ilNapolista

De Laurentiis: «Gabbiadini forse ha bisogno di un altro modulo. Sarri mi ha bocciato Aubameyang»

De Laurentiis: «Ho proposto tanti attaccanti a Sarri, me li ha sempre rifiutati. Ora dico che ha ragione lui. Hamsik può giocare più avanti».

De Laurentiis: «Gabbiadini forse ha bisogno di un altro modulo. Sarri mi ha bocciato Aubameyang»

Aurelio De Laurentiis in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli: «Sono rasserenato dall’andamento della squadra, Un conto sono le chiacchiere da bar, un conto vivere il contesto dall’interno»

Gabbiadini

Tutti lo stanno crocifiggendo ma non ha colpa, ha fatto un gesto che non aveva mai palesato nel corso della carriera. Io cred che debba giocare, non mi permetto di dare dei suggerimenti a Sarri ma secondo me potremmo provare un qualcosa di alternativo, anche a livello di modulo. Magari un 4-3-1-2, che è un modulo caro al nostro allenatore. A Manolo va data la possibilità di giocare. Perché è un po’ fuori forma, anche perché il gioco di Sarri è molto veloce e spettacolare, quindi magari ti spiazza. Questo non vuol dire che quel giocatore non ha qualità, è che magari non si è adattato.

Giovani e centrocampo

Mi auguro giochi anche Rog, che è un bel ragazzo di pochi anni che ha molta personalità, al quale non bisogna pestare i piedi. Non è una questione di età, se l’errore di Maksimovic ieri sera l’avesse fatto un calciatore più giovane avremmo detto che era colpa dell’età. Io vorrei vederli tutti, anche Zielinski. E poi non dimentichiamoci di Marek Hamsik. Gioca in maniera spettacolare in quel ruolo lì, ma ha anche giocato più avanti. Con Benitez, ad esempio, ha giocato pià avanti e noi abbiamo vinto molte partite

Il mercato

Noi dobbiamo preoccuparci degli equilibri della squadra. Questa finestra aperta sul mercato, per noi è davvero sempre aperta. Stiamo studiando, vedendo, verificando. Io mi auguro che sia pronto per la prima di ritorno, quella del 15 gennaio contro il Pescara. Me lo auguro di tutto cuore. Il gioco di Sarri non ti permette di prendere determinati attaccanti, io gliene avrò nominati una quindicina, primo tra tutti Aubameyang, ma giustamente lui ha una mission creativa particolare nel suo calcio e quindi mi ha sempre bocciato le proposte. Io amo molto la gente che mi manda messaggi con formazioni e consigli, ci piace sentire questo tipo di interesse. Il tifoso è così, ma Maurizio ha ragione a dire che non va bene per lui.

ilnapolista © riproduzione riservata