ilNapolista

Napoli, la squadra con più nuovi tifosi in Serie A: +61% in Italia, sono quasi 3 milioni

Nella fascia d’età tra i 14 e i 64 anni, nessun club italiano ha conosciuto un aumento così grande di supporter. Tra tifosi e simpatizzanti, i sostenitori del Napoli sono 5,6 milioni.

Napoli, la squadra con più nuovi tifosi in Serie A: +61% in Italia, sono quasi 3 milioni

Fino a 5,4 milioni di tifosi nel mondo

Aumenta la fan base del Napoli, per dirla all’inglese. Secondo un sondaggio realizzato da StageUp, i cui risultati sono stati pubblicati anche sul sito ufficiale del Napoli, i tifosi del Napoli sono in crescita. Nella fascia d’età tra i 14 e i 64 anni, nessuna squadra in Italia ha conosciuto un aumento così grande di supporter. Da 1,809 milioni fino a 2,9 milioni, per un upgrade del 61%. Il Napoli riporta anche il dato dei cosiddetti “simpatizzanti”, che arriva a 2,6 milioni. La cifra totale è di 5,4 milioni.

Secondo l’indagine, il club più tifato d’Italia è la Juventus: 8,316 milioni di tifosi, solo il 13% è piemontese. Al secondo posto, il Milan con 4,2 milioni e poi l’Inter con 3,9 milioni. Poi il Napoli con 2,9 e  la Roma con 1,9. Secondo Federico Gaetano, presidente di StageUp, «questi dati premiano Napoli e Roma come competitori delle grandi del Nord e vedono con grande simpatia club medi ambiziosi e ben gestiti come Bologna e Torino».

 

ilnapolista © riproduzione riservata