ilNapolista

Il Napoli che fa divertire, ma li prenderei a schiaffi a uno a uno: quando vogliono, sanno fare la partita

Napoli-Inter, la cronaca del tifoso: la maglia dei fujenti. i due gol nel primo tempo, il tacco di Manolo. Poi Insigne, Reina, nientedimeno Rog.

Il Napoli che fa divertire, ma li prenderei a schiaffi a uno a uno: quando vogliono, sanno fare la partita

Napoli-Inter, la cronaca del tifoso

Prepartita –  Questo è l’anno della gente che si fa squalificare quando serve come il pane prima delle partite importanti. E stasera ‘o munaciello sta in tribuna. Mannaggia alla colonna! In più per tutta la settimana siamo stati a discutere se questa situazione sia colpa di Sarri e del 4-3-3, che però era stato osannato fin quando ha portato i risultati, oppure di De Laurentiis che non ha preso il secondo attaccante, pure se ci ha provato fino all’ultimo pur tenendo in casa il Manolo stanco. Abbiamo discusso se sia colpa della mancanza del centravanti, sebbene segniamo allo stesso ritmo dell’anno scorso, oppure della difesa più distratta.

Ma in particolare abbiamo discusso di Rog che, all’improvviso, sembra essere diventato l’unica soluzione a tutti i problemi. Nonostante nessuno l’abbia mai visto giocare. Insomma qua non se ne viene a capo. L’unica cosa certa è che gli attaccanti sono finiti e stasera, finalmente, Manolo si fa novanta minuti. Intanto stasera abbiamo la partita che l’anno scorso ci consegnò la testa della classifica e invece stasera è una partita che non ci possiamo permettere di sbagliare. E c’è pure in panchina quel Pioli che ci ha levato la qualificazione in Champions’ due anni fa.  E in più arriva al San Paolo anche l’oggetto del desiderio di fine estate. No, non Icardi. Intendo la moglie.

Primo tempo

Minuto 0’ –         E che è? Giochiamo colla maglia dei fujenti? In effetti per risolvere i problemi di quest’anno ci vuole un voto alla Madonna

Minuto 2’ –         Umadonnamia! Lo vedi che il bel gioco serve? mamma mia che azione, mamma mia che gol! non gli abbiamo fatto capire niente. Nientedimeno che sta esultando finanche Gabbiadini. E ora vediamo di non fare strunzate!

Minuto 5’ –         Oh capitano mio capitano! Ma chi gliela ha data? Di nuovo Zielinski? Mamma mia che godimento! Lo vedi che l’omaggio alla Madonna serve e funziona? Siamo al quinto minuto e già ho quasi finito la voce.

Minuto 10’ –       C’è di buono che gioca Albiol e a quanto dicono le statistiche non dovremmo pigliare gol. E poi non c’è Jorginho che fa retropassaggi a membro di segugio per cui dovremmo poter stare quieti.

Minuto 13’ –       Alla faccia dello stop. Manolo! Si vede che oggi che non ti possono sostituire t’impegni di più

Minuto 18’ –       ‘O vi’ Pepe? Non potevi uscire così pure Lunedì sul gol di Defrel? Mannggia a’ capa toja, mannaggia.

Minuto 21’ –       Maurito non ci provare! Coll’aumento che ti abbiamo fatto avere quest’estate ci devi solo ringraziare per cui vedi come ti devi mettere che stai in debito. Meno male che Pepe sta concentrato, ‘o vi’.

Minuto 26’ –       Guagliu’ non t’ha toccato. E se Rizzoli fischia per noi deve essere per forza vero.

Minuto 30’ –       Mano’ stasera ti vedo colla cazzimma ‘ncuollo. Continua così che ci divertiamo noi e pure tu

Minuto 33’ –       Mamma mia. Stasera teniamo SaReinacinesca. Grande Pepe. Alla faccia ‘e chi te vo’ male!

Minuto 35’ –       Che fetente di fucilata, Manolo! Mamma mia continuiamo così e speriamo che nessuno si metta a cantare un giorno all’improvviso.

Minuto 39’ –       Lore’ spero tu abbia provato un assist perché se era un tiraggiro di sinistro ti meriti più paccheri del tuo barbiere.

Minuto 43’ –       No vabbe’ ma questo è il fratello scetato di Manolo. Ma tu hai visto come se l’è portata col tacco? Che non sia mai il capitano segna diventa l’assist più bello dell’anno.

Minuto 45’ –       Questo, a memoria, è stato il miglior primo tempo di tutta la stagione.

Secondo tempo

Minuto 48’ –       Uhm. Mi sembra che stanno iniziando loro il secondo tempo così come noi avevamo iniziato il primo.  Direi che bisogna stare attenti.

Minuto 50’ –       Ecco, bravi, così dovete giocare! Oh sta Faouzi che sono tre o quattro partite che ci prova. Vuoi vedere che prima o poi ci riesce?

Minuto 51’ –       Lore’ ma allora ‘overo ti sei sbloccato? Lo vedi? Lo vedi che è meglio che non lo provi proprio il tiraggiro? E pure Raul: non solo non ci fa pigliare gol, mo fa pure gli assist.

Minuto 56’ –       Porca di una straporca! Manca poco che il capitano mette dentro il quarto! Eh ma noi, qua, continuiamo a discutere se abbiamo un problema in attacco.

Minuto 60’ –       Non ci posso credere! Quello che si sta scaldando è Rog! Ma quindi non è vero che l’avevano rapito a New York e avevano chiesto diecimila dollari di riscatto.

Minuto 65’ –       Eh vabbè, e mo state esagerando. Kalidou che porta palla senza ostacoli e prova il tiro dalla distanza: e pare che li volete sfottere.

Minuto 67’ –       Pepe mi fai incazzare come un antilope australiano! Ti prenderei a morsi in capa. Guarda la che miracoli che sai fare e poi ogni tanto ti trasformi in brocco e ci abbandoni. E mo fatemi fare quattro risate, ditelo che ‘sto gol non l’abbiamo preso perché sta giocando Albiol.

Minuto 75’ –       Nientedimeno che entra Rog. Mi viene da piangere. Al posto di Marek.  Adesso se giocherà bene perché finalmente è pronto discuteremo fino a Natale di perché non ha giocato prima.

Minuto 79’ –       Ma è vero il fatto che Giaccherini ha scelto il numero quattro per suggerire il suo voto nelle pagelle?

Minuto 82’ –       Hai capito a Rog? Al primo pallone toccato, se n’è andato e ha procurato un giallo. E si è pigliato l’ovazione del San Paolo. Questo ragazzo è diventato un idolo senza che nessuno l’abbia mai visto. Tipo Pio XIII.

Minuto 88’ –       Grande Calleti che, pur in condizione di tirare, mette una bella palla per provare a far segnare Manolo.

Minuto 89’ –       Questa cappellata di Perisic pure deve essere merito di Albiol.

Minuto 90’ –       Guagliù avete fatto veramente un partitone. Tutti quanti. Da Pepe a Manolo. Ah già, mi ero scordato di Giaccherini. Vabbe’ non lo contiamo. Io non so sia è stato l’avversario di blasone, se sia stato il gol a freddo, se sia stata la presenza di Albiol, l’ingresso di Rog o l’omaggio alla Madonna, ma ci avete fatto divertire alla grande. Soprattutto perché abbiamo di nuovo visto bel gioco e risultati venire insieme nella stessa partita. Facciamo in modo che questa diventi veramente la partita della svolta.

Resta il fatto che bisognerebbe mettervi in fila e pigliarvi a schiaffi a uno a uno perché, stasera avete dimostrato che, quando volete, le sapete fare le partite come si deve.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata