ilNapolista

Di Francesco: «Meglio nel secondo tempo, troppo tempo fuori per Berardi»

Le parole di Eusebio Di Francesco a Mediaset Premium: «A noi mancano solo i risultati, le prestazioni sono state sempre positive, in campionato ed Europa League».

Di Francesco: «Meglio nel secondo tempo, troppo tempo fuori per Berardi»

Eusebio Di Francesco ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Napoli-Sassuolo: «Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico, e questo ha permesso al Napoli di aggredirci. Nel secondo tempo è girata, siamo rimasti sempre in partita e loro sono un po’ calati dopo un primo tempo giocato a ritmi infernali. A noi mancano solo i risultati, le prestazioni sono state sempre positive, in campionato ed Europa League. Defrel? Io penso che un attaccante debba avere il primo pensiero di attaccare gli avversari, la porta, lui ha questo tipo di qualità».

La tenuta fisica: «Siamo tornati da Bilbao dopo aver speso tanto, siamo cresciuti alla distanza e questo mi fa ben sperare per il futuro. Tatticamente ho cambiato qualcosina, noi abbiamo cercato di schermarli soprattutto nel secondo tempo». Berardi: «Noi non abbiamo la possibilità di lasciar fuori giocatori fondamentali per tanto tempo. Oggi sono tre mesi esatti che Berardi è fuori e io non l’ho ancora mai visto a Sassuolo. Tre mesi per un fastidio a un collaterale mi sembrano un po’ troppi, evidentemente qualcosa non è andata». Defrel: «L’ho tenuto in panchina perché non stava benissimo fisicamente, entrando a partita in corso sapevo poteva darmi qualcosa in più». Il palo di Callejon: «Ci auguriamo che possa essere un segnale per noi, sarebbe stato un rammarico».

ilnapolista © riproduzione riservata