ilNapolista

Allan: «Sarri è un perfezionista della fase difensiva, per giocare con lui serve un periodo di adattamento»

Allan parla a Blog Ora Bolas di tutti gli aspetti della sua esperienza napoletana: «Il nostro pubblico meriterebbe una grande festa scudetto».

Allan: «Sarri è un perfezionista della fase difensiva, per giocare con lui serve un periodo di adattamento»

Dopo Reina, tocca a un altro calciatore del Napoli parlare in questo venerdì di antivigilia per Napoli-Torino. Allan ha rilasciato un’intervista al Blog Ora Bolas, in cui parla di tutto quello che riguarda la sua esperienza a Napoli. Allenamento, difficoltà del campionato, adattabilità al gioco di Sarri. Insomma, un’intervista completa. Da leggere.

«Sarri fa registrare i nostri tantissimi allenamenti sulla fase difensiva. È un perfezionista, utilizza un drone per poi mostrarci i nostri errori e correggerli insieme. Considera essenziale giocare con la difesa alta, chi è all’inizio di un rapporto con lui ha bisogno di tempo per assimilare certi concetti. I movimenti non sono facili, la mia partenza ad esempio non è stata buona. Dopo, però mi sono sbloccato e ho imparato un sacco di cose».

Come gioca il Napoli

«Non abbiamo mai cambiato e non cambiamo il nostro modo di giocare in base alle avversarie o al fatto di essere in casa o in trasferta. Sviluppiamo il nostro gioco premendo sull’acceleratore, assicurandoci di avere la palla nel campo dell’avversario. Gestiamo la palla molto bene mantenendo la posizione. In questo modo, i giocatori che capiscono il sistema possono giovarsene.

Come si gioca in Italia

Calciatori di altri campionati pensano che in Italia sia facile giocare, ma quando poi arrivano qui si rendono conto che non è così. Le squadre lavorano tantissimo sulla tattica, giocano in maniera chiusa e studiano molto l’avversario. Chi viene dal Brasile quindi ha bisogno di imparare molto di più.

Hamsik

Non capisco perché si parli così poco di Hamsik. Marek meriterebbe molta più attenzione da parte dei media, è un calciatore meraviglioso. Per me, è tra i migliori al mondo nel suo ruolo e spero che possa continuare così.

Napoli e i suoi tifosi

Parliamo di una pubblico speciale, fanatico allo stadio e per la strada. Non vedono l’ora di vedere il Napoli vincere di nuovo lo scudetto, la città meriterebbe una festa per lo scudetto. Il campionato, però, è molto difficile e la Juventus è una squadra davvero forte. Speriamo di arrivare il più lontano possibile.

ilnapolista © riproduzione riservata