ilNapolista

Una partita ‘nsipida, ma almeno con Albiol il Napoli non subisce reti

Napoli-Dinamo Kiev, la cronaca del tifoso: «Buonasera, sono Mr. Kalidou e risolvo problemi / Il fuorigioco è l’habitat naturale di Gabbiadini».

Una partita ‘nsipida, ma almeno con Albiol il Napoli non subisce reti

Napoli-Dinamo Kiev, la cronaca del tifoso

Prepartita –         Hanno detto alla radio che il risultato migliore per noi è la vittoria del Benfica mentre il peggiore è il pareggio tra Benfica e Besiktas. E c’è di buono che il Benfica in effetti sta vincendo. E pure tre a zero. E sul terzo gol sono riusciti a prendere più pali di quanti ne ha preso il Napoli in tutta la scorsa stagione. Ottimo: se vinciamo stasera siamo matematicamente qualificati. Il Besiktas ha segnato ma farne altri due al Benfica non sarà certo facile. Azz rigore per il Besiktas. Vabbè ma ormai è finita, mancano una decina di minuti. Ma che sague della miseria! Vi siete fatti venire a prendere al novantesimo! Ma come si fa? Ma che siete il Milan contro il Liverpool a Istanbul? Ma va va, il risultato migliore per noi è diventato il peggiore. Lasciamo perdere e pensiamo a vincere la nostra.

Minuto 0’ –         Gabbiadini nemmeno stasera. Ma che sta ancora affaticato? Nun s’è riposato abbastanza? Vabbè gli stanno facendo fare la fine di Rog. Almeno è tornato Albiol. Speriamo che le statistiche hanno ragione e che ricominciamo a non prendere gol.

Minuto 4’ –         Dries che peccato! Quella palla era perfetta.

Minuto 12’ –       No! Gliela ha levata da sopra al piede al munaciello nostro! Vabbè ma continuiamo così che col bel gioco, prima o poi, il risultato arriva. Almeno cosi ho sentito dire.

Minuto 15’ –       Ma che d’è? La sagra dei calci d’angolo? E vediamo di sfruttarli ‘nu poco meglio.

Minuto 17’ –       Ma stu cazz’e purtiere fa il portiere o fa ‘o libero? Vedi la come gliela ha levata un’altra volta a Dries.

Minuto 19’ –       Oh ma questo si conferma. Pure all’andata ci accorgemmo che questo è Sydorchuck Norris.

Minuto 23’ –       Lore’ quella grandissima scornacchiata! Dries ti aveva messo quella palla e tu che fai? Sconocchi in mezzo all’area? E ti vuoi giocare tutto insieme il credito che hai guadagnato Sabato? Vedi che qua ci mettono un attimo a demolirti di nuovo.

Minuto 28’ –       Non so se è un’impressione ma mi pare un momento di confusione. Se li scamazziamo così dentro la loro area non troviamo più gli spazi che ci servono.

Minuto 33’ –       Pare che qua ognuno la vuole risolvere da solo. Mister glielo vuoi dire di giocare di squadra?

Minuto 38’ –       Stu cacchio ‘e Khacheridi le piglia tutte quante lui, porca miseria.

Minuto 43’ –       Ma che miseria, era il venticinquesimo calcio d’angolo! Ma l’arbitro di porta che sta a fare? E pure tu, Zieli’, ti sei trovato quella palla sui piedi, ti pare modo di buttarla via così?

Minuto 45’ –       ‘Nu primo tempo ‘nsipido. Mister vai negli spogliatoi e fagli la stessa cazziata di Udine per piacere e vediamo di tornare in campo cu ‘nata capa.

Secondo tempo

Minuto 47’ –       Calleti sta stanco. Non gli ho mai visto sbagliare tanti palloni nella stessa partita.

Minuto 51’ –       L’ho vista dentro porca di una straporca. Questi ucraini le pigliano tutte loro. Il capitano aveva messo una palla esagerata!

Minuto 56’ –       Stasera Serena non fa altro che dire “fa fatica” e Pardo continua a dire che “non è facile”. Gliela volgiamo fare cambiare idea, o no?

Minuto 59’ –       Ma quanti calci d’angolo abbiamo apparato stasera? A quanti dobbiamo arrivare per vincere la pirofila? Ma fanno cumulo con i fuorigioco di Insigne?

Minuto 61’ –       Buonasera, sono Mr. Kalidou e risolvo problemi.

Minuto 62’ –       Lore’ la devi dare! Sta José tutto solo, come ti viene di tirare? Guagliù ti stai di nuovo chiamando le bestemmi dello stadio.

Minuto 65’ –       Finalmente un tiro serio! Vai Capitano! Pensaci tu

Minuto 66’ –       Azz entra Gabbiadini. Coi tempi che corrono questa è una notizia. Vai ragazzo: fagli vedere che ci sei. Per piacere.

Minuto 72’ –       E pure è giusto. Visto che abbiamo tirato ventordicimila calci d’angolo e non sono serviti a niente, Ghoulam ha deciso di tirare direttamente dalla bandierina.

Minuto 74’ –       Manolo, che peccato. Hai fatto la barba al palo come si diceva trent’anni fa.

Minuto 77’ –       Ghoulam vedi che gliela devi passare a Manolo mica lo devi cogliere come un bersaglio

Minuto 83’ –       Spirito di Rafael abbandona questo corpo! Quando Pepe fa ‘sti fatti ‘o vulesse vattere. Se tenessi il fisico per poterlo fare….

Minuto 86’ –       Emanuele, tu che hai lo stesso nome di Calaiò, vedi che puoi fare.

Minuto 87’ –       Il fuorigioco è l’habitat naturale di Gabbiadini.

Minuto 93’ –       Una partita ‘nsipida, Almeno il ritorno di Albiol ha portato di nuovo le zero reti subite. Purtroppo è coinciso con le zero reti segnate. I ragazzi sembrano stanchi e, purtroppo, serve come il pane uno che la butti dentro. Tutto sommato, il pareggio nell’altra partita, forse non è stato così negativo. Almeno possiamo continuare a sperare nel primo posto del girone.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata