ilNapolista

Si allenano al Collana e sono campioni d’Italia: è la ginnastica artistica under 12

Il Cag ha vinto il titolo nazionale femminile under 12. È la prima volta che la Campania vince un campionato italiano nella ginnastica artistica.

Si allenano al Collana e sono campioni d’Italia: è la ginnastica artistica under 12
La squadra di ginnastica artistica del Cag campione d'Italia under 12

Una società campana vince per la prima volta un titolo nazionale ginnastica artistica. Merito del Centro Addestramento Ginnastica di Napoli. Che svolge la sua attività allo stadio Collana recentemente al centro di polemiche per non pochi problemi strutturali. La società ha vinto il titolo nazionale under 12 femminile al Palarrex di Jesolo. Viene definito titolo di serie C. Ma in questo caso C non significa serie minore bensì la massima categoria per ginnaste fino all’età di dodici anni.

La finale a Jesolo

La squadra ha superato le qualificazioni alla finale sia per la squadra dei più piccoli (8-10 anni) sia per quella fino a dodici anni. La finale si è svolta domenica. Ha vinto il titolo italiano la squadra formata dalle ginnaste Benedetta Tartaglione, Ginevra Comite, Carolina Suozzo. Con un considerevole vantaggio sulla seconda classificata. Nella categoria superior, la squadra composta da Serena Napolitano, Veronica De Olivera, Enrica Fiengo e Andrea Comite ha chiuso la finale al settimo posto. 

Gli allenatori federali del Cag (Centro addestramento ginnastica) sono Monica Degli Uberti e Alberto Savarese. Lo staff è composto anche da Silvia Conte e Fabiana Adamo. 

ginnastica-1

ilnapolista © riproduzione riservata