ilNapolista

I complimenti di uno juventino: «Avete detto la verità sul mercato bianconero»

«Ci siamo ridotti all’ultimo momento e non abbiamo sostituito Pogba. Il miglior mercato lo ha fatto il Napoli di De Laurentiis»

I complimenti di uno juventino: «Avete detto la verità sul mercato bianconero»
Pogba

Buongiorno, premetto che sono uno juventino sfegatato ma (a differenza del 90% della marmaglia bianconera) mi reputo anche competente di calcio, pertanto oggi perdo volentieri la mia pausa caffè per scrivervi e farvi i complimenti sentiti per l’analisi oggettiva che avete fatto del mercato della Juventus e per la quale vi sto definendo da tempo l’”UNICO GIORNALE SPORTIVO LBERO IN ITALIA”.

Vi allego a tal proposito delle mail inviate a degli amici (come me tifosi della Juve & ad un romanista molto competente di calcio) con la mia disamina particolare (vi prego di fare attenzione le date delle mail…avevo previsto tutto, come peraltro lo avevate fatto voi, in data 01/09/2016, ovvero a fine campagna acquisti); nelle mail, che spero leggerete, siete citati anche voi.

Chiedo scusa per le parolacce e per qualche frase dettata dalla rabbia di tifoso passionale quale sono (d’altronde queste mail sono vere e proprie chiacchiere da bar con amici lontani). Preciso che ovviamente non era mia intenzione offendere le persone citate nelle mail.

Un caro saluto a tutti voi

Questa è la mail

Il non arrivo di Witsel non mi ha fatto dormire.

Le emozioni in negativo sono ai livelli di Bayern-Juve.

Adesso a centrocampo abbiamo 6 giocatori e una…:

– Khedira –> top player che gioca non più di 25 partite in una stagione

– Marchisio –> come torna dall’infortunio?

– Pjanic –> giocatore forte ed esperto ma molto discontinuo

– Asamoah –> panchinaro di lusso se sta bene. Ma sta bene? E la coppa d’africa a gennaio?

– Lemina –> ottima riserva. Coppa d’africa a gennaio?

– Sturaro –> riserva (=E8 anche infortunato)

– Hernanes –> Velo pietoso

Ti sembra un centrocampo da Champions?

Ti sembra un centrocampo da Champions? Parliamoci chiaro: con tutte queste incognite non è nemmeno da Europa League! Mi sembrano più completi il centrocampo del Napoli e quello della Roma (e ci metterei anche quello dell’Inter).

Il ragionamento che faccio è semplice: Perché ti sei ridotto all’ultimo giorno di mercato per sostituire il centrocampista più forte? Perché non hai pianificato l’acquisto di un profilo alto ancora prima di vendere Pogba? Perché non hai venduto Hernanes? Speriamo che Sturaro torni a buoni livelli perché il finale della scorsa stagione è stato da brividi….

Alla fine un mercato da 9 è diventato da 6 perché non hai sostituito il centrocampista forte e a distanza di un anno ci troviamo a dire: “chi è il nuovo centrocampista della Juve? HERNANES”.

Mi duole ammettere che il miglior mercato l’ha fatto De Laurentis: con i soldi di Higuain ha preso: Maksimovic-Rog-Milik-Zielinkski- Diawara-Tonelli. Tutti giocatori nati dopo il 1990 (+ Giaccherini): con l’ottimo acquisto di Maksimovic pianificato proprio per la partenza di Koulibaly in coppa d’Africa. Se avesse preso Kalinic per Gabbiadini sarebbe stato un mercato da 10 e lode.

Salvatore F.

ilnapolista © riproduzione riservata