ilNapolista

La Roma vince il derby (2-0), il Toro battuto a Genova: il Napoli torna quarto

Gol di Strootman e Nainggolan per i giallorossi di Spalletti, ora secondi insieme al Milan. Vincono Sampdoria e Sassuolo, pareggio tra Pescara e Cagliari.

La Roma vince il derby (2-0), il Toro battuto a Genova: il Napoli torna quarto

Roma è giallorossa, per la quarta volta di fila in campionato. I ragazzi di Spalletti battono la Lazio per 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Strootman e Nainggolan, e sono ancora secondi a quattro punti dalla Juventus. Il primo gol della Roma arriva dopo un incredibile errore di Wallace, che regala palla all’olandese al limite dell’area. Per il 2-0, conclusione del belga dal limite dell’area su azione di ripartenza. Questo risultato, unito alla sconfitta del Torino a Genova con la Samp (2-0 blucerchiato, gol di Barreto e Schick), porta il Napoli al quarto posto. La squadra di Sarri è ora a 28 punti, al pari di Atalanta e Lazio. Roma e Milan sono quattro punti più su.

Gli altri risultati del pomeriggio

Il Sassuolo torna a vincere un mese e mezzo dopo e batte seccamente l’Empoli (3-0). A Pescara, il Cagliari (prossimo avversario del Napoli) va in vantaggio con Borriello, poi resta in dieci (doppio giallo per Di Gennaro) e si fa raggiungere nel finale da Caprari. Questa sera Fiorentina-Palermo, domani Chievo-Genoa e Udinese-Bologna.

La classifica

Juventus 36
Roma 32
Milan 32
Napoli 28
Lazio 28
Atalanta 28
Torino 25
Sampdoria 22
Inter 21
Fiorentina 20**
Cagliari 20
Genoa 19**
Chievo 18
Sassuolo 17
Bologna 16
Udinese 15*
Empoli 10
Pescara 8
Palermo 6*
Crotone 6

ilnapolista © riproduzione riservata