ilNapolista

Tonelli convocato per lo stage in Nazionale (con Grassi)

Tonelli convocato per lo stage in Nazionale (con Grassi)

Ventura conferma il trend delle ultime convocazioni. Anche se non giochi con il tuo club, le porte della Nazionale non si chiudono. Anzi. Abbiamo appena visto Rugani titolare contro la Germania nonostante non veda il campo da settimane, quindi nessuna sorpresa per il ritorno in nazionale di Lorenzo Tonelli (anche se solo per uno stage).

Appuntamento il 21 novembre a Coverciano, poi allenamenti il 22 e 23 novembre: è il primo dei tre raduni della stagione (gli altri due sono in programma a febbraio e maggio) dedicati ai giocatori di seconda e terza fascia, quelli che sono subito dietro i soliti convocati e che potrebbero tornare utili in caso di defezioni.

In teoria la convocazione sarebbe riservata ai calciatori di club che non militano nelle coppe (Juventus, Napoli, Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo), ma Tonelli è fuori dalla lista Champions, quindi il Napoli ha dato il via libera alla sua partecipazione.

C’è da dire che quando furono diramate le liste l’ex difensore dell’Empoli era infortunato. Curioso comunque che un giocatore rimasto finora fuori dalle rotazioni nel club sia tenuto in considerazione dal ct della Nazionale, seppure per uno stage.

Oltre al nostro Tonelli, segnaliamo Grassi (di proprietà del Napoli, ma tornato in prestito all’Atalanta), il milanista Locatelli, che ha castigato la Juve, oltre a Cragno e Ciciretti del Benevento.

La lista completa dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Marco Sportiello (Atalanta).
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Federico Barba (Empoli), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Federico Dimarco (Empoli), Armando Izzo (Genoa), Lorenzo Tonelli (Napoli), Francesco Zampano (Pescara).
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan).
Esterni: Amato Ciciretti (Benevento), Marco D’Alessandro (Atalanta), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona).
Attaccanti: Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

ilnapolista © riproduzione riservata