ilNapolista

La Stampa: “Maksimovic, 26 milioni in panchina. A Sarri non piace come si allena»

Il quotidiano di Torino si diverte a punzecchiare il difensore serbo e accenna a un cattivo rapporto con l’allenatore del Napoli.

La Stampa: “Maksimovic, 26 milioni in panchina. A Sarri non piace come si allena»
Maksimovic

Domenica c’è Napoli-Torino

Domenica c’è Napoli-Torino e La Stampa oggi fa il punto, non senza soddisfazione, sui mesi napoletani di Nikola Maksimovic. Il quotidiano torinese parla di macumba granata che colpisce i calciatori che lasciano la società di Cairo. Il giornale scrive che Sarri non gradisce l’atteggiamento di Maksimovic durante gli allenamenti e sarebbe questo il motivo delle tante panchine del serbo. Di fatto, nella graduatoria dei difensori centrali del Napoli, Maksimovic è il quarto. Precede il solo Tonelli.

All’ex Stella Rossa però non sono bastati quasi 4 mesi al Napoli per giustificare la spesa di 26 milioni, la più alta mai compiuta dalla società campana per un difensore. Il serbo è ancora l’acquisto ombra sul mercato estivo da parte del club di Aurelio De Laurentiis. Ma la sua parabola sembra già una prima sentenza: buttato nella mischia al 2o turno di Champions – il 28 settembre contro il Benfica – e alla 7a giornata in campionato – il 2 ottobre con l’Atalanta -, nelle ultime 9 occasioni è invece rimasto sempre in panchina.

Il quotidiano non ha citato il gol a Crotone e dedica un paragrafo ai rapporti non idilliaci con Maurizio Sarri.

Se la luna di miele col Napoli già tramontata, quella con Mauri- zio Sarri non è mai cominciata, nonostante il tecnico lo volesse già all’Empoli: e anche per il match contro il Toro l’embargo rischia di continuare, visto che per sostituire l’infortunato Koulibaly è avvantaggiato Chiriches. Perché? Pare che al tecnico non piaccia il modo in cui Makismovic affronta gli allena- menti, cioè senza rabbia. Quel- la, invece, il 25enne difensore serbo pare avercela quando si sfoga con gli amici.

Maksimovic

L’articolo de La Stampa su Maksimovic

ilnapolista © riproduzione riservata