ilNapolista

Calciomercato: Pavoletti in pole (spunta l’idea del prestito), contatti per Dolberg

Le voci di mercato di questo lunedì: c’è un po’ di apprensione per le condizioni fisiche del centravanti genoano, la stellina danese dell’Ajax è stata “prenotata”.

Calciomercato: Pavoletti in pole (spunta l’idea del prestito), contatti per Dolberg

Calciomercato, calciomercato ovunque. O, almeno, calciomercato mischiato alle ipotesi di formazione, le più fantasiose possibili, per il match di domani sera. Si legge questo, sui giornali di questa mattina. E si legge soprattutto un nome, che ormai da mesi rappresenta quella che possiamo definire “la dolce ossessione del Napoli”. Leonardo Pavoletti è di nuovo in orbita azzurra, ne scrivono un po’ tutti. Sembrerebbe davvero essere lui, il prescelto per gennaio. Per Il Mattino, però, Napoli attento a gestire bene la formula del trasferimento dopo il via libera di Preziosi alla trattativa.

Ipotesi prestito

Sì, perché il centravanti del Genoa è reduce da una serie di infortuni non da poco, e quindi c’è il timore che la situazione possa ripresentarsi. Contestuale, consequenziale, l’idea di misurare il passo rispetto alla gamba, di verificare una, dieci, cento volte l’investimento. Ecco che allora nasce una nuova idea, almeno per quanto riguarda le modalità del passaggio di Pavoletti al Napoli. Un prestito con diritto di riscatto molto alto (circa 22 milioni) in modo da verificare live, sul campo, la condizione dell’attaccante ex Sassuolo. Una sorta di polizza assicurativa prima di salire in auto. Al calciatore, sempre secondo il quotidiano del Chiatamone, ingaggio raddoppiato per quattro anno rispetto ai 700mila euro che il Genoa gli corrisponde oggi.

Dolberg, ma per il futuro

Accanto al centravanti rossoblu, ecco comparire un altro profilo internazionale. Giovane e internazionale, quel Dolberg che ha sostituito Milik all’Ajax e che, forse per questo, stuzzica i pensieri di mercato del Napoli. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, uomo mercato di Sportitalia, il club partenopeo avrebbe contattato l’Ajax per verificare la disponibilità alla cessione del giovane danese. Se non per questo gennaio, sicuramente per la prossima estate. Per il momento, risposta negativa. O meglio, un arrivederci a presto: abbiamo ottimi rapporti, ma Kasper non è sul mercato. Qualora dovessimo decidere di cederlo, vi interpelleremmo per primi. Non male.

ilnapolista © riproduzione riservata