ilNapolista

Letterina degli juventini a NaBabbo Natale Higuain

Anche gli juventini cominciano a sfottere Higuain. Lo dimostra un articolo di Juventibus. Gli chiedono di dimostrare che non è un pacco.

Letterina degli juventini a NaBabbo Natale Higuain

Cominciano a sfottere Gonzalo

Higuain è argomento tabù. È difficile parlarne. Si viene insultati sia dai tifosi del Napoli sia da quelli della Juventus (che seguono eccome il Napolista). Il nostro pensiero è chiaro da quest’estate: Higuain a 90 milioni è il più grande affare della storia del Calcio Napoli e temiamo anche del calcio italiano. Tanti nostalgici napolisti impazziscono a queste parole, mentre gli juventini sono convinti che si tratti di un pensiero da volpe e uva. Il nostro pensiero è che la Juventus è stata costretta all’acquisto per tacitare la piazza che sarebbe insorta per la cessione di Pogba. Fatto sta che dopo 15 giornate, Higuain ha segnato sette reti in serie A (lo scorso anno furono 14). E anche tra i bianconeri qualche domanda cominciano a porsela. Come si evince da quest’articolo pubblicato dal sito juventibus.com. Intitolato “Higuain, 10 cose da fare #finoaNatale”.

Le dieci richieste

Gli juventini chiedono al loro “NaBabbo Natale di 90 milioni” (frase loro) un gol di testa. Un assist. Un’ammonizione! (“Giusto per far intravedere tutto il suo nervosismo che finora lo ha portato a non avere né un giallo né un qualsiasi battibecco con gli arbitri), un abbraccio ad Allegri, seguire la dieta del fratello, alzare un trofeo a Doha (“possibilmente senza finire ai rigori che non sono propriamente la specialità della casa”), baciare la maglia, fare un giro in auto con Lemina (“magari ha nostalgia della Tangenziale di Napoli”), imparare a stirare da Evra e a sturare (poco elegante) da Sturaro.

Il finale è eloquente:

Se dovesse adempiere ad almeno la metà di questi punti, siamo sicuri che sotto l’albero troveremo, oltre all’ennesimo trofeo, anche un Higuain coi fiocchi, e non solo il pacco che sono convinti di averci rifilato.

ilnapolista © riproduzione riservata