Secondo il Corriere dello Sport, gli osservatori azzurri starebbero continuando a monitorare diversi profili. Il primo è quello di Kessié, letteralmente esploso con l’Atalanta in questo inizio di stagione. Accanto a lui, anche la vecchia conoscenza Klaassen e l’altro calciatore dell’Ajax Dolberg, centravanti danese. Sempre per l’attacco, si fa anche il nome di Isak, 17enne dell’Aik. Come terzino, il profilo caldo è quello di Toljan. Di cui Il Napolista ha già parlato qui.

 

ilnapolista © riproduzione riservata