ilNapolista

Il Napoli e il calciomercato: la doccia fredda per Pavoletti, si insiste per De Sciglio

Le ultime notizie (negative) sull’affare Pavoletti, l’interesse per il terzino del Milan e della Nazionale. E una nuova infatuazione per un giovane: Kasper Dolberg.

Il Napoli e il calciomercato: la doccia fredda per Pavoletti, si insiste per De Sciglio

Ci siamo quasi

Siamo all’11 dicembre, 20 giorni a Capodanno e quindi mercato alle porte. I giornali, da tempo (anzi, non hanno mai smesso), continuano a riportare di trattative, interessamenti, giocatori “in orbita-Napoli”. Il rilancio di oggi è quello del Corriere dello Sport, che insiste sul nome di Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan e della nazionale è stato già cercato dal Napoli durante la sessione estiva, continua a essere un obiettivo sensibile anche a causa dell’assenza prolungata di Ghoulam, che a inizio anno sarà impegnato in Coppa d’Africa. Non ci sono dettagli ulteriori sulla (complessa) trattativa, a gennaio si vedrà. Ovvero, tra veni giorni.

Pavoletti (e Kalinic, e Dolberg)

Sempre il quotidiano romano parla (nuovamente) di Kalinic. Nulla di nuovo sotto il sole, semplicemente la presa di coscienza sul fatto che il croato resta ancora il preferito in caso di «spiraglio» da parte della Fiorentina. Si legge che, per questa trattativa, potrebbe essere di grande aiuto il rapporto d’amicizia tra Della Valle e De Laurentiis. Il presidente del Napoli, a sua volta, si starebbe guardando attorno dopo «la secchiata d’acqua gelida sulla trattativa per Pavoletti» (Corsport cit). Il presidente del Napoli avrebbe bruscamente rallentato nella trattativa per il centravanti del Genoa, “spaventato” dalle condizioni fisiche precarie. 

In ogni caso, si legge sempre sul Corsport, Napoli ancora vigile sul calciatore. Anche perché, ma questa è del Mattino, il Genoa avrebbe fatto un primo sondaggio per il prestito di Gabigol dall’Inter. Un’operazione che, in qualche modo, farebbe da prologo all’addio dell’ex attaccante del Sassuolo.

Chiudiamo con l’ultima indiscrezione del Corsport, oggi letteralmente scatenato sul mercato del Napoli. La dirigenza azzurra è rimasta molto colpita da Kasper Dolberg, ma è un’operazione fattibile per fine stagione. Secondo il quotidiano romano, Sarri vorrebbe un calciatore già pronto per il campionato italiano, che conosca già gli ambienti del nostro calcio. E Dolberg, erede di Milik all’Ajax, ha solo 19 anni. Non è proprio colpa sua.

ilnapolista © riproduzione riservata