ilNapolista

Milik, il regalo di Capodanno: probabile panchina già per Spezia, Pescara e Milan

Corriere dello Sport e Repubblica Napoli scrivono del rientro di Arek: il 9 gennaio il consulto decisivo, poi i primi assaggi di campo.

Milik, il regalo di Capodanno: probabile panchina già per Spezia, Pescara e Milan
Arkadiusz Milik

Arek comes back

Il buongiorno il buon anno ai tifosi del Napoli sono firmati da Arek Milik. Il centravanti polacco è l’assoluto protagonista della mattinata di San Silvestro, è in prima pagina dell’edizione campana del Corsport e al centro di un pezzo di Repubblica. L’argomento è il suo rientro in campo. Che, incredibilmente, potrebbe avvenire già per metà gennaio. Se non in campo, almeno in panchina.

Ne scrive il Corsport: «Lunedì 9 gennaio, quando ormai il pallone ha ricominciato a rotolare, Arkadiusz Milik andrà a Villa Stuart, anticipando di ventiquattro ore un appuntamento fissato sull’agenda ed avvolto nell’ansia: ma i segnali sono incoraggianti, non è semplice percezione d’ottimismo, è la cura energizzante della fatica e del sacrificio che il polacco ha assorbito per intera e che già due settimane fa, lo spinse ad osare: “Io spero di essere pronto per fine gennaio, poi il 15 febbraio si va a Madrid».

Spezia, Pescara e Milan

Ecco, Madrid. Obiettivo finale, il boss conclusivo se ci trasferissimo in un adventure game. Prima, però, ci sono le tappe intermedie. I checkpoint. La Coppa Italia con lo Spezia, il Pescara e il Milan. Obiettivi realistici, almeno per tornare ad assaggiare il campo: «Se in questa decina di giorni l’evoluzione diventerà inarrestabile, allora domenica 15 gennaio con il Pescara gli toccherà la panchina, che potrebbe essere sua anche con lo Spezia in coppa Italia, o magari a Milano, San Siro».

Conferma questa ipotesi anche Repubblica Napoli: «L’ok definitivo al rientro in gruppo arriverà molto probabilmente lunedì 9 gennaio quando il professor Mariani lo sottoporrà al terzo controllo, dopo tre mesi dall’intervento chirurgico. Il via libera lo riconsegnerà ufficialmente a Maurizio Sarri e al suo staff. L’allenatore sta già pensando ad un riconoscimento per premiare l’attaccante. Sarebbe già pronta la convocazione per il match di domenica 15 gennaio con il Pescara o per quello successivo con il Milan del 21. Si accomoderà in panchina e la presenza (pur senza giocare) sarà una vera e propria iniezione di fiducia per il bomber polacco. Pronto ad uno spezzone di partita già ad inizio febbraio».

Insomma, Arek sta tornando. Il 2017, per lui, non avrebbe potuto portare notizie migliori.

ilnapolista © riproduzione riservata