ilNapolista

Zielinski e Hamsik all’inizio, Insigne nella ripresa: Inter asfaltata 3-0, Napoli da applausi

Il Napoli torna alla vittoria nel miglior modo possibile, con un inizio sprint abbatte subito Pioli e si rilancia subito prima del match decisivo in Champions.

Zielinski e Hamsik all’inizio, Insigne nella ripresa: Inter asfaltata 3-0, Napoli da applausi

Napoli-Inter 3-0, gol di Zielinski, Hamsik e Insigne.

Pronti via, e il Napoli è in vantaggio di due gol. Fame, rabbia agonistica, intensità. E due tiri perfetti, di Zielinski (su splendido assist di Callejon) e di Hamsik, lanciato a rete ancora dal polacco. Il Napoli tiene il campo alla grande, potrebbe segnare altre due-tre reti: Gabbiadini, Hamsik, ancora lo slovacco. Dall’altra parte, tre pericoli per la porta di Reina: in tutte le occasioni, Icardi è bravo a trovare la conclusione ma due volte il portiere spagnolo, e una volta la sua imprecisione vanificano l’opportunità. Al 45esimo, la squadra di Sarri è avanti di due, e pure meritatamente.

Nella ripresa, la partita dura sei minuti: l’Inter inserisce il secondo attaccante, sembra avere il giusto piglio. Perisic va vicinissimo al gol, ma poi Insigne dice che il match sarà azzurro. Calcio d’angolo, Handanovic smanaccia e Albiol rimette al centro. Coordinazione volante, 3-0. Il risultato è giusto, per il resto della seconda frazione è Inter che prova a giocare e Napoli che contiene bene. A parte due occasioni, con Reina favoloso su Candreva e Perisic che prima del recupero sfiora il palo di testa. In mezzo, l’Inter con un pressing disorganizzato e Napoli di buon livello col possesso. L’ingresso di Rog al posto di Hamsik accende il San Paolo, che alla fine canta. Inter battuta 2-0, fiducia prima di Lisbona. Quello che ci voleva.

ilnapolista © riproduzione riservata