ilNapolista

Besiktas-Benfica 3-3: Aboubakar rimette tutto in gioco, Napoli costretto a soffrire

Il gol del 3-3 nel finale cambia le carte in tavola: Napoli costretto a vincere e poi a non perdere per 2-0 a Lisbona per essere certo della qualificazione.

Besiktas-Benfica 3-3: Aboubakar rimette tutto in gioco, Napoli costretto a soffrire

Remuntada

Alla fine, ancora Aboubakar condanna il Napoli. Il doppiettista della sfida del San Paolo segna il 3-3 in avvio del tempo di recupero e cambia ancora una volta le carte in tavola del gruppo B. All’intervallo, il Benfica era avanti per 3-0 con gol di Guedes al decimo, Nelsinho al 25esimo, Fejsa al 31esimo. I turchi hanno accorciato nel secondo tempo con Tosun al 58esimo e poi un rigore assegnato e trasformato da Quaresma all’83esimo.

A questo punto, il Napoli deve necessariamente battere la Dinamo Kiev, ma tutto resta aperto fino all’ultimo match in ogni caso. Il Napoli, infatti, potrebbe involarsi di nuovo al comando solitario del gruppo ma non sarebbe certo di qualificarsi: dovrebbe andare a Lisbona e non perdere con due gol di scarto per assicurarsi la qualificazione. In caso di sconfitta netta al Da Luz, sarà decisivo il risultato di Dinamo Kiev-Besiktas. Insomma, tutto è ancora in gioco quando fino al 90esimo sarebbe bastata la semplice vittoria.

ilnapolista © riproduzione riservata