ilNapolista

Buffon alla Gazzetta: «Juve attenta. In Italia si scansano, in Europa no»

Buffon dà voce ai tanti che si erano indignati per le formazioni di Sassuolo e Scansdoria, e ammette la verità.

Buffon alla Gazzetta: «Juve attenta. In Italia si scansano, in Europa no»
Buffon

Gigi Buffon dà ragione al Napolista e ai tanti che si sono giustamente indignati per il comportamento di alcune squadre in serie A – su tutte, Sassuolo e Sampdoria – che hanno affrontato la Juventus con la formazione B. Addirittura Giampaolo ha lasciato fuori cinque titolari che poi ha utilizzato quattro giorni dopo contro l’Inter. Scansdoria fu la genialata coniata da Gianluigi Trapani e Buffon conferma. Questo il suo virgolettato sulla Gazzetta dello sport di oggi che attribuisce queste parole al discorso fatto da Buffon ai compagni nello spogliatoio al termine di Juventus-Lione:

Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (riferimento alle sconfitte con Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions.

Quello che diciamo noi e che vedrebbe anche un bambino e che invece quasi tutti i giornalisti fanno finta di non vedere. Clima teso in casa Juve, con Allegri che ha beccato Dybala a giocare a basket invece di fare fisioterapia.

Buffon

Lo sfogo di Buffon alla Gazzetta

ilnapolista © riproduzione riservata