ilNapolista

Lulic squalificato per 20 giorni per le frasi su Rudiger: salterà Lazio-Crotone

La decorrenza dello stop è a partire da oggi, quindi il bosniaco sarà squalificato per il solo match dell’8 gennaio. Per lui, anche 10mila euro di multa.

Lulic squalificato per 20 giorni per le frasi su Rudiger: salterà Lazio-Crotone

La decisione della Pprocura federale

Il difensore bosniaco della Lazio Senad Lulic è stato squalificato per venti giorni dalla Procura Federale. L’oggetto della condanna sono le frasi su Rudiger dopo la sconfitta nel derby capitolino contro la Roma. Il calciatore ha patteggiato la sanzione, e questa scelta è stata “accolta” sia dalla Federcalcio che dalla procura del Coni. Data la sosta e la decorrenza dello stop da oggi, Lulic resterà fermo per un solo turno di campionato. Ovvero, Lazio-Crotone dell’8 gennaio. Per lui, anche 10mila euro di multa.

Lulic aveva apostrofato Rudiger come «un provocatore, uno che fino a due anni fa vendeva calzini e ora fa il fenomeno». Secondo la procura della Federcalcio, la frase era “lesiva ed offensiva” dell’avversario, e in sostanza non aveva il profilo della discriminazione razziale. La stessa procura, infatti, aveva aperto un procedimento per violazione dell’articolo 1bis del codice di giustizia sportiva, quello che parla di “doveri di lealtà e probità”. Non era stata formulata nessuna accusa relativa all’articolo 11, che riguarda la discriminazione razziale.

 

ilnapolista © riproduzione riservata