ilNapolista

Babbo Natale fitta casa un mese a Napoli: a Edenlandia

Apre a Napoli, a Edenlandia, il Villaggio di Santa Claus con spettacoli e attrazioni. Costerà 11 euro, gratis per over 65 e bimbi sotto il metro d’altezza.

Babbo Natale fitta casa un mese a Napoli: a Edenlandia
Babbo Natale prende casa per un mese a Edenlandia

Babbo Natale fitta casa a Napoli per un mese. Un mese anche discretamente impegnativo per lui: dal 26 novembre al 26 dicembre. Insedia il suo quartier generale a Edenlandia il parco dei divertimenti che i più piccoli non conoscono ma che gli adulti ricordano benissimo e che riaprirà in anteprima per il suo ospite d’onore.

È il Santa Claus Edenlandia Village: basterà attraversare la linea del circolo polare artico (che è a viale Kennedy o giù di lì) per scoprire i cinquanta elfi che preparano, nel misterioso laboratorio, i giocattoli da regalare a tutti i bimbi. Una casa di 18mila metri quadrati: si tratta bene Babbo Natale.

Nel villaggio ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una banca, una discoteca per la baby dance e una stanza dei racconti dove accomodarsi per ascoltare le fiabe. Ci sarà anche un circo con giocolieri e illusionisti, senza animali, ma con tanti pagliacci ed un’area in cui è possibile assistere al Christmas Show uno spettacolo natalizio: “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro”.

Ovviamente ci sarà lui, Babbo Natale, in carne ed ossa, con tanto di barba e capelli bianchi, seduto sul suo trono nel bel mezzo del villaggio o visitare la sua grande stanza da letto. E l’immancabile ufficio postale per inviare la lettera, anche se oggi i bambini chiedono il numero di telefono di Babbo Natale per contattarlo direttamente o al massimo via email (considerata antidiluviana).

Il Villaggio di Babbo Natale è aperto anche alle scolaresche – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 -, si potrà anche imparare a guidare la slitta delle renne, ricevendo la speciale patente Artica, o a cucinare biscotti e pasticcini o anche a farsi truccare la faccia dagli elfi.

Dal venerdì alla domenica, invece, l’ingresso è dalle 10 del mattino fino alle 23 ed è gratuito per bimbi al di sotto di un metro di altezza e per nonni con più di 65 anni (gli altri pagheranno 11 euro). Naturalmente la vigilia di Natale il parco sarà chiuso perché i suoi abitanti saranno occupati in altre faccende, ma il 25 e il 26 dicembre chiuderà addirittura a mezzanotte.

Il Santa Claus Edenlandia Village è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e del comitato Napoli dell’Unicef, da Key&Go, Animazione in Corso (due società che hanno alle spalle un’esperienza pluriennale e che hanno realizzato due villaggi in contemporanea a Napoli e Catania) e la NE New Edenlandia Spa,  con  la direzione artistica di Flavio Massimo.

Per info ed acquisto biglietti: 081 8678369 –  www.santaclausvillage.it

 

ilnapolista © riproduzione riservata