ilNapolista

Ultima gioia a Udine nel 2007, terzo successo esterno in campionato

Udine tabù dai tempi di Zalayeta e Lavezzi, per Insigne ritorno al gol dopo 7 mesi. Un anno fa, contro il Milan, l’ultima doppietta.

Ultima gioia a Udine nel 2007, terzo successo esterno in campionato

Il Napoli coglie a Udine la terza vittoria esterna del suo campionato, arriva a 24 punti in 13 partite (7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte) e ritorna alla vittoria in casa dell’Udinese a nove anni dall’ultimo successo, lo 0-5 firmato da Lavezzi, Zalayeta e Sosa nell’anno del ritorno in Serie A. È la quarta vittoria in trasferta della stagione (c’è anche quella di Kiev in Champions), i gol segnati sono 23 in campionato (14 subiti) e 32 in tutta la stagione (21 subiti). 

Insigne torna al gol da Napoli-Verona 3-0 dello scorso campionato, curiosamente ancora contro Delneri. Da quella partita, giocata il 10 aprile, sono passati sette mesi. Il ragazzo di Frattamaggiore è il nono calciatore ad andare a segno per il Napoli in questa stagione, e non riusciva a centrare il gol in trasferta addirittura da dieci mesi, dal 24 gennaio 2016 (Sampdoria-Napoli 2-4). In trasferta anche l’ultima doppietta: 4 ottobre 2015, Milan-Napoli 0-4.

ilnapolista © riproduzione riservata