ilNapolista

Scoop del Mattino: “Sapete chi non ha voluto Aubemeyang? Benitez, ovvio”

Il quotidiano di via Chiatamone continua ad avere il chiodo fisso. Rafa si è rifatto una vita, è felice a Newcastle. Tocca trovarsi un altro nemico.

Scoop del Mattino: “Sapete chi non ha voluto Aubemeyang? Benitez, ovvio”
Aubameyang la stella del Borussia Dortmund

Passano i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, il chiodo fisso calcistico al Mattino resta sempre Rafa Benitez. Oggi il quotidiano sbatte in prima pagina dell’inserto sportivo (dedicato in considerevole misura al processo a Reina) la “rivelazione” di Salvatore Bagni: «Benitez rifiutò Aubameyang». E chi sennò? Lo portarono in dono a Napoli nel 2013 per tredici milioni ma Rafa, dal basso della sua incompetenza, disse che non sarebbe stato utile al suo gioco. Lo stesso Rafa che ha portato a Napoli Callejon (a Napoli risero al suo arrivo), Reina, Albiol, Higuain (con buona pace del presidente, alla storiella di Damiao crede solo lui), Koulibaly, Ghoulam e qualcun altro ce lo stiamo dimenticando.

Rafa se ne sta bello tranquillo a Newcastle, con 6,5 milioni di ingaggio, ha fatto guadagnare al suo club 35 milioni di euro autorizzando la cessione di tutti i pezzi pregiati (così fanno gli allenatori di squadre che non siano Bayern, Barcellona, Real Madrid, Manchester) per 100 milioni e ne ha fatti spendere 65 per la campagna acquisti. Veleggia sereno al primo posto nella serie B inglese, ha portato la squadra ai quarti di finale della Efl Cup. Insomma, Benitez si è fatto un’altra vita. Tocca trovarsi un altro nemico. Possibilmente non Reina.

schermata-2016-11-07-alle-11-08-28

ilnapolista © riproduzione riservata