ilNapolista

Italia 90, tra calcio, sponsor, media (e Maradona)

Domani (23 novembre) a Sociologia alle ore 13 la presentazione del libro “Il Mondiale delle meraviglie”.

Italia 90, tra calcio, sponsor, media (e Maradona)
La copertina del libro

“Il Mondiale delle meraviglie – Calcio, media e società da Italia 90 a oggi”: è il titolo del libro di Nicola Porro, Stefano Martelli, Giovanna Russo (edito da Franco Angeli) che verrà presentato domani – mercoledì 23 novembre – alle 13 a Napoli alla facoltà di Sociologia (oggi Dipartimento di Scienze Sociali, ma per noi sarà sempre Sociologia) in vico Monte della Pietà 1 (cioè una traversa di via San Biagio dei Librai,a pochi passi da San Gregorio Armeno). Un testo che analizza l’ultimo grande evento calcistico organizzato in Italia, come ha cambiato il rapporto calcio-media-sponsor. Ma, inevitabilmente, si parlerà anche di Maradona. Ne discuteranno uno degli autori, Stefano Porro, i docenti Luca Bifulco e Francesco Pirone, i giornalisti Dario Del Porto (la Repubblica) e Massimiliano Gallo (il Napolista).

ilnapolista © riproduzione riservata