ilNapolista

Il Napolista a BookCity Milano con Gianni Montieri

L’autore della “partita non guardata” ci rappresenterà all’evento milanese dedicato alla discriminazione nello sport

Il Napolista a BookCity Milano con Gianni Montieri

Il Napolista partecipa a BookCity Milano. Sarà Gianni Montieri a portare la nostra bandiera all’evento dedicato alla discriminazione nello sport in programma sabato 19 novembre presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte (Piazza degli Affari, 6, Milano).

L’autore napolista della “partita non guardata” affiancherà le atlete Antonella Botta, Elena Cavalli, Laura Guzzoni e Silvia Sanna, il sociologo, saggista e giornalista Pippo Russo e il direttore sportivo del Cuneo calcio femminile Luca Vargiu nell’incontro “Il gene(re) del successo. Stereotipi di genere nello sport”, a cura di Elisabetta Bucciarelli e Chiara Beretta Mazzotta.

Si parlerà di successi al femminile nello sport e di quanto incide il ruolo del genere sulla pratica della disciplina, sulle regole che la caratterizzano, sul contesto e sulla sua percezione. Una occasione per sondare il sottile confine tra stereotipi e modelli e sfatare falsi miti.

BookcCity Milano è un’iniziativa del Comune di Milano e dell’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri) in collaborazione con l’AIE (Associazione Italiana Editori), l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

ilnapolista © riproduzione riservata